Ciao Café > Argomento del Mese

Vuoi sapere qual'è l'Argomento del Mese su Ciao Cafè? Commenta i temi più gettonati di questo mese, o semplicemente leggi quello che gli utenti di Ciao ne pensano sui principali temi di attualità! Discussioni su news recenti e di particolare rilievo, con un modo originale di condividere le proprie opinioni! Partecipa[...] continua
... anche tu con commenti, o proponi l'argomento di attualità che ti interessa di più! Se sei alla ricerca di novità sul mondo Economico & Finanziario, nella sezione Finanza & Economia di Ciao informazioni sulle assicurazioni, banche, mutui, investimenti, carte di credito e molti altri servizi!



31-45 di 218 prodotti Ordina per: Popolaritá | Nome prodotto | Valutazione del Prodotto | Prezzo | Data
Argomento del Mese - Scuola. Pro e contro della nuova riforma Gelmini Scuola. Pro e contro della nuova riforma Gelmini

(+) soldi permettendo (-) deregulation di fondo per tutto e tutti (*) (Su Ciao da: 09/2008)

107 Opinione

Argomento del Mese - Disastri aerei e sicurezza. I viaggi aerei hanno reso possibile raggiungere mete in tempi e modi stupefacenti.  Tuttavia, in seguito al disastro della Germanwings, le certezze vacillano. Avete paura di volare o vi sentite al sicuro a bordo di un aereo? Disastri aerei e sicurezza. I viaggi aerei hanno reso possibile raggiungere mete in tempi e modi stupefacenti. Tuttavia, in seguito al disastro della Germanwings, le certezze vacillano. Avete paura di volare o vi sentite al sicuro a bordo di un aereo?

(+) Volare è bello e comodo.E soprattutto, sicuro (-) Aver paura di volare e non superarla (*) (Su Ciao da: 03/2015)

74 Opinione

Argomento del Mese - Scuola. Il costo dei libri scolastici incide fortemente sul bilancio familiare. Come far fronte a questo problema? Scuola. Il costo dei libri scolastici incide fortemente sul bilancio familiare. Come far fronte a questo problema?

(+) .... (-) ..... (*) (Su Ciao da: 09/2012)

82 Opinione

Argomento del Mese - Emigrazione dei giovani italiani. E\' davvero la crisi a determinare questo fenomeno, o semplicemente il desiderio di vivere in altre realtà? Emigrazione dei giovani italiani. E' davvero la crisi a determinare questo fenomeno, o semplicemente il desiderio di vivere in altre realtà?

(+) La speranza di potersi costruire un futuro migliore (-) Tanti per il Paese che si lascia e l'allantonamento dai propri affetti (*) (Su Ciao da: 01/2014)

116 Opinione

Argomento del Mese - Integratori e prodotti per sportivi: business o reale necessità? Integratori e prodotti per sportivi: business o reale necessità?

(+) Permettono di prevenire e sopperire in modo immediato le carenze nutritive durante lo sport. (-) Hanno quasi tutti prezzi elevati. (*) (Su Ciao da: 08/2016)

17 Opinione

Argomento del Mese - Governo Renzi. Un governo giovane e con alta percentuale di donne, pensate sia una svolta positiva o rimanete scettici? Governo Renzi. Un governo giovane e con alta percentuale di donne, pensate sia una svolta positiva o rimanete scettici?

(+) per noi nessuno (-) non vedo, purtroppo, miglioramenti all'orizzonte (*) (Su Ciao da: 02/2014)

113 Opinione

Argomento del Mese - Natale. Qual è il suo vero significato e come viene vissuto nelle vostre famiglie? Natale. Qual è il suo vero significato e come viene vissuto nelle vostre famiglie?

(+) festa nel calore della famiglia (-) spreco (*) (Su Ciao da: 11/2009)

88 Opinione

Argomento del Mese - Libri vs E-Book. In un’era dove la tecnologia è ovunque, anche la lettura si evolve. E voi cosa porterete sotto l’ombrellone: il buon vecchio libro in cellulosa o il vostro nuovo kindle? Libri vs E-Book. In un’era dove la tecnologia è ovunque, anche la lettura si evolve. E voi cosa porterete sotto l’ombrellone: il buon vecchio libro in cellulosa o il vostro nuovo kindle?

(+) ************** (-) ************** (*) (Su Ciao da: 07/2015)

66 Opinione

Argomento del Mese - Festa del papà 2016: come la festeggerete? Quali prodotti sceglierete quest\'anno per augurare al vostro supereroe una buona Festa del Papà? Festa del papà 2016: come la festeggerete? Quali prodotti sceglierete quest'anno per augurare al vostro supereroe una buona Festa del Papà?

(+) un giorno speciale (-) nessuno (*) (Su Ciao da: 03/2016)

39 Opinione

Argomento del Mese - Circo e animali. Una realtà sempre più discussa: Da Milano parte la mozione contro l\'impiego degli animali negli spettacoli circensi. Cosa ne pensate? Circo e animali. Una realtà sempre più discussa: Da Milano parte la mozione contro l'impiego degli animali negli spettacoli circensi. Cosa ne pensate?

(+) i vantaggi sono solo per i circensi (-) gli animali sono schiavi (*) (Su Ciao da: 03/2015)

92 Opinione

Argomento del Mese - Vacanze estive: al mare o in montagna?Tra le opportunità offerte dal nostro Stivale, abbiamo la possibilità di scegliere cornici diverse per le nostre vacanze. E voi cosa scegliete, il mare o la montagna? Raccontateci i 3 oggetti che partiranno con voi! Vacanze estive: al mare o in montagna?Tra le opportunità offerte dal nostro Stivale, abbiamo la possibilità di scegliere cornici diverse per le nostre vacanze. E voi cosa scegliete, il mare o la montagna? Raccontateci i 3 oggetti che partiranno con voi!

(+) vedi opi (-) vedi opi (*) (Su Ciao da: 07/2015)

54 Opinione

Argomento del Mese - Halloween  é dietro angolo, avete già deciso come passarlo? Mostrateci il vostro travestimento più riuscito e condividete con noi i vostri piani migliori! Halloween é dietro angolo, avete già deciso come passarlo? Mostrateci il vostro travestimento più riuscito e condividete con noi i vostri piani migliori!

(+) La festa più bella per me ! spettrale, d' atmosfera. Maschere e mostri horror (-) Nessuno (*) (Su Ciao da: 10/2015)

47 Opinione

Argomento del Mese - Saldi d\'inverno: quali sono i prodotti che avete acquistato o che acquisterete durante i saldi invernali 2016? Saldi d'inverno: quali sono i prodotti che avete acquistato o che acquisterete durante i saldi invernali 2016?

(+) Le offerte sono molte e allettanti (-) spesso vengono esposte rimanenze di magazzino (*) (Su Ciao da: 01/2016)

42 Opinione

Argomento del Mese - Finalmente siamo in piena estate, inondati già da mille pubblicità di creme solari. Pensate che siano veramente necessarie per proteggere la pelle dai raggi solari, o pensate che siano troppo chimiche e dunque nocive? Quale crema consigliate? Finalmente siamo in piena estate, inondati già da mille pubblicità di creme solari. Pensate che siano veramente necessarie per proteggere la pelle dai raggi solari, o pensate che siano troppo chimiche e dunque nocive? Quale crema consigliate?

(+) LE CREME PROTEGGONO, SOLE E MARE BENESSERE PER NOI (-) ALCUNE CREME SCADENTI POSSONO FAR MALE (*) (Su Ciao da: 06/2015)

58 Opinione

Argomento del Mese - Robin Williams. Un grande attore dotato di spiccata personalità ma soprattutto un uomo di grande umanità, ricordiamolo insieme attraverso le vostre opinioni. Robin Williams. Un grande attore dotato di spiccata personalità ma soprattutto un uomo di grande umanità, ricordiamolo insieme attraverso le vostre opinioni.

(+) Un grande attore che ci ha lasciato la sua arte per ricordarlo con il sorriso nel cuore! (-) Non potrà più creare nuove emozioni per noi. (*) (Su Ciao da: 08/2014)

61 Opinione

  (*) Opinioni dei membri di Ciao
31-45 di 218 prodotti di "Argomento del Mese"  « Pagina precedente | Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ... 15  | Prossima pagina »  


   
L'università secondo la Gelmini
Scritta da Groudy.Blue

Vantaggi: soldi permettendo
Svantaggi: deregulation di fondo per tutto e tutti

Facciamo mente locale. Cos'è la Legge Gelmini? Non una riforma nell'ambito del MIUR ma una precisa legge tributaria prevista dalla finanziaria. Cosa significa? Significa che pur avendo il numero legale di 500.000 mila firme per un eventuale referendum abr ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

30.10.2008
IL "CUORE" DELLA SCUOLA ITALIANA
Scritta da bibbybibby

Vantaggi: I tagli ai libri di testo
Svantaggi: I tagli delle cattedre

Come spesso accade, al cambio di un Governo coincide sempre una nuova riforma scolastica. Il nuovo Ministro, pieno di volontà innovativa e sentendosi investito di potere divinatorio, pensa bene di porre le basi per un rilancio della scuola, intesa c ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

10.10.2008
Riforma Gelmini per una scuola che non funziona.
Scritta da Conoscere

Vantaggi: Alcuni ci sono
Svantaggi: Pochi, se una sana condotta morale non è posta dai genitori.

Una buona istruzione prepara i figli a superare le sfide che la società odierna presenta. Fornisce loro una preparazione di base, insegnando fra l'altro a leggere e scrivere bene e a far di conto. In più, influisce sui loro rapporti con gli altri e consol ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

16.10.2008
Cosa insegnare e come insegnarlo?
Scritta da Theilard

Vantaggi: confrontare opinioni
Svantaggi: non credo che ce ne siano

...Cognitivo e metacognitivo Quale scuola? Quale riforma può essere veramente utile? Per cominciare (e sfoltire il numero di lettori … veloci) propongo la mia storiella "New Zen" . Attendo opinioni. L'ispirazione:"Dai da mangiare un pesce ad un p ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

18.10.2008
(24.10.2008)
Oggi 30 Ottobre 2008, IO SCIOPERO!
Scritta da mariannal

Vantaggi: una ciliegina....
Svantaggi: .... al gusto di cianuro!

Ottobre 2008 Questo vuol essere lo sfogo, assolutamente apolitico, di un'insegnante precaria che nel giro di un mese ha visto con gli occhi la morte della scuola pubblica. Io, insegnante precaria, oggi ho scioperato! Ho scioperato alla luce ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente molto utile
molto utile

30.10.2008


Altri prodotti popolari
(*) Opinioni dei membri di Ciao