Apple iPhone 2G 16GB

Valutazione complessiva (28): Valutazione complessiva Apple iPhone 2G 16GB

Tutte le opinioni su Apple iPhone 2G 16GB

Apple Iphone 16 GB Nero

4  03.03.2009

Vantaggi:
Multimedialità, volendo (e pagando) il mondo in una mano1

Svantaggi:
Prezzo (in Italia), alcune lacune colmabile che intenzionalmente non vengono risolte

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

alexn81

Iscritto da:22.04.2006

Scrivo questa recensione per offrire un giudizio (spero) oggettivo su questo “telefono” che ha tanto fatto parlare di se e che possiedo ormai da sei mesi.:

Estetica:
esteticamente, anche se il campo è molto personale, lo trovo molto gradevole, lineare e semplice nelle forme e ben rifinito nei dettagli. Il mio è la versione nera.
Il vetro anteriore è di grandi dimensioni e come gran parte dei telefoni touch screen tende a trattenere le ditate. La parte posteriore è costituita da un guscio di policarbonato lucido bordato da una cornice metallica. Il colore nero tende a rigarsi facilmente se non viene protetto da una custodia. I pulsanti volume, silenzioso ed on/off sembrano abbastanza fragili anche se per ora (facendo i dovuti scongiuri) reggono.
Se leggete nei vari forum, troverete che ad alcuni utenti si sono formate delle crepe nel case e si notano delle infiltrazioni di luce tra il vetro e la scocca. Tutti questi telefoni sono stati sostituiti in garanzia. Personalmente il mio non ha presentato questi difetti e mi è anche caduto di tasca.

Software:
non ho mai avuto prodotti Apple e ho sempre utilizzato telefoni Nokia/Motorola. Devo dire che il software è molto diverso da quello dei normali telefoni, ma risulta essere molto intuitivo e personalizzabile. Anche se devo dire che ci sono alcune lacune, come ad esempio l’impossibilità di creare delle suonerie direttamente dal telefono oppure di scaricarle agevolmente dal PC ( a me ha dato sempre problemi, con il mac dicono sia molto più semplice), diciamo che per alcune funzioni forse dobbiamo noi adattarci al telefono e non il telefono a noi. Il software risulta comunque sempre molto veloce e preciso.
Non mi soffermerò invece sulle già note mancanza degli MMS e della possibilità di girare video, che francamente lascio valutare a voi.
Per quanto riguarda il noto problema del bluetooth di non essere sbloccato al trasferimento di qualsiasi file, ritengo che per l’uso che ne facciamo in Europa possa essere una grossa mancanza.
Il wi-fi è molto utile soprattutto nell’utilizzo domestico, nell’utilizzo quotidiano è pressoché inutile visto che in Italia non è ancora diffusa questa tecnologia/mentalità da poter avere degli hot spot pubblici.

Telefono e ricezione:
Per l’uso come semplice telefono ci deve essere fatta l’abitudine, ad es. per la mancanza della tastiera o per la rubrica scorrevole o per gli sms strutturati come una conversazione chat e nei quali non è possibile cancellare i singoli messaggi. La ricezione è buona e la qualità della voce è chiara.

Ipod:
L’uso come ipod è ottima, troviamo, tutto ciò che è in un ipod touch e a parte le dimensioni non paragonabili a quelle di un ipod nano, potete portare con voi musica e filmati.

L’uso di tutte queste funzioni va a discapito della batteria che non dura più di due giorni.

In conclusione posso dire che è un ottimo telefono e per alcuni aspetti agevola veramente molto la vita, pensate solo alla possibilità con un’applicazione di trovare tutti gli alberghi/ristoranti nelle vostre vicinanze e di poterli chiamare direttamente e con un semplice clic, inviare una mail o farsi condurre dal telefono attraverso le mappe. Tendo a precisare che l’utilizzo del telefono è pressoché nullo senza avere un adeguato contratto con l’operatore telefonico che permetta di avere internet

Mignolina

Mignolina

03.03.2009 14:52

Grazie delle utili informazioni che hai fornito. Ciao.

Questa Opinione su Apple iPhone 2G 16GB è stata letta 882 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Mignolina

Risultati simili a Apple iPhone 2G 16GB