Scooter - 50 cc - Anno di fabbricazione 2005

Opinione su "Aprilia Scarabeo 50"

pubblicata 08/10/2017 | Eros96
Qualità di guida
Prestazioni

"UN INSETTO STRADALE"

Aprilia Scarabeo 50

Buonasera a tutti amici di Ciao.it!
Oggi vorrei parlarvi di questo insetto su due ruote.
Vorrei precisare che lo scooter non è mio, ma è di mio cugino. Scrivo questa piccola recensione perché ho avuto qualche occasione per guidare lo scooter. Perdonatemi se non scriverò tanto...

Questo qui è uno scooter Scarabeo Aprilia 50 cc del 1999, acquistato da mio cugino circa 4 anni fa (ovviamente usato).
Lo trovo molto sicuro e divertente da guidare ed è abbastanza comodo per spostarsi in città (specialmente dalle mie parti nel periodo estivo perché non si trova mai un parcheggio per la macchina).
Ho notato che non pesa tantissimo... se non ricordo male, credo che pesa una settantina di kg.
Ha una buona accelerazione, ma le prestazioni sono quelle che sono (è pur sempre un cinquantino) e si raggiungono al massimo i 70 km/h.
La pedana poggiapiedi di questo scooter è molto ampia e si possono trasportare facilmente delle buste.
E' presente anche un gancio dove è possibile attaccare buste, borse, ecc...
Ottimo il manubrio. In manovra non oppone la minima resistenza ed è molto facile mantenere l'equilibrio anche a bassa velocità.
I comandi presenti sul manubrio sono molto intuitivi.
Per adesso non ha dato nessun problema e in caso di guasto, i pezzi di ricambio non costano tanto.
Secondo l'esperienza di mio cugino (e anche mia), i consumi sono abbastanza bassi... 30 km con 1 litro.

Passiamo ai svantaggi di questo scooter.
Per adesso, ho notato 2 lati negativi.
Il primo lato negativo di questo scooter è la mancanza di un vano sotto il sedile... le cose sono 2: o bisogna portare sempre con sé il casco oppure è necessario comprare a parte un bauletto.
Il secondo lato negativo è la scarsa potenza del faro anteriore... mio cugino, infatti, ha avuto qualche problema durante la guida notturna.

Consiglio l'acquisto di questo motorino a tutti coloro che non vogliono spendere molto. Se non erro, questo scooter si può trovare benissimo a €400.
Lo consiglio come primo scooter a tutti i ragazzini che hanno conseguito da poco la patente AM.

Grazie e alla prossima!!!

• dominus1 pubblicata 17/10/2017
    Molto bene! Ciao e...grazie!!
  • tonnio93 pubblicata 16/10/2017
    ottima recensione
  • irina89 pubblicata 14/10/2017
    L'unico mezzo di locomozione a motore in grado di sgattaiolare per davvero nel traffico cittadino.

Informazioni sul prodotto : Aprilia Scarabeo 50

Scooter - 50 cc - Anno di fabbricazione 2005