Aprilia Rx 50

Aprilia Rx 50

Opinione su "Aprilia Rx 50"

pubblicata 15/10/2000 | emanueleferra
Iscritto da : 28/09/2000
Soddisfacente
Vantaggi buona ciclistica e componentistica
Svantaggi affidabilità nel tempo
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"Un bel cinquantino (Aprilia RX 50cc)"

Ho acquistato una Aprilia 50 cc del 1992, riscontrando che questa moto è dotata di buona ciclistica con tutte le sue componenti, freni a dischi autoventilanti (anteriore da 23mm e posteriore da 22mm) garantendo una ottima potenza frenante in tutte le condizioni, buoni gli ammortizzatori l'anteriore (a steli rovesciati) e il posteriore, regolabile in altezza. Anche il motore, anche se soffre le sole tre marce a disposizione (quando si è in salita il motore "si addormenta" un pò tra la 1° e la 2°), riesce a garantire una buona coppia sopra i 6000 rpm esprimendo una buona potenza fino agli 8500 rpm, riuscendo a superare la maggior parte dei fondi.
Unico difetto riscontrato è l'alta fumosità del motore e dalla fuoriuscita di sprizzi di olio bruciato dal terminale della marmitta, sporcando oltre che il codone della moto anche la nostra schiena!!
Purtroppo ho avuto un imprevisto superando i 32.000 Km (non certo pochi per un motorino 50 cc) Km circa ho dovuto rifare il motore perchè si era bloccata la pompa del miscelatore (provocando il grippaggio dello stesso).

• navy_1 pubblicata 06/01/2015
    Vaa bene, ciao.