Apropos Gola Defens Spray Forte

Opinione su "Apropos Gola Defens Spray Forte"

pubblicata 25/03/2015 | MyThinking
Iscritto da : 11/11/2014
Vantaggi SOLLIEVO DA STATI IRRITATIVI DELLA GOLA
Svantaggi NESSUNO
Profumo
Rapporto qualita`/prezzo
Formulazione

"Per una naturale protezione della gola: APROPOS GOLA DEFENS"

PREMESSA

******************************************************************************************************

Ciao a tutti!!! Questa volta voglio parlarvi di un rimedio piuttosto naturale per la mia povera gola che di questi tempi...tra numerosi sbalzi di temperatura, tra il vento che è frequente nella zona in cui vivo e tra gli strascichi delle ultime bruttissime influenze invernali...insomma ha proprio bisogno di un prodotto che DIFENDA e allo stesso tempo possa ALLEVIARE la sensazione di dolore.

Eccomi quindi a recensire un prodotto per me nuovo, dato che l'ho acquistato di recente per la prima volta:

APROPOS GOLA DEFENS Spray

E' ovviamente un dispositivo medico, acquistato in parafarmacia. Ovviamente non ne scrivo con lo scopo di farne pubblicità perchè me ne guardo bene essendo un dispositivo medico.

Pertanto, quello che andrò a fare sarà parlarvi delle sue caratteristiche, degli ingredienti, delle indicazioni d'uso, delle avvertenze, ma in special modo della mia esperienza personale con questo prodotto.

Inizio in maniera breve e concisa a parlarvi degli ingredienti.

INGREDIENTI

- Acqua;

- Propoli estratto idroglicerico (Propolis, resina - titolato 3 mg/ml in polifenoli totali);

- Glicerolo;

- Ribes nero estratto idroglicerico (Ribes Nigrum L, frutti);

--- per quanto riguarda le proprietà del ribes, in particolar modo dei frutti, presentano un quantitativo molto alto di vitamina C e si rilevano flavonoidi contro le infiammazioni.

- Piantaggine (Plantago major L.) herba,

--- grazie ai suoi principi attivi (tra i quali glicosidi iridoidi dalla proprietà antinfiammatoria, i flavonoidi, pectine, vitamina A, vitamina C, vitamina K, sali, carotene) la piantaggine solitamente si presta ad essere usata in diverse forme infiammatorie che colpiscono la cavità orale, la gola e le prime vie aeree.

- Estratto glicerico;

- Complesso barriera propoli HXG (gomma di xantano, glicosaminoglicani idrolizzati, estratto di propoli);

- colorante: caramello semplice, aroma;

- conservante: potassio sorbato;

- edulcorante: sucralosio;

BARRIERA PROPOLI HXG: cos'è e a cosa serve?

Come indica la confezione stessa, la barriera Propoli HXG svolge un'azione filmogena che protegge la mucosa orofaringea dall'attacco di agenti esterni dannosi, idratandola e svolgendo un'azione lenitiva.

Inoltre, è da evidenziare la presenza di === propoli M.E.D. === ossia propoli ottenuta con la Multi Estrazione Dinamica, una metodologia estrattiva che permette di massimizzare la presenza di Flavonoidi e Polifenoli.

MODALITA' D'USO

Sulla confezione si consigliano 4 nebulizzazioni per applicazione, da ripetere 3-4 volte nell'arco della giornata. Importante anche agitare bene prima dell'uso.

AVVERTENZE INDICATE SULLA CONFEZIONE

E' importante e ovvio non utilizzare il prodotto in presenza di ipersensibilità o allergia individuale a uno o più dei suoi componenti.

Il prodotto va conservato a temperatura ambiente controllata (15-25 °C) evitando l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.

Viene inoltre indicato di non superare la dose giornaliera consigliata, che gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita e di non assumere assolutamente il prodotto in gravidanza come iniziativa personale ma di sentire il parere del medico.

E' comunque un dispositivo medico indicato anche per i bambini.

PREZZO E REPERIBILITA'

Ho acquistato personalmente questo prodotto in parafarmacia pagandolo circa 6 euro.
E' facilmente acquistabile online a prezzi simili.

OPINIONE PERSONALE

Come ho premesso all'inizio di questa recensione, quello che posso fare è parlarvi onestamente della mia esperienza personale con questo prodotto.

Sicuramente, essendo ormai già alcuni giorni che l'utilizzo, posso confermare che ha alleviato la sensazione di dolore della mia gola irritata anche se ho riscontrato effetti più evidenti e rapidi con la propoli in soluzione idroalcolica che solitamente prendo in gocce da versare direttamente in gola o da mandar giù insieme ad un cucchiaino di miele...ma probabilmente è l'alcool che nell'immediato dà la sensazione in gola di maggior efficacia e disinfezione.

Sicuramente anche questo prodotto posso dire che sia stato efficace nel mio caso.

Il sapore non è sgradevole, anzi è piuttosto dolce.

Penso che se dovesse servirmi nuovamente, anche se spero assolutamente di no dato che sta iniziando la bella stagione, lo riacquisterei.

Spero di esservi stata utile con questa recensione e come sempre vi ringrazio per la lettura e per l'attenzione!

• pietro196 pubblicata 01/05/2015
    ottimo
  • stella128 pubblicata 28/04/2015
    un rimedio naturale che all'occorrenza può tornare comodo.......eccellente presentazione
  • Veuliah90 pubblicata 21/04/2015

Informazioni sul prodotto : Apropos Gola Defens Spray Forte