Appunti di Viaggio

Appunti di Viaggio

Opinione su "Appunti di Viaggio"

pubblicata 18/12/2009 | Alice71
Iscritto da : 17/12/2009
Non fa per me
Vantaggi ora che so, evito!
Svantaggi non averlo saputo prima!
Ospitalitá

"Da evitare come la peste l'Agenzia "Appunti di Viaggio""

E' mia opinione che per la evitare ogni stress correlato e arrabbiature a non finire è consigliabile evitate come la peste di rivolgersi all'agenzia viaggi "Appunti di viaggio" di Gualdicciolo (Rep. di San Marino) per l'organizzazione delle proprie vacanze.
Siamo appena tornati da una vacanza organizzata da loro e :
Ci hanno venduto con molta superficialità un soggiorno in un albergo chiuso. Fortunatamente noi ce ne siamo acccorti prima di partire e abbiamo iniziato a chiedere spiegazioni e rassicurazioni all'agenzia. Loro continuavano a negare rassicurandoci che avevano già pagato. Qualche giorno prima di partire abbiamo preteso che chiamassero l'albergo davanti a noi e trovandolo ovviamente chiuso ci saremmo almeno aspettati delle scuse invece si sono incavolati loro perchè avevamo contattato l'hotel scavalcandoli, e ci hanno rifilato un'altro albergo in un'altra zona e che non aveva le caratteristiche acquistate.
Doveva essere mezza pensione tutto incluso invece abbiamo dovuto pagare le bevande a parte.
In fase di organizzazione non raggiungendo un minimo di 35 partecipanti ma 20 ci avevano proposto un pulman da 24 persone assicurandoci che la cifra più bassa di questo pulman avrebbe compensato le persone che mancavano. Noi abbiamo accettato, ma al momento del saldo ci hano detto che nel pulman da 24 non ci stavano le valige di tutti e abbiamo dovuto accettare di prenderne uno da 35 pagando la differenza di €.100.
Il viaggio propostoci prevedeva che i neonati viaggiassero gratis ma al momento della partenza hanno voluto €.50 perchè il neonato occupava un posto sul pulman. Abbiamo scoperto al momento del saldo che dovevamo pagare l'albergo a mezza pensione all'autista e come se non bastasse, il giorno prima di partire ci hanno informato che l'autista portava la moglie, ma si sono ben guardati da risarcirci i €.50 del posto che occupava lei sul pulman e il supplemento singola di €.15 che abbiamo dovuto pagare per lui.
Nel pacchetto era incluso l' ingresso alla fabbrica della THUN. L'ingresso è gratuito ma necessita di una prenotazione obbligatoria per i gruppi che loro non hano mai fatto. Non ci hanno nemmeno fornito nè le indicazioni nè il materiale informativo richiesto.
L'autista si è presentato al luogo dell'appuntamento senza nemmeno sapere dove dovevamo andare perchè l'agenzia non gli aveva comunicato nè l'itinerario nè il programma.
Addirittura la rooming list per l'hotel l'abbiamo dovuta redigere noi .
Dal mio punto di vista, in un momento di crisi come questo, noi consumatori dovremmo escludere dal mercato chi non vuole o non sa fare il proprio mestiere. Noi, non viaggiavamo soli e avevamo già raccolto le quote degli altri partecipanti. A questo punto non potevamo nè cambiare le quote nè annullare il viaggio e abbiamo subito tutto quanto cercando di rimediare da soli, scavalcando l'agenzia e contattando albergo, autista, dirigenti della thun, ecc. supplendo in parte al loro casino. Ma consiglio a tutti di rivolgersi altrove per evitare la gastrite!

Questa opinione è stata letta 2005 volte e valutata

• Annalisa91 pubblicata 19/01/2012
    incredibile,gazie.
  • alice27 pubblicata 06/04/2011
    cavolo...
  • Morgul pubblicata 18/12/2009
    Preferisco il fai da te!

Offerte "Appunti di Viaggio"

Informazioni sul prodotto : Appunti di Viaggio

Su Ciao da: 17/12/2009