Art of Martha Argerich

5  28.03.2012

Vantaggi:
consigliati

Svantaggi:
^  ^  ^  ^

Qualità dei testi

Qualità della musica

Originalità

dannyinco

Su di me: I viaggi,la musica,il bricolage,la mia famiglia sono la mia vita. by danny

Iscritto da:16.01.2011

Opinioni:1947

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 34 utenti Ciao

Questa è una compilation di musica classica.
Sono tre cd che hanno in totale 44 tracce.
Sono sempre musiche per pianoforte infatti l'artista che suona è una delle pianiste più conosciute al mondo si chiama Martha Argerich.
Questa artista è nata in sud America,precisamente in Argentina,ha suonato da piccola e da piccola ha avuto già molti premi in tutto il mondo.
Nel tempo ha pubblicato tanti dischi e ha avuto premi internazionali,a lei è dedicato anche un festival in Svizzera.
Questa compilation è fatta da tre cd.
Nel primo ci sono 18 brani in cui si possono ascoltare suonate,andanti,allegri.
Nel secondo cd invece le tracce presenti sono 14.
Nel terzo cd ci sono solo 12 canzoni.
Qui c'è anche un tango e una mazurka.
Tutti e tre i cd sono suonati con molta bravura si vede sopratutto quando c'è l'assolo di pianoforte come nelle sonate e nella toccata presente nella prima traccia del primo cd.
L'esecuzione è ottima sempre anche quando Martha Argerich suona con l'orchestra come nella terza traccia del terzo cd,i suoni di orchestra e pianoforte sono uno solo.
Nelle tracce in cui la pianista suona con gli archi ne esce una musica bella da ascoltare come nella prima traccia del terzo cd in cui la viola e il contrabasso si sentono bene in primo piano.
Non ci sono canzoni cantate solo musica da camera o per orchestra al massimo si possono ascoltare gli assoli di pianoforti.
Questa musica io l'ascolto la sera nel mio studio perchè mi piace e mi rilassa.
consigliati.

siculo60

siculo60

29.03.2012 22:24

ok grazie

Questa Opinione su Art of Martha Argerich è stata letta 1023 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Luna7019
  2. sarad12
  3. siculo60

Night Owl
1 Cd - Anno di Pubblicazione: 2006 - Casa Discografica: The Gift of Music - 658592115123
Murray Perahia: The First 40 Years [Includes Bonus DVDs]
68 Cd - Anno di Pubblicazione: 2012 - Casa Discografica: Sony Classical - 886919125627
Messiaen Edition
18 Cd - Anno di Pubblicazione: 2005 - Casa Discografica: Warner Music - 825646216222