Ciao Café > Argomento del Mese

Vuoi sapere qual'è l'Argomento del Mese su Ciao Cafè? Commenta i temi più gettonati di questo mese, o semplicemente leggi quello che gli utenti di Ciao ne pensano sui principali temi di attualità! Discussioni su news recenti e di particolare rilievo, con un modo originale di condividere le proprie opinioni! Partecipa[...] continua
... anche tu con commenti, o proponi l'argomento di attualità che ti interessa di più! Se sei alla ricerca di novità sul mondo Economico & Finanziario, nella sezione Finanza & Economia di Ciao informazioni sulle assicurazioni, banche, mutui, investimenti, carte di credito e molti altri servizi!



16-30 di 237 prodotti Ordina per: Popolaritá | Nome prodotto | Valutazione del Prodotto | Prezzo | Data
Argomento del Mese - Fuga di cervelli. Cosa possiamo fare per evitare questo fenomeno? Fuga di cervelli. Cosa possiamo fare per evitare questo fenomeno?

(+) La possibilità di valorizzare se stessi (-) L'addio al paese natale non per scelta ma per frustrazione (*) (Su Ciao da: 05/2012)

55 Opinione

Argomento del Mese - Autunno. La fredda stagione è ormai alle porte. In che modo vi preparerete e come solitamente vivete la fine dei mesi caldi? Autunno. La fredda stagione è ormai alle porte. In che modo vi preparerete e come solitamente vivete la fine dei mesi caldi?

(+) Una stagione tranquilla per avvicinarci all'inverno (-) la nostalgia dell'estate (*) (Su Ciao da: 09/2013)

86 Opinione

Argomento del Mese - Festival di Sanremo. Musica o business? Festival di Sanremo. Musica o business?

(+) Guardarlo in compagnia (-) Guardarlo da soli (*) (Su Ciao da: 02/2008)

224 Opinione

Argomento del Mese - Festa della mamma. Come avete scelto di festeggiare la vostra quest\'anno? Quali sono i prodotti che vi hanno aiutato a rendere indimenticabile la vostra sorpresa ? Festa della mamma. Come avete scelto di festeggiare la vostra quest'anno? Quali sono i prodotti che vi hanno aiutato a rendere indimenticabile la vostra sorpresa ?

(+) la mamma è sempre presente (-) chi purtroppo la mamma non c'è l'ha piu (*) (Su Ciao da: 05/2016)

28 Opinione

Argomento del Mese - Libri vs E-Book. In un’era dove la tecnologia è ovunque, anche la lettura si evolve. E voi cosa porterete sotto l’ombrellone: il buon vecchio libro in cellulosa o il vostro nuovo kindle? Libri vs E-Book. In un’era dove la tecnologia è ovunque, anche la lettura si evolve. E voi cosa porterete sotto l’ombrellone: il buon vecchio libro in cellulosa o il vostro nuovo kindle?

(+) ************** (-) ************** (*) (Su Ciao da: 07/2015)

66 Opinione

Argomento del Mese - Sole, gelati e animali abbandonati. Che possediate o no un animale, che soluzione proponete per i nostri fedeli amici domestici durante le vacanze? Sole, gelati e animali abbandonati. Che possediate o no un animale, che soluzione proponete per i nostri fedeli amici domestici durante le vacanze?

(+) ... (-) ... (*) (Su Ciao da: 06/2016)

44 Opinione

Argomento del Mese - Autunno. La stagione perfetta per le gite fuori porta tra colori e natura, city-trip o soggiorni spa. Raccontateci il vostro weekend ideale e la vostra esperienza per un viaggio indimenticabile. Autunno. La stagione perfetta per le gite fuori porta tra colori e natura, city-trip o soggiorni spa. Raccontateci il vostro weekend ideale e la vostra esperienza per un viaggio indimenticabile.

(+) tutti (-) non conoscerlo (*) (Su Ciao da: 09/2014)

96 Opinione

Argomento del Mese - Argomento di attualità speciale feste natalizie 2016 Argomento di attualità speciale feste natalizie 2016

(+) .leggi almeno a Natale (-) .se non lo fai Babbo Natale ti manda all'inferno...ah.no aspè (*) (Su Ciao da: 12/2016)

27 Opinione

Argomento del Mese - Come ci proteggiamo dalle influenze stagionali? Come ci proteggiamo dalle influenze stagionali?

(+) già specificati nell'opinione (-) già detto nell'opinione (*) (Su Ciao da: 10/2016)

41 Opinione

Argomento del Mese - Brasile 2014. Come vi state preparando e quali sono i vostri pronostici per i mondiali di calcio? Brasile 2014. Come vi state preparando e quali sono i vostri pronostici per i mondiali di calcio?

(+) Splendida competizione (-) .... (*) (Su Ciao da: 06/2014)

62 Opinione

Argomento del Mese - Disastri aerei e sicurezza. I viaggi aerei hanno reso possibile raggiungere mete in tempi e modi stupefacenti.  Tuttavia, in seguito al disastro della Germanwings, le certezze vacillano. Avete paura di volare o vi sentite al sicuro a bordo di un aereo? Disastri aerei e sicurezza. I viaggi aerei hanno reso possibile raggiungere mete in tempi e modi stupefacenti. Tuttavia, in seguito al disastro della Germanwings, le certezze vacillano. Avete paura di volare o vi sentite al sicuro a bordo di un aereo?

(+) Volare è bello e comodo.E soprattutto, sicuro (-) Aver paura di volare e non superarla (*) (Su Ciao da: 03/2015)

75 Opinione

Argomento del Mese - Pechino 2008. L\'avventura degli azzurri nell\'impero cinese. Pechino 2008. L'avventura degli azzurri nell'impero cinese.

(+) Per chi ama lo sport è un evento atteso (-) L'Italia non gareggia in tutte le discipline (*) (Su Ciao da: 07/2008)

62 Opinione

Argomento del Mese - Vacanze di Natale : a casa o in viaggio ? Vacanze di Natale : a casa o in viaggio ?

(+) ???? (-) ???? (*) (Su Ciao da: 11/2016)

34 Opinione

Argomento del Mese - Presidenziali USA. Che impatto avrà l\'elezione di Obama sul resto del mondo? Presidenziali USA. Che impatto avrà l'elezione di Obama sul resto del mondo?

(+) la sua vittoria è la vittoria della gente (-) l'epoca in cui viviamo? (*) (Su Ciao da: 12/2008)

27 Opinione

Argomento del Mese - Scuola. Il costo dei libri scolastici incide fortemente sul bilancio familiare. Come far fronte a questo problema? Scuola. Il costo dei libri scolastici incide fortemente sul bilancio familiare. Come far fronte a questo problema?

(+) .... (-) ..... (*) (Su Ciao da: 09/2012)

82 Opinione

  (*) Opinioni dei membri di Ciao
16-30 di 237 prodotti di "Argomento del Mese"  « Pagina precedente | Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ... 16  | Prossima pagina »  


   
Fuggire da un paese che non ha futuro
Scritta da ADELE71

Vantaggi: La possibilità di valorizzare se stessi
Svantaggi: L'addio al paese natale non per scelta ma per frustrazione

La mobilità degli studiosi e dei talenti nelle diverse discipline è un fenomeno comune fin dagli albori delle università e di per se è un fattore di arricchimento umano e professionale . Il sapere è infatti privo di confini, e dalla notte dei tempi le mi ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

19.05.2012
Sarà difficile arrestare la Fuga di Cervelli!!
Scritta da tonylee

Vantaggi: Nessuno
Svantaggi: Perdita dei nostri giovani e non solo.......

..........." Cervelli in Fuga" non significa scappare da se stessi o dal mondo che ci circonda o dalla nostra quotidianeità. "Cervelli in Fuga" è la voglia di trovare se stessi grazie all'altro grazie a ciò che di altro e di nuovo e inaspettato può ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

17.05.2012
(31.05.2012)
Una fuga inarrestabile!
Scritta da claudioo77

Vantaggi: non ci sono
Svantaggi: troppi

...MA DA COSA DIPENDE QUESTA FUGA? Il nostro Paese bisogna proprio ammetterlo, è in DECLINO ... La fuga dei cervelli è uno dei fenomeni più complessi e preoccupanti i da trattare per diverse ragioni. Ma che cos'è esattamente la fuga dei cervell ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

29.05.2012
Tutto cio' che non sappiamo sfruttare al meglio va perduto
Scritta da snicket

Vantaggi: non direi
Svantaggi: innumerevoli

Quando studiavo alle scuole medie mi piacevano le scienze. Studiando appresi che l'Italia era un paese di inventori, le scoperte piu' grandi sono nate qui, Meucci ha inventato il telefono, Enrico Fermi la pila,Marconi il Radar ,Mercalli la scala dei ter ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

24.05.2012
(25.05.2012)
possiamo far davvero poco forse...
Scritta da gianna8

Vantaggi: nessuno direi
Svantaggi: emigrazione nei paesi esteri

PREMESSA: ^^^^^^^^^^ Questo fenomeno che ormai si sta diffondendo in Italia a macchia d’ olio, ovvero il fenomeno della “fuga dei cervelli”, per me è ricollegabile alla crisi economica… si riparte da là, un paese non dico ormai in ginocchio, ma ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

19.05.2012
(23.05.2012)


Altri prodotti popolari
(*) Opinioni dei membri di Ciao