Apropos Gola Defens Spray Forte

Opinione su "Apropos Gola Defens Spray Forte"

pubblicata 10/03/2016 | angie9
Iscritto da : 02/12/2011
Anche una valutazione MOLTO UTILE o UTILE è gradita.
Soddisfacente
Vantaggi Barriera
Svantaggi Costo
Profumo
Rapporto qualita`/prezzo
Formulazione

"Spruzza propoli"

Apropos Gola Defens Spray Forte

Tra i prodotti con la lettera A nella categoria Salute e Bellezza proposta dalla Challenge di Ciao.it ho scelto APROPOS GOLA DEFENS Spray, che è presente nel mio cassetto contro l'inverno, con aspirina, tacchipirina, propoli, compresse per la gola, prodotti tra cui rovisto quando sento un certo pizzicore in gola. In tal caso questo dispositivo medico è il primo che schiero in battaglia contro un attacco del mal di gola.

Che la battaglia abbia inizio!

Come funziona Apropos Gola Defens Spray Forte?
Crea un film mucoadesivo ad effetto barriera che mira a proteggere la mucosa orofaringea dall'attacco di agenti, idratandola e alleviando la sensazione di dolore legata agli stati irritativi della gola, tipici delle faringiti e delle tonsilliti.
un'azione lenitiva.
Quel che funziona è la propoli M.E.D., cioè propoli ottenuta con la Multi Estrazione Dinamica, una metodologia estrattiva che permette di massimizzare la presenza di Flavonoidi e Polifenoli.

Quali sono gli ingredienti?
Acqua, Propoli estratto idroalcolico (Propolis, resina - titolato per HPLC-ESI-MS a 10 mg/ml in polifenoli totali), alcool, glicerolo, Piantaggine herba, estratto glicerico, Timo bianco (Thymus vulgaris L., fiori e foglie), Aloe Vera succus, gel sine cute, concentrato polvere, complesso barriera propoli HXG (gomma di xantano, glicosaminoglicani idrolizzati, estratto di pro poli), olio essenziale di Menta (Mentha x piperita L., 0,2%), aromi, edulcorante: sucralosio.

Quanto usarne?
Vengono consigliate al massimo 12 nebulizzazioni da suddividere in 3-4 volte durante la giornata. Il flaconcino va agitato prima dell'uso.

Quali sono le avvertenze?
Le solite, che vi copio dalla scheda fornita dalla ditta:
Conservare a temperatura ambiente controllata (15-25 °C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Non assumere in gravidanza; per l'uso del prodotto da parte di bambini e donne in allattamento, si consiglia di sentire il parere del medico.
Sulla confezione leggo l'avvertenza di non utilizzare il prodotto in presenza di ipersensibilità o allergia individuale a uno o più dei suoi componenti.

Essendo un acquisto preventivo mi premuro di acquistarlo in parafarmacia oppure online, a un prezzo di 7€.

Funziona?
Aiuta.

Vale il suo costo?
Direi di no, dei 20 ml credo che 5 vadano sprecati perché non si riesce a farli uscire, restano nel flacone, se lo si scuote si sente che c'è ancora del liquido, ma non esce, forse anche perché gli ugelli si ostruiscono. Ho la tentazione di bucare la plastica con un punteruolo per estrarre il prodotto e non sprecarlo.
In definitiva preferisco la boccetta di propoli artigianale, con il contagocce, ma il rischio che si rompa e si versi in borsa mi impedisce di portarla con me. Le macchie che si produrrebbero sono impossibili a togliersi.
Il vantaggio di APROPOS GOLA DEFENS Spray è che la confezione è sicura, non può perdere liquido e sporcare.

Che gusto ha?
Aspro, in effetti è propoli nebulizzata. Il sapore non è sgradevole.

• Eidos81 pubblicata 19/12/2016
    Ottimo consiglio, grazie! :)
  • Pacman1984 pubblicata 18/07/2016
    ottima segnalazione .