Aquaria, Sirmione (BS)

Aquaria, Sirmione (BS)

Centro Benessere - Sirmione - Italia

Opinione su "Aquaria, Sirmione (BS)"

pubblicata 13/02/2006 | bluerose
Iscritto da : 06/04/2001
Vantaggi relax, relax, relax
Cortesia
Ambiente
Efficacia trattamenti

"Centro benessere eccezionale veramente"

Piscina

Piscina

Visto che il 15 febbraio è il mio compleanno ho deciso di regalarmi un weekend all'insegna del relax con mio marito.
Essendo io amante dell'acqua, la scelta è caduta sulle terme di Sirmione. Collegandomi al sito, trovo un link con il nome Aquaria.
Cos'è Aquaria?
E' un centro benessere: piscine termali coperte e scoperte, idromassaggi, percorsi vascolari e centro estetico.
Mi piace subito e decido di prenotare la notte in uno dei tre alberghi che fanno parte dello stesso circuito. Mando una mail e prontamente mi rispondono di avere ancora una camera libera.
La prenoto mandando la caparra e mi ributto sul sito per vedere che cosa offre Aquiaria nel dettaglio.
L'offerta è composta da percorsi diversi raggruppati in quattro categorie: wellness, fitness, beauty e salute. Ognuno può scegliere quello che preferisce tenendo conto dei giorni per i quali viene proposto(1 giorno, 2 giorni, 6 giorni).

LINEA WELLNESS: tre percorsi diversi Relax, Energizzante e Rigenerante. Ogni percorso è disponibile in tre declinazioni: Basic, Exclusive e Alternative.

LINEA FITNESS: un percorso Tonic disponibile in quattro declinazioni Basic, Exclusive, Active e Alternative.

LINEA BEAUTY: tre percorsi diversi Drenante Corpo, Rimodellante Corpo, Idratante Corpo. Ogni percorso è disponibile in tre declinazioni: Basic, Exclusive e Alternative.

LINEA SALUTE: quattro percorsi diversi Respiro, Miorilassante,
Leggerezza Gambe e Idrometeo. Ogni percorso è disponibile in tre declinazioni: Basic, Exclusive e Alternative

La mia scelta è caduta sul percorso Miorilassante Basic così composto:

Piscina termale esterna
Idromassaggio GAIA
Piscina termale interna
Idromassaggio DIVA
Idromassaggio termale con olio rilassante Aquaria
Massaggio localizzato

Mando la mail di prenotazione e, sempre prontamente, mi confermano gli orari dei trattamenti (Idromassaggio termale e massaggio). Non serve la caparra perchè soggiorno in un hotel del loro circuito.

Sabato 11 febbraio mattina arriviamo a Sirmione. Ci presentiamo all'Hotel che dista circa 10 minuti a piedi dal centro benessere. Alle 14.00 ci viene consegnata la camera , alle 14.30 entriamo nel centro Aquaria.

Lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi è da lasciare senza fiato: l'ingresso è situato vista lago, con la piscina termale esterna e il lago di Garda che fa da sfondo.
Entriamo e alla reception ci accolgono molto gentilmente: consegno i vouchers che mi aveva rilasciato l'hotel e mi dicono che possiamo restare nel centro fino all'orario di chiusura (22.00) invece che per le 4 ore a cui tutti hanno diritto, perchè clienti del loro hotel. Ci viene dato un braccialetto con un microcip che serve per accedere al centro e per aprire gli armadietti nello spogliatoio e due buoni per un drink al bar interno.
All'ingresso degli spogliatoio ci viene consegnata una borsa con accapatoio, telo e cuffia e all'interno ci daranno due lettini riservati.

Entrata nello spogliatoi mi viene dato un appendino con un sacco che si chiude; all'interno ripongo i miei vestiti e porto tutto davanti ad una macchina. Avvicinando il microcip ad un lettore, mi viene assegnato un armadietto numerato, si apre uno sportello girevole e appendo tutto quanto.

Uscita dagli spogliatoi mi trovo in un' atmosfera surreale: luce soffusa con candele lungo il corridoio, musica relax e personale molto gentile che ti accoglie. Sulla destro l'ingrasso al reparto dei trattamenti prenotati e sulla sinistra l'ingresso alle piscine termali.
Ci viene un lettino e all'orario stabilito ci rechiamo al settore trattamenti per il nostro idromassaggio con olio.
Mi portano in una cabina privata, con una vasca idromassagio, luci colorate sul soffitto e mi fanno scegliere la fraganza dell'olio che preferisco.
Non vi posso descrivere la sensazione di relax che si prova.....

Al termine vado a fare un bagno alla piscina esterna e poi ritorno per il massaggio alla schiena.
Incredibbbbbilllle!!!!

Di nuovo bagno nella piscina esterna e poi relax.

Verso le 18.00 ci godiamo il tramonto sul lago sdraiati nei lettini idromassaggi situati nella piscina esterna con le luci subacque che colorano di luce surreale l'acqua.

Ragazzi che spettacolo!

Un'esperienza da non perdere.

• Anastasia72 pubblicata 08/01/2007
    Anch'io sto cercando qualcosa di simile! Sarei curiosa di sapere cosa hai pagato x l'intero weekend!
  • naturalmente69 pubblicata 12/04/2006
    ottime info...
  • sportalupi pubblicata 12/04/2006
    Eccellente segnalazione.

Informazioni sul prodotto : Aquaria, Sirmione (BS)

Centro Benessere - Sirmione - Italia

Città: Sirmione