Apple iPod Nano (3.GEN.) 8GB

Valutazione complessiva (108): Valutazione complessiva Apple iPod Nano (3.GEN.) 8GB

Tutte le opinioni su Apple iPod Nano (3.GEN.) 8GB

Un Nanetto strepitoso!!!

5  22.04.2008 (12.04.2008)

Vantaggi:
Qualità, grafica, funzionalità .

Svantaggi:
Imparare ad usare i Tunes

Qualità del prodotto

Federica_143

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

PREMESSA

A Dicembre ho partecipato ad un concorso on line, in palio c'era un' ipod nano...Mi son detta..."Tentar non nuoce.." poi é arrivata una mail che mi comunicava la vincita e mi son detta "Si...va beh..non montiamoci la testa..sarà la solita truffa.." e così non ci speravo molto. Passati due mesi da quando avrebbero dovuto consegnarlo ho pensato di far valere i miei presunti diritti di vincitrice e ho bombardato di e-mail il povero addetto alle comunicazioni della ditta...il quale mi ha sopportata molto educatamente...e poi...Dlin- Dlon...un simpatico corriere davanti alla porta con un pacchetto per me...Gli sorrido e lo ringrazio come se me lo stesse regalando di tasca propria!
Incredibile!! E' arrivato davvero...E' la prima volta che vinco qualcosa se si esclude la mia strabiliante vincita al superenalotto di ben 12 euro...quindi potete immaginare quanto io sia soddisfatta...insomma questo I-pod é la prova che la fortuna prima o poi arriva proprio da tutti!!

Dunque, considerato che l'ho pagato 0 euro, per me é bellissimo e non potevo desiderare di meglio!

MUSICA

Funzione principale é ovviamente la riproduzione di musica, la cui qualità é ottima, le cuffie in dotazione sembrano veramente solide, non come tutte quelle che durano una settimana. Infatti, é un apparecchio sottilissimo e all'apparenza delicato, ma che trasmette anche una sensazione di solidità e resistenza.

Al di là della mera riproduzione di musica, ciò che colpisce in un iPod é l'aspetto grafico e l'organizzazione dei file, i quali vengono catalogati attraverso l'ordine alfabetico dei brani, l'artista, gli album, le copertine o i generi. Se avete voglia di sentire una certa canzone e volete rintracciarla velocemente, la funzione "Ricerca" permette di digitarne il nome. Se invece non avete le idee chiare su cosa ascoltare e volete lasciarvi trascinare dal caso, é perfetta la funzione "Brani Casuali", che sceglie al posto vostro tra tutti i file immagazzinati.
La capacità é di 8Gb, il che significa che ci stanno circa 2000 canzoni...penso possano bastarmi!!!

OLTRE LA MUSICA...

Oltre la musica c'é molto di più...C' é la possibilità di guardare presentazioni delle vostre foto ad una qualità sorprendente, così come di riprodurre video.
Inoltre ad ogni brano si può associare un'immagine tramite I-tunes, sia questa la copertina dell'album, una foto dell'artista o piuttosto un'immagine che semplicemente vi richiama alla mente quella canzone.

Poteva bastare tutto ciò?
Si certo, ma non sarebbe stato un iPod di terza generazione...
Ecco che, infatti, troviamo un'intera cartella di funzioni "Extra". Tra queste funzioni abbiamo la possibilità di inserire Avvisi, di visualizzare le Ore locali, di servirci di un calendario in cui sono visualizzati gli avvisi e si possono salvare le attività della giornata, di accedere ad una rubrica di indirizzi ed ai file di testo che vanno caricati tramite iTunes, ed infine di impostare un Cronometro utile per quando si va a correre.
Dulcis in fundo, ci sono anche tre giochi, con una grafica eccezionale: iPod Quiz dove ci sono domande sulle nostre canzoni, sulla musica in generale o sui film, ma quest'ultimo é in inglese.
Un solitario, perfetto per quando in treno il tempo sembra non passare mai.
Ed infine Vortex, un gioco in cui bisogna distruggere mattoncini facendo rimbalzare una pallina.

ASPETTI POSITIVI

E' Pratico, maneggevole ed adatto a correre. Non so se il rapporto qualità/prezzo é adeguato, ma sicuramente si tratta di un prodotto che raggiunge un livello qualitativo che a mio parere sfiora l'eccellenza.
Inoltre, mi piace il fatto che si ricarichi collegandolo al Pc, e che la batteria abbia una buona durata e tempi di caricamento rapidi!

ASPETTI NEGATIVI

L'unico neo, per me é iTunes, il programma che bisogna necessariamente usare per caricare la musica sull'i Pod. E' un pò da snob.Perché pretende di essere l'unico e vincola a fare tutto tramite lui. Io avevo già le mie belle playlist in Windows Media Player, quella per correre quella per studiare...quella per quando sono arrabbiata...e invece ora devo rifare tutto! Non si può semplicemente fare destro su una canzone e dirgli invia a Ipod, come si faceva con il vecchio lettore mp3, no, devi fare tutto come vuole lui. Almeno le trasferisce velocemente!

19Tramonto88

19Tramonto88

08.07.2008 12:00

Anche il mio fidanzato ce l'ha, è davvero molto bello e anche non molto grande!

Bjork81

Bjork81

21.06.2008 20:17

Fede per un momento ho temuto che tu non parlassi dell' iPod..mi è venuto un colpo all'aggettivo strepitoso

vikysuperstar

vikysuperstar

20.05.2008 12:18

uffa ma solo io non vinco mai niente!!

Questa Opinione su Apple iPod Nano (3.GEN.) 8GB è stata letta 1971 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Latitta
  2. al.som
  3. ziatopolina

1. commark
  2. palma12
  3. 19Tramonto88

Apple iPod NANO (7.GEN.) 16 GB Apple iPod NANO (7.GEN.) 16 GB
Lettore Multimediale - Multitouch - con Radio incorporata - senza DAB - TFT display
Apple iPod Touch (MA627) 16 GB Apple iPod Touch (MA627) 16 GB
Lettore Multimediale - Multitouch, con Touchscreen - senza Radio incorporata - senza DAB - TFT display
Apple iPod Touch ( 5.GEN ) 32 GB Apple iPod Touch ( 5.GEN ) 32 GB