Aquarium Barcellona

Aquarium Barcellona

Opinione su "Aquarium Barcellona"

pubblicata 26/08/2017 | beapi
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"indecisa"

Nel mio viaggio a barcellona una delle mete che consideravo un must era proprio l'acquario.
Una volta passata la biglietteria si entra in una zona dallo stile tropicale, dove vi faranno scattare una simpatica foto con un finto squalo. La zona tropicale conduce poi al vero e proprio acquario. Esso inizia con vasche contenenti piccoli pesci di svariate specie; le vasche presentano poi pesci sempre più grandi. Il percorso crea quindi un po' di suspence e ti fa pensare "chissà che cosa vedrò verso la fine del percorso!". Per meglio dire, crea illusioni. Non vedrete molto di ciò che immaginate. Una volta giunti al tanto atteso tunnel, ciò che vedrete saranno squali, murene, razze e qualche pesce. Nell'ultima stanza dell'acquario poi potrete vedere dei piccoli pinguini.
A mio parere la novità del tunnel è molto ben fatta, ma poi non c'è molto altro. Credo sia dovuto al fatto che innanzi tutto la vasca con il tunnel occupa molto spazio, pertanto aggiungere grandi vasche per grandi animali (come tartarughe, delfini) non fosse possibile. Inoltre quella vasca deve avere elevati costi di manutenzione. Per quanto riguarda lo spazio, aggiungo anche che per alcuni animali mi è dispiaciuto incredibilmente, la vasca dei pinguini era lunga ma strettissima, con 4 o 5 pinguini insieme.
Peccato, un acquario carino sì, ma mi aspettavo di più. A parer mio l'acquario di Genova ad esempio o parchi come Oltremare sono nettamente migliori.

• Carlose pubblicata 07/09/2017
    buone info