Archos Gmini XS 100 3 GB

Archos Gmini XS 100 3 GB

Lettore MP3 - senza Touchscreen - senza Radio incorporata - senza DAB - TFT display

Opinione su "Archos Gmini XS 100 3 GB"

pubblicata 20/10/2006 | phoneman
Iscritto da : 13/06/2001
Piccolo, grasso e pelato e chi mi prende!? Adoro gli animali, in particolare gatti, e le "persone semplici" che non sono animali ma che adoro lo stesso. Condivido l'ignoranza di Socrate, perche' so di non sapere.
Accettabile
Vantaggi Estetica e peso
Svantaggi Software da aggiornare, qualita' migliorabile
Qualità del prodotto
Qualità audio
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"MP3 su Hard Disk, NO GRAZIE!"

Archos e' da parecchi anni famosa per essere una buona alternativa ad altri prodotti per audio/video personale altrettanto famosi; il suo catalogo e' molto ricco e su internet e' ben giudicata.
Una recente promozione di una catena mi ha portato ad acquistarne 1 il mese scorso (settembre 2006)
Letto il manuale solo in Inglese ho dovuto immediatamente aggiornarlo scaricando il software dal loro sito perche' l'italiano non era una lingua compresa.
La confezione e' molto scarna e prevede solo le stretto necessario: cuffiette, cd, manuale e cavo usb per trasferimento dati e ricarica batteria
Trattato come si fa con un oggetto nuovo ed esile, ha funzionato per ben 9 minuti dopo aver seguito caricamento accumulatori e tutto quanto chiesto dal manuale.
L'hard disk continuava a scattare e reset o riformattazione non hanno portato a nulla.
Il manuale e' assolutamente insufficiente mentre le indicazioni provenienti da altri utenti mi hanno permesso di capire che il guasto riportato era molto frequente ed imponeva per la riparazione la spedizione in Francia con tempi di oltre 1 mese.
Purtroppo, la dichiarazione del commesso che parecchi avevano subìto la stessa sorte mi porta a pensare non bene su questo particolare modello con hard disk da 3GB. e a darne un giudizio negativo. Al suo posto mi e' stato "consigliato" un buono acquisto!
Considerando il costo ufficiale e i modelli nuovi consiglio di preferire altri apparecchi con dischi di capacita' maggiore e display a colore. Oramai fino a 4/8 Giga ci sono apparecchi di costo simile con memoria su chip decisamente meno delicati e pesanti.
Quando poi vedrete quanti ne vengono venduti come ricondizionati, il dubbio potrebbe venire anche a Voi.

• mavernik pubblicata 06/11/2006
    Che figura che hanno fatto quelli di Archos!! Utilissima opinione per selezionare i propri acquisti!
  • OOfarfallaOO pubblicata 03/11/2006
    eviterò, seguendo il tuo consiglio :-)
  • So_Cruel pubblicata 24/10/2006
    carino come mp3

Informazioni sul prodotto : Archos Gmini XS 100 3 GB

EAN: 0690590507135, 0690590507142, 0690590507111, 0690590507890, 0690590507913, 0690590507128

Colore: Argento, Blu, Nero, Rosa

Marca: Archos