Archos 70 Android 250 GB

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Archos 70 Android 250 GB

Tutte le opinioni su Archos 70 Android 250 GB

NON Cè SOLO L'IPAD

5  13.08.2011 (15.08.2011)

Vantaggi:
design elegante, funzionale, ergonomico, costo basso, grande qualità, memoria 250gb,ottimo marchio

Svantaggi:
altoparl di sx screccia, videocamera di media qualità

Qualità del prodotto

Qualità audio

Design:

Manuale d'uso

Rapporto qualità/prezzo

car1981

Su di me: una buona opinione non è un inutile e ripetitivo agglomerato di parole atto a farla sembrare più com...

Iscritto da:26.02.2011

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 36 utenti Ciao

IL PC SEMPRE CON TE

Per i miei prossimi 30 anni che compirò giorno 17, mi sono fatta questo bel regalo. mi serviva un pc compatto, e avevo pensato a un notebook, ma poi mi sono detta: perche spendere 250 /300 euro per un note quando allo stesso prezzo posso avere un tablet ?
e il caso, ma davvero il caso ha voluto che qualche giorno fa mi trovassi sintonizzata su QVC(CANALE 32 DEL digitale terrestre) e proprio li presentavano questo tablet in offerta speciale a 246,00 euro, con 6 euro di spese per la spedizione mediante corriere TNT. questo tablet è presente sia nella versione da 8 che in quella da 250 gb, e quella sera su qvc proponevano proprio la versione da 250 giga a un prezzo più basso di quello del sito ufficiale... li infatti lo troviamo a 299 + spese di spedizione. praticamente sul sito quello da 8 gb viene venduto a 249 quindi 3 euro in più rispetto all'offerta che ho colto al volo su qvc. Non essendo una grande conoscitrice dei prodotti tecnologici , ho chiesto a mio fratello di valutarlo, e ho guardato alcune recensioni su youtube e sui forum dedicati... e devo dire che erano molto positivi.... certo non va fatto il paragone con alcuni tablet tipo l'ipad della Apple perchè non reggerebbe il confronto, pero' vi parlerò di un paio di caratteristiche che questo tablet ha e che invece quello della mela morsa non ha! Devo dire che da sempre ho desiderato l'ipad ma il costo abbastanza proibitivo per le mie tasche mi avevano fatto desistere.. non vi nego che anche i 250 euro spesi per questo tablet archos per me non sono pochi e quindi prima di aquistarlo ho valutato tutte le caratteristiche , e ho parlato con esperti del settore per capire se il prezzo valeva l'articolo.
e posso assicurarvi che tutti ad esclusione di nessuno mi hanno spinto a prenderlo, e ora che lo hanno visto molti miei amici vorrebbero aquistarlo, ma l'offerta di cui io ho fortunatamente usufruito purtroppo era valevole soltanto nelle 24 ore di quella giornata...ora credo che il prezzo si aggiri intorno ai 280/300 euro.
Alla fine dopo valutazioni varie, ho preso coraggio e ho fatto la mia telefonata al call center ordinando il prodotto. Il ragazzo che mi ha risposto è stato davvero gentile, e ha risposto in maniera esauriente a tutte le domande che gli ho rivolte sul prodotto, molte suggeritemi dagli amici esperti di cui vi parlavo prima.
al prezzo bisognava aggiungere 6 euro per la spedizione e avendolo pagato con carta di credito non c'erano maggiorazioni dovute al contrassegno.
Dopo 4 giorni il tablet mi è stato consegnato in una bella scatola neta con l'immagine del pc stampata. Ma devo dirvi che aprendolo il prodotto mi è parso molto più bello dell'immagine che avevo visto sullo scatolo, cosa che accade di rado, anzi di solito il contenuto delude le attese..
Devo dire che un'altra motivazione che mi ha spinto ad ordinarlo è che questo nuovo canale QVC da 30 giorni di garanzia soddifatti

Fotografie per Archos 70 Android 250 GB
  • Archos 70 Android 250 GB Snapshot_20110813_6 - Archos 70 Internet Tablet
  • Archos 70 Android 250 GB Snapshot_20110813_7 - Archos 70 Internet Tablet
  • Archos 70 Android 250 GB Snapshot_20110813_8 - Archos 70 Internet Tablet
  • Archos 70 Android 250 GB Snapshot_20110813_9 - Archos 70 Internet Tablet
Archos 70 Android 250 GB Snapshot_20110813_6 - Archos 70 Internet Tablet
Archos 70 Internet Tablet
o rimborsati, quindi ho avuto 30 giorni per valutare il mio aquisto, scegliendo di tenerlo, ma qualora il prodotto non fosse stato di mio gradimento avrei potuto restituirlo entro 1 mese e riavere l'intero importo pagato.

La confezione contiene:

5-una custodia in pelle nera

6-buono da 10 euro offerto da Archos per scaricare musica

7-adattatore per presa inglese e americana

8-fattura

9-manuale di istruzioni, anche in italiano oltre che in tutte le altre lingue europee.

Design:

il tablet è stupendo, di colore nero,sul retro presenta una grande scritta col nome dell'azienda produttrice che è la Archos. Si può mettere nella tasca di un comune jeans, questo per farvi capire quanto è compatto ergonomico e maneggevole....è molto più bello ed elegante a mio modesto parere dell'ipad... è un 7 pollici , quindi ha uno schermo non grandissimo, ma di grande qualità. Piattissimo.

MISURE

-larghezza: 20.1 cm

-profondita' 1,4

-altezza 11,4

-peso 400grammi

Caratteristiche

7” multi-touch display capacitivo touch screen , webcam integrata,sistema operativo android 2.2, Thousands of Apps, eBooks and 3D Games
, connessione wifi a banda larga, tastiera virtuale, tecnologia bloututh 2.1 ,uscita hdmi per collegarlo alla tv e massimizzare la visione, microfono, altoparlanti,schermo 7" colore TFT - Multi-Touch.

Contiene fino a 700 brani musicali e 70 films di media durata! Leggera e portatile, la tablet ( ANCHE SE IO ERRONEAMENTE DICO IL TABLET!) di Archos ha una moltitudine di applicazioni da usare ovunque , a casa a lavoro, perchè davvero sta in pochissimo spazio. Legge tutti i tipi di video.
Presenta 2 tasti a destra: Accenzione/Spegnimento (spia verde) e Volume(+ -). Per l'accenzione e lo spegnimento tenete premuto il tasto per almeno 3 secondi, altrimenti non riconosce il comando come spegni o accendi, ma come modalità Standby.
A sinistra invece troviamo la porta micro usb, la hdmi, uscita per collegare le cuffie, e una seconda per caricare la batteria che dura fino a 7 ore!

MANUALE DI ISTRUZIONI

Nella confezione troviamo il piccolo manuale di istruzioni, in tutte le lingue copresa la nostra.
solo 5 pagine dedicate all'utente e a come far funzionare il tablet.
Anche se come vi dicevo prima è facilissimo da istallare , forse potevano dilungarsi un pochino nello spiegare alcune applicazioni che qualche neofita sicuramente non conosce.
però nella pagina iniziale ci sono i link dei siti internet sui quali trovare maggiori informazioni.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

I films si vedono davvero bene. lo schermo è di grandissima qualità , purtroppo l'altoparlante di sinistra screccia un po' rendendo il suono fastidioso quando il volume è al massimo, purtroppo questo è un difetto della casa francese che lo produce riscontrabile in moltissimi dei suoi prodotti, comunque basta tenere il volume con audio medio e il problema si risolve. rispetto al tablet della Apple questo dell'archos ha la porta hdmi e la microporta usb col quale possiamo trasferire file dal cellulare dall iphone, da altri pc,collegare un mouse o una tastiera...e non è poco perche' conosco tantissime persone che rinunciano al tablet perchè hanno poca confidenza con la modalità touch screen.Un touch screen davvero velocissimo e super sensibile, basta sfiorarlo per attivare i comandi... scorrevolissimo, girerete le pagine come se steste sfogliando un libro cartaceo, ma senza umettare il dito eh!
e un'altra chicca che ha in più rispetto ai soliti tablet è il piedino! ossia un piccolo supporto ma davvero molto piccolo che vi permettera di tenerlo in posizione per usarlo come cornice digitale, ebbene si...funge anche da cornice digitale!

COME SI PRESENTA IL DISPLAY

Una volta acceso , si presenterà lo schermo con queste icone già preimpostate:

Video

Files

Registrazione

Quickpedia

INFO DI BASE

Potete scegliere qualsiesi foto come sfondo del desktop , nel tablet la Archos propone una 20ina di opzioni,tra cui alcuni sfondi animati molto carini, inoltre sono gia presenti 2 video, tra cui un cartone muto di 30 minuti (che io ho subito cancellato per non occupare preziosa memoria, anche se con 250giga lo spazio basta e avanza), e un video di 2 minuti in cui l'azienda presenta con immagini e musica di sottofondo il prodotto. Ci sono anche alcune immagini a tema naturalistico e paesaggistico, nonche una 15ina di canzoni.

Appena acceso per la primissima volta dopo averlo fatto caricare completamente... vi si presenterà una guida automatica che vi permetterà di impostare il vostro paese, l'ora e il giorno, nonchè la lingua preferita.
Anche se io ho trovato gia tutto impostato perfettamente!

Non cè bisogno di istallarlo, come vi dicevo è già pronto per l'uso appena lo accendete. io ho soltanto impostato la rete wireless , con la ricerca automatica delle nuove reti disponibili e memorizzato la password della connessione a internet di casa mia... ed ha cominciato a funzionare istantaneamente.

il sistema operativo viene aggiornato periodicamente con funzioni nuove e risoluzioni a eventuali errori, comunque è anche possibile aggiornarlo manualmente.

Vi ricordo inoltre che questo come tutti tablet non ha bisogno di antivirus , quindi è un computer più sicuro dei soliti notebook o netbook o anche i fissi, in quanto gli hacker ancora non hanno infestato questa piattaforma!

La spia verde di accenzione funge anche da spia della batteria, quindi staccheremo il cavo per il carcamento quando la spia lampeggerà segnalando la completa ricarica.

Il tablet riconosce tutte le connessioni wi fi presenti nel raggio che noi stessi configureremo, permettendoci la connessione ad internet in qualsiesi posto.

Bellissima ed elegante anche la custodia semirigida in pelle di colore nero come il tablet, con scritta Archos centrale, in dotazione nello scatolo, molto utile per proteggerlo e portarlo facilmente con se senza rischiare urti.
Io l'ho ricevuta aquistando il tablet come omaggio, ma so che il prezzo si aggira intorno ai 25 euro.

QUALCHE PECCA:

A parte l'altoparlante a sinistra che come vi dicevo prima purtroppo se tenete il volume troppo alto screccia fastidiosamente, ma leggendo i vari forum ho appreso che purtroppo è un piccolo difetto che ha proprio la Archos. La video camera che mi aspettavo di grandissima qualità ,invece è di media qualità.
è davvero un peccato perchè uno dei motivi per cui l'ho preso è la possibilità di fare video e foto ovunque senza portare la videocamera digitale.
ma la qualità delle foto e dei video per me non è altissima, o almeno non all'altezza della situazione, visto che per tutti gli altri aspetti il tablet mi ha convinto pienamente.
Le ditate purtroppo rimangono molto facilemente sullo schermo, peggiorando la qualità dell'immagine, ma basterà passare un panno asciutto, vengono via facilmente. questo è un difetto tipico dei tablet touch screen anche se alcuni di altre marche hanno una tecnologia del vetro anti-ditata che questo purtroppo non ha...
L'inclinatura col piedino è perfetta per guardare i film e per vedere lo schermo al massimo... in altre posizioni la qualità si riduce sensibilmente.
Non è fornito di pellicola protettiva.

GARANZIA EUROPEA di 2 anni

CHI è ARCHOS:

Archos è un'azienda francese nata nel 1992, specializzata in notebook mp3 e tablet ad altissimo livello qualitativo , pensate che fu la prima azienda al mondo a commercializzare l'mp3 nell'anno 2000.
Crea tutte le componenti necessarie allo sviluppo dei suo prodotti.
sempre attenta ad abbinare l'altissima qualità dei prodotti multimediali con il design ultra moderno e elegante!
Il nome Archos deriva dall'anagramma del cognome di colui che la inventò: Crohas.
Negli ultimi anni si è dedicata particolarmente ai tablet, dando vita a modelli più che competitivi tra i quali troviamo appunto l'ARCHOS 70 internet tablet.
per chi cercasse un 10 pollici, consiglio di dare un' occhiata all'
ARCHOS 10.1

Ha anche uno store : http://www.archos.com/store/index.html?country=it&lang=it ,
dove potrete aquistare direttamente dal sito i prodotti Archos, o componenti aggiuntivi se già avete dei prodotti di questa casa.

CONCLUSIONE

Forse mi sono dilungata parecchio però quando si parla di tecnologia gli elementi da valutare sono tanti... dal design che per me non è secondario, alle funzionalità tecnico-multimediali che sono l'aspetto numero uno da valutare nella scelta di un prodotto come questo...
Io darei un bel 9 a questo prodotto, ma il 10 per il rapporto qualità prezzo sarebbe piu' che meritato, il voto scende per quelle piccole pecche che prima vi ho descritto. Alcune quasi irrilevanti ma da segnalarvi se siete intenzionati ad aquistarlo, anche perche a parte lo screcciare dell'altoparlante di sinistra le altre non mi erano state anticipatamente segnalate da nessun'altro aquirente. però nel complesso posso affermare che sono 250 euro spesi benissimo, e difficilmente troverete un tablet con le stesse caratteristiche a questo prezzo!

lugix

Ok

BitRider

BitRider

27.09.2011 09:41

Devo dire che mi hai davvero incuriosito, da appassionato di tecnologia me lo dovrò studiare un po' online. Ecco ho trovato cosa fare oggi anziché lavorare :o)

ARCHOS 7.0 Internet Tablet 250 GB 17,8 cm (7 Zoll) (Kapazitiv-Multitouch Display, Android, WiFi, 360° Lagesensor) schwarz

ARCHOS 7.0 Internet Tablet 250 GB 17,8 cm (7 Zoll) ...

Piattaforme: Windows

€ 109,00 amazon.it marketplace elettronica 19 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Archos 70 Android 250 GB è stata letta 1773 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Danyolder

Archos Vision 15B 4 GB Archos Vision 15B 4 GB
Lettore Multimediale - senza Touchscreen - senza DAB - TFT display
Archos 70 Android 8 GB Archos 70 Android 8 GB
(+) avanzatissimo e utilissimo
(-) qualche piccolo difetto audio
Archos 101 16 GB Archos 101 16 GB
senza Radio incorporata