Archos Gmini XS 100 3 GB

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Archos Gmini XS 100 3 GB

Tutte le opinioni su Archos Gmini XS 100 3 GB

MP3 su Hard Disk, NO GRAZIE!

2  20.10.2006

Vantaggi:
Estetica e peso

Svantaggi:
Software da aggiornare, qualita' migliorabile

Qualità del prodotto

Qualità audio

Design:

Manuale d'uso

Rapporto qualità/prezzo

phoneman

Su di me: Piccolo, grasso e pelato e chi mi prende!? Adoro gli animali, in particolare gatti, e le "pers...

Iscritto da:13.06.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Archos e' da parecchi anni famosa per essere una buona alternativa ad altri prodotti per audio/video personale altrettanto famosi; il suo catalogo e' molto ricco e su internet e' ben giudicata.
Una recente promozione di una catena mi ha portato ad acquistarne 1 il mese scorso (settembre 2006)
Letto il manuale solo in Inglese ho dovuto immediatamente aggiornarlo scaricando il software dal loro sito perche' l'italiano non era una lingua compresa.
La confezione e' molto scarna e prevede solo le stretto necessario: cuffiette, cd, manuale e cavo usb per trasferimento dati e ricarica batteria
Trattato come si fa con un oggetto nuovo ed esile, ha funzionato per ben 9 minuti dopo aver seguito caricamento accumulatori e tutto quanto chiesto dal manuale.
L'hard disk continuava a scattare e reset o riformattazione non hanno portato a nulla.
Il manuale e' assolutamente insufficiente mentre le indicazioni provenienti da altri utenti mi hanno permesso di capire che il guasto riportato era molto frequente ed imponeva per la riparazione la spedizione in Francia con tempi di oltre 1 mese.
Purtroppo, la dichiarazione del commesso che parecchi avevano subìto la stessa sorte mi porta a pensare non bene su questo particolare modello con hard disk da 3GB. e a darne un giudizio negativo. Al suo posto mi e' stato "consigliato" un buono acquisto!
Considerando il costo ufficiale e i modelli nuovi consiglio di preferire altri apparecchi con dischi di capacita' maggiore e display a colore. Oramai fino a 4/8 Giga ci sono apparecchi di costo simile con memoria su chip decisamente meno delicati e pesanti.
Quando poi vedrete quanti ne vengono venduti come ricondizionati, il dubbio potrebbe venire anche a Voi.

mavernik

mavernik

06.11.2006 13:04

Che figura che hanno fatto quelli di Archos!! Utilissima opinione per selezionare i propri acquisti!

OOfarfallaOO

OOfarfallaOO

03.11.2006 11:08

eviterò, seguendo il tuo consiglio :-)

So_Cruel

So_Cruel

24.10.2006 17:40

carino come mp3

Questa Opinione su Archos Gmini XS 100 3 GB è stata letta 1436 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. markllo

senza Radio incorporata
Archos 501620 8 GB Archos 501620 8 GB
Lettore Multimediale - senza Touchscreen - senza DAB - TFT display
Archos 70 Android 250 GB Archos 70 Android 250 GB
(+) perfetto per ogni esigenza
(-) nessuno