senza Touchscreen - senza Radio incorporata - senza DAB

Opinione su "Apple iPod Classic 160GB"

pubblicata 19/05/2011 | melabianca
Iscritto da : 02/04/2011
Vantaggi avere sempre a portata di mano la propria musica- lunga durata della batteria.
Svantaggi giusto un pò il prezzo!
Qualità del prodotto
Qualità audio
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"Per chi ama la musica...non può non avere un IPOD!"

Apple iPod Classic 160GB

oggi voglio recensire l ipod 160 gb ... mio inseparabile compagno di viaggio , di avventura , di passeggiate, di momenti di relax ecc ecc...
h acquistato questo prodotto qualche mese fa,abbandonando così il mio vecchio ipod nano non proprio recentissimo...e .. SONO FELICISSIMA! la qualità della musica è così elevata che ..MI PERDO IN UN MONDO TUTTO MIO!
estetica e funzioni sono proprie della famosa filosofia apple. design elegante, con forma rettangolare smussata negli angoli, possibilità di scelta tra colore silver e black ..il prodotto si presenta abbastanza sottile , con schermo da 2,5" che permette quindi una chiara visione di foto e video, ma anche dei goichi e dei podcast,da scaricare tramite il software fornito dalla apple : ITunes.la ghiera, ovvero la "piattaforma" circolare presente in basso sotto lo schermo , permette ,girandoci sopra il dito, di scorrere tra le varie canzoni , playlist ecc. digitando invece una lieve pressione su di esso , si possono "lanciare" dei comandi, come far partire una canzone, un gioco , ritornare al menù e tante altre cose. qual è il tasto di accensione e spegnimento? apparentemente non esiste un tasto del genere.. in realtà il dispositivo si mette in funzione digitando una pressione pressapoco lunga sul simbolo play. tramite il tasto hold invece, noi possiamo "bloccare" l ipod , in modo tale che ,soprattutto se siamo in movimento, non possiamo far partire altri comandi. la batteria , personalmente, dura tantissimo , inoltre quando lo colleghiamo al pc per sincronizzare i brani, si ricarica nel frattempo. la capienza che è 160gb permette di caricare oltre 40.000 brani..da gestire facilmente con itunes, così da creare playlist o album di foto .
LE MIE IMPRESSIONI
un prodotto riuscitissimo, resistente ( mi è caduto più volte, mai problemi) , batteria più ce duratura, non pesante , e... LA POSSIBILITà DI AVERE TUTTA LA PROPRIA MUSICA SEMPRE CON SE!
unica pecca? reputo un tantino eccessivo il prezzo... però se penso alla qualità ...tiro un sospiro e son felice lo stesso! :)

• nick94 pubblicata 19/05/2011

Capacità di memoria (Mb): 160

Tipologia di memoria: Hard Disk, HD drive

Radio incorporata: senza Radio incorporata

Marca: Apple

EAN: 0885909370696, 8859093650812, 0885909369744, 8888000304500, 0885909176519, 0885909176939, 0885909177004, 0885909176991, 0885909176571, 0885909176588, 8888000304524, 0885909369713, 8859093652106, 0885909523344, 0885909340958

Peso (g): 140, 162

Profondità (mm): 10.5, 13.5