Ciao Café > Argomento del Mese

Vuoi sapere qual'è l'Argomento del Mese su Ciao Cafè? Commenta i temi più gettonati di questo mese, o semplicemente leggi quello che gli utenti di Ciao ne pensano sui principali temi di attualità! Discussioni su news recenti e di particolare rilievo, con un modo originale di condividere le proprie opinioni! Partecipa[...] continua
... anche tu con commenti, o proponi l'argomento di attualità che ti interessa di più! Se sei alla ricerca di novità sul mondo Economico & Finanziario, nella sezione Finanza & Economia di Ciao informazioni sulle assicurazioni, banche, mutui, investimenti, carte di credito e molti altri servizi!



16-30 di 164 prodotti Ordina per: Popolaritá | Nome prodotto | Valutazione del Prodotto | Prezzo | Data
Argomento del Mese - Scuola. Pro e contro della nuova riforma Gelmini Scuola. Pro e contro della nuova riforma Gelmini

(+) soldi permettendo (-) deregulation di fondo per tutto e tutti (*) (Su Ciao da: 09/2008)

107 Opinione

Argomento del Mese - Natale. Qual è il suo vero significato e come viene vissuto nelle vostre famiglie? Natale. Qual è il suo vero significato e come viene vissuto nelle vostre famiglie?

(+) festa nel calore della famiglia (-) spreco (*) (Su Ciao da: 11/2009)

88 Opinione

Argomento del Mese - Problema energetico in Italia. Nucleare, unica soluzione possibile? Problema energetico in Italia. Nucleare, unica soluzione possibile?

(+) dopo Fukushima, c'è ancora qualcuno che ne trova? (-) a tonnellate (*) (Su Ciao da: 04/2008)

115 Opinione

Argomento del Mese - Dimagrire. Diete \ Dimagrire. Diete "fai da te" sempre più diffuse, le considerate metodi efficaci o solo un grande rischio per la salute?

(+) Zero spese,dovrete rendere conto solo a voi stessi,eviterete situazioni umilianti (-) Potreste incorrere in rischi per la salute,potreste non ottenere i risultati tanto voluti (*) (Su Ciao da: 05/2013)

78 Opinione

Argomento del Mese - Disastri aerei. I recenti fatti di cronaca influenzeranno le tue scelte? Disastri aerei. I recenti fatti di cronaca influenzeranno le tue scelte?

(+) L'annullamento del tempo e delle distanze (-) Un amen (*) (Su Ciao da: 08/2008)

109 Opinione

Argomento del Mese - Bandiera Blu. Come ogni anno è stata stilata la nuova lista delle migliori spiagge. Siete d\'accordo e quali sono le vostre preferite? Bandiera Blu. Come ogni anno è stata stilata la nuova lista delle migliori spiagge. Siete d'accordo e quali sono le vostre preferite?

(+) Leggi opinione (-) Leggi opinione (*) (Su Ciao da: 07/2014)

33 Opinione

Argomento del Mese - Governo Renzi. Un governo giovane e con alta percentuale di donne, pensate sia una svolta positiva o rimanete scettici? Governo Renzi. Un governo giovane e con alta percentuale di donne, pensate sia una svolta positiva o rimanete scettici?

(+) per noi nessuno (-) non vedo, purtroppo, miglioramenti all'orizzonte (*) (Su Ciao da: 02/2014)

113 Opinione

Argomento del Mese - Scuola. Tra pochi giorni inizierà un nuovo anno scolastico. Quali ritenete siano i \ Scuola. Tra pochi giorni inizierà un nuovo anno scolastico. Quali ritenete siano i "punti di forza" del sistema scolastico italiano e cosa si dovrebbe cambiare?

(+) -------------------- ---------- (-) -------------------- --------- (*) (Su Ciao da: 09/2014)

52 Opinione

Argomento del Mese - Emigrazione dei giovani italiani. E\' davvero la crisi a determinare questo fenomeno, o semplicemente il desiderio di vivere in altre realtà? Emigrazione dei giovani italiani. E' davvero la crisi a determinare questo fenomeno, o semplicemente il desiderio di vivere in altre realtà?

(+) La speranza di potersi costruire un futuro migliore (-) Tanti per il Paese che si lascia e l'allantonamento dai propri affetti (*) (Su Ciao da: 01/2014)

116 Opinione

Argomento del Mese - Tenersi in forma. Quanto è importante nutrirsi in modo equilibrato e quali sono le diete e i comportamenti da seguire e/o evitare? Tenersi in forma. Quanto è importante nutrirsi in modo equilibrato e quali sono le diete e i comportamenti da seguire e/o evitare?

(+) al primo posto la salute (-) all'inizio può essere difficoltoso apportare cambiamenti al proprio stile di vita (*) (Su Ciao da: 03/2014)

90 Opinione

Argomento del Mese - Robin Williams. Un grande attore dotato di spiccata personalità ma soprattutto un uomo di grande umanità, ricordiamolo insieme attraverso le vostre opinioni. Robin Williams. Un grande attore dotato di spiccata personalità ma soprattutto un uomo di grande umanità, ricordiamolo insieme attraverso le vostre opinioni.

(+) Un grande attore che ci ha lasciato la sua arte per ricordarlo con il sorriso nel cuore! (-) Non potrà più creare nuove emozioni per noi. (*) (Su Ciao da: 08/2014)

61 Opinione

Argomento del Mese - Scuola. Il costo dei libri scolastici incide fortemente sul bilancio familiare. Come far fronte a questo problema? Scuola. Il costo dei libri scolastici incide fortemente sul bilancio familiare. Come far fronte a questo problema?

(+) .... (-) ..... (*) (Su Ciao da: 09/2012)

80 Opinione

Argomento del Mese - Saldi. Come e dove fare gli acquisti migliori? Saldi. Come e dove fare gli acquisti migliori?

(+) ampia scelta sul mercato (-) troppi specchietti per le allodole (*) (Su Ciao da: 06/2008)

78 Opinione

Argomento del Mese - Disoccupazione. Torna a salire il tasso di chi non ha un\'occupazione. Quali sono i motivi e cosa si potrebbe fare per risolvere questo problema? Disoccupazione. Torna a salire il tasso di chi non ha un'occupazione. Quali sono i motivi e cosa si potrebbe fare per risolvere questo problema?

(+) ??? ma bisogna scrivere qualcosa (-) ??? ma bisogna scrivere qualcosa (*) (Su Ciao da: 07/2014)

57 Opinione

Argomento del Mese - Violenza sulle donne. Quali potrebbero essere i comportamenti e le soluzioni migliori utili a debellare questa piaga sociale? Violenza sulle donne. Quali potrebbero essere i comportamenti e le soluzioni migliori utili a debellare questa piaga sociale?

(+) ^^^^^^ (-) ^^^^^^ (*) (Su Ciao da: 01/2014)

95 Opinione

  (*) Opinioni dei membri di Ciao
16-30 di 164 prodotti di "Argomento del Mese"  « Pagina precedente | Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  | Prossima pagina »  


   
L'università secondo la Gelmini
Scritta da Groudy.Blue

Vantaggi: soldi permettendo
Svantaggi: deregulation di fondo per tutto e tutti

Facciamo mente locale. Cos'è la Legge Gelmini? Non una riforma nell'ambito del MIUR ma una precisa legge tributaria prevista dalla finanziaria. Cosa significa? Significa che pur avendo il numero legale di 500.000 mila firme per un eventuale referendum abr ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

30.10.2008
IL "CUORE" DELLA SCUOLA ITALIANA
Scritta da bibbybibby

Vantaggi: I tagli ai libri di testo
Svantaggi: I tagli delle cattedre

Come spesso accade, al cambio di un Governo coincide sempre una nuova riforma scolastica. Il nuovo Ministro, pieno di volontà innovativa e sentendosi investito di potere divinatorio, pensa bene di porre le basi per un rilancio della scuola, intesa c ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

10.10.2008
Riforma Gelmini per una scuola che non funziona.
Scritta da Conoscere

Vantaggi: Alcuni ci sono
Svantaggi: Pochi, se una sana condotta morale non è posta dai genitori.

Una buona istruzione prepara i figli a superare le sfide che la società odierna presenta. Fornisce loro una preparazione di base, insegnando fra l'altro a leggere e scrivere bene e a far di conto. In più, influisce sui loro rapporti con gli altri e consol ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

16.10.2008
Cosa insegnare e come insegnarlo?
Scritta da Theilard

Vantaggi: confrontare opinioni
Svantaggi: non credo che ce ne siano

...Cognitivo e metacognitivo Quale scuola? Quale riforma può essere veramente utile? Per cominciare (e sfoltire il numero di lettori … veloci) propongo la mia storiella "New Zen" . Attendo opinioni. L'ispirazione:"Dai da mangiare un pesce ad un p ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

18.10.2008
(24.10.2008)
Oggi 30 Ottobre 2008, IO SCIOPERO!
Scritta da mariannal

Vantaggi: una ciliegina....
Svantaggi: .... al gusto di cianuro!

Ottobre 2008 Questo vuol essere lo sfogo, assolutamente apolitico, di un'insegnante precaria che nel giro di un mese ha visto con gli occhi la morte della scuola pubblica. Io, insegnante precaria, oggi ho scioperato! Ho scioperato alla luce ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente molto utile
molto utile

30.10.2008