Ciao Café > Argomento del Mese

Vuoi sapere qual'è l'Argomento del Mese su Ciao Cafè? Commenta i temi più gettonati di questo mese, o semplicemente leggi quello che gli utenti di Ciao ne pensano sui principali temi di attualità! Discussioni su news recenti e di particolare rilievo, con un modo originale di condividere le proprie opinioni! Partecipa[...] continua
... anche tu con commenti, o proponi l'argomento di attualità che ti interessa di più! Se sei alla ricerca di novità sul mondo Economico & Finanziario, nella sezione Finanza & Economia di Ciao informazioni sulle assicurazioni, banche, mutui, investimenti, carte di credito e molti altri servizi!



31-45 di 158 prodotti Ordina per: Popolaritá | Nome prodotto | Valutazione del Prodotto | Prezzo | Data
Argomento del Mese - Scuola. Pro e contro della nuova riforma Gelmini Scuola. Pro e contro della nuova riforma Gelmini

(+) soldi permettendo (-) deregulation di fondo per tutto e tutti (*) (Su Ciao da: 09/2008)

107 Opinione

Argomento del Mese - Disastri aerei. I recenti fatti di cronaca influenzeranno le tue scelte? Disastri aerei. I recenti fatti di cronaca influenzeranno le tue scelte?

(+) L'annullamento del tempo e delle distanze (-) Un amen (*) (Su Ciao da: 08/2008)

109 Opinione

Argomento del Mese - Un anno con Papa Francesco. A un anno dal famoso “Buonasera”, Papa Francesco ha rinnovato la Chiesa Cattolica: quali sono i cambiamenti più evidenti rispetto ai suoi predecessori? Un anno con Papa Francesco. A un anno dal famoso “Buonasera”, Papa Francesco ha rinnovato la Chiesa Cattolica: quali sono i cambiamenti più evidenti rispetto ai suoi predecessori?

(+) per la credibilità della Chiesa tanti, per me nessuno (-) come sopra (*) (Su Ciao da: 03/2014)

73 Opinione

Argomento del Mese - Bullismo. Un fenomeno la cui portata viene spesso sottovalutata. Comportamento esclusivamente giovanile o problema profondo della personalità? Dite la vostra! Bullismo. Un fenomeno la cui portata viene spesso sottovalutata. Comportamento esclusivamente giovanile o problema profondo della personalità? Dite la vostra!

(+) accrescere la volontà di essere migliori (-) pretendere di essere superiori (*) (Su Ciao da: 10/2013)

83 Opinione

Argomento del Mese - Bullismo a scuola. Studenti vittime di discriminazioni e offese messe in atto da parte di uno o più compagni di scuola. Come arginare in futuro questo problema? Bullismo a scuola. Studenti vittime di discriminazioni e offese messe in atto da parte di uno o più compagni di scuola. Come arginare in futuro questo problema?

(+) nessuno (-) tutti (*) (Su Ciao da: 09/2011)

56 Opinione

Argomento del Mese - Nozze gay. Dopo il primo matrimonio gay in Francia sarà la volta dell’Italia? Nozze gay. Dopo il primo matrimonio gay in Francia sarà la volta dell’Italia?

(+) Rispetto dei diritti umani, segno di civiltà. (-) Chiusura mentale di ancora troppe persone. (*) (Su Ciao da: 05/2013)

87 Opinione

Argomento del Mese - Benvenuto 2013. Quali sono i vostri propositi per il nuovo anno? Benvenuto 2013. Quali sono i vostri propositi per il nuovo anno?

(+) credere che il cattivo tempo stia per finire (-) farsi prendere dallo sconforto (*) (Su Ciao da: 12/2012)

71 Opinione

Argomento del Mese - Facebook o Twitter Facebook o Twitter

(+) Comunicazione Libera , Svago , Curiostà , Divulgazione e libertà di scrivere. (-) Posso "impoverirvi la vita" e dipendenza. (*) (Su Ciao da: 04/2013)

66 Opinione

Argomento del Mese - Superenalotto Milionario.Tanti soldi fanno davvero la felicità? Superenalotto Milionario.Tanti soldi fanno davvero la felicità?

(+) se vinci sei ricco (-) se non vinci hai buttato dei soldi (*) (Su Ciao da: 08/2009)

53 Opinione

Argomento del Mese - Carnevale Carnevale

(+) ..... (-) ..... (*) (Su Ciao da: 01/2013)

41 Opinione

Argomento del Mese - Alluvioni e Frane. Situazioni allarmanti in tutta Italia. Mancanza di un\'efficace politica di prevenzione? Alluvioni e Frane. Situazioni allarmanti in tutta Italia. Mancanza di un'efficace politica di prevenzione?

(+) nessuno (-) troppi (*) (Su Ciao da: 11/2012)

44 Opinione

Argomento del Mese - Obesità. L\'Epidemia del Terzo Millennio. A cosa è dovuta e come si può prevenire? Obesità. L'Epidemia del Terzo Millennio. A cosa è dovuta e come si può prevenire?

(+) Nessuno (-) Troppi (*) (Su Ciao da: 09/2011)

58 Opinione

Argomento del Mese - Le dimissioni di Papa Benedetto XVI Le dimissioni di Papa Benedetto XVIGuarda 1 Video Opinione.

(Su Ciao da: 02/2013)

58 Opinione

Argomento del Mese - ASILI NIDO e SCUOLE MATERNE: maestre che maltrattano bambini indifesi... qual\'è la vostra reazione a queste continue notizie? Cosa fareste per cercare di eliminare il problema? ASILI NIDO e SCUOLE MATERNE: maestre che maltrattano bambini indifesi... qual'è la vostra reazione a queste continue notizie? Cosa fareste per cercare di eliminare il problema?

(+) la mia opinione verte sul cercare di mettere al sicuro gli innocenti è questo il vantaggio. (-) L' opinione chiede di adottare misure che determinano perdita della pivacy sul posto di lavoro (*) (Su Ciao da: 10/2013)

25 Opinione

Argomento del Mese - Canonizzazione dei due Papi. L\'evento religioso dell\'anno, scrivete le vostre considerazioni. Canonizzazione dei due Papi. L'evento religioso dell'anno, scrivete le vostre considerazioni.

(+) ------- (-) -------- (*) (Su Ciao da: 04/2014)

31 Opinione

  (*) Opinioni dei membri di Ciao
31-45 di 158 prodotti di "Argomento del Mese"  « Pagina precedente | Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  | Prossima pagina »  


   
L'università secondo la Gelmini
Scritta da Groudy.Blue

Vantaggi: soldi permettendo
Svantaggi: deregulation di fondo per tutto e tutti

Facciamo mente locale. Cos'è la Legge Gelmini? Non una riforma nell'ambito del MIUR ma una precisa legge tributaria prevista dalla finanziaria. Cosa significa? Significa che pur avendo il numero legale di 500.000 mila firme per un eventuale referendum abr ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

30.10.2008
IL "CUORE" DELLA SCUOLA ITALIANA
Scritta da bibbybibby

Vantaggi: I tagli ai libri di testo
Svantaggi: I tagli delle cattedre

Come spesso accade, al cambio di un Governo coincide sempre una nuova riforma scolastica. Il nuovo Ministro, pieno di volontà innovativa e sentendosi investito di potere divinatorio, pensa bene di porre le basi per un rilancio della scuola, intesa c ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

10.10.2008
Riforma Gelmini per una scuola che non funziona.
Scritta da Conoscere

Vantaggi: Alcuni ci sono
Svantaggi: Pochi, se una sana condotta morale non è posta dai genitori.

Una buona istruzione prepara i figli a superare le sfide che la società odierna presenta. Fornisce loro una preparazione di base, insegnando fra l'altro a leggere e scrivere bene e a far di conto. In più, influisce sui loro rapporti con gli altri e consol ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

16.10.2008
Cosa insegnare e come insegnarlo?
Scritta da Theilard

Vantaggi: confrontare opinioni
Svantaggi: non credo che ce ne siano

...Cognitivo e metacognitivo Quale scuola? Quale riforma può essere veramente utile? Per cominciare (e sfoltire il numero di lettori … veloci) propongo la mia storiella "New Zen" . Attendo opinioni. L'ispirazione:"Dai da mangiare un pesce ad un p ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente Eccellente
Eccellente

18.10.2008
(24.10.2008)
Oggi 30 Ottobre 2008, IO SCIOPERO!
Scritta da mariannal

Vantaggi: una ciliegina....
Svantaggi: .... al gusto di cianuro!

Ottobre 2008 Questo vuol essere lo sfogo, assolutamente apolitico, di un'insegnante precaria che nel giro di un mese ha visto con gli occhi la morte della scuola pubblica. Io, insegnante precaria, oggi ho scioperato! Ho scioperato alla luce ... Leggi l'Opinione

Gli utenti Ciao hanno valutato questa opinione mediamente molto utile
molto utile

30.10.2008