Art of Martha Argerich

Art of Martha Argerich

3 Cd - Anno di Pubblicazione: 2011 - Casa Discografica: DG Deutsche Grammophon - 28947795230

Opinione su "Art of Martha Argerich"

pubblicata 28/03/2012 | dannyinco
Iscritto da : 16/01/2011
I viaggi,la musica,il bricolage,la mia famiglia sono la mia vita. by danny
Vantaggi consigliati
Svantaggi ^^^^
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Art of Martha Argerich"

Questa è una compilation di musica classica.
Sono tre cd che hanno in totale 44 tracce.
Sono sempre musiche per pianoforte infatti l'artista che suona è una delle pianiste più conosciute al mondo si chiama Martha Argerich.
Questa artista è nata in sud America,precisamente in Argentina,ha suonato da piccola e da piccola ha avuto già molti premi in tutto il mondo.
Nel tempo ha pubblicato tanti dischi e ha avuto premi internazionali,a lei è dedicato anche un festival in Svizzera.
Questa compilation è fatta da tre cd.
Nel primo ci sono 18 brani in cui si possono ascoltare suonate,andanti,allegri.
Nel secondo cd invece le tracce presenti sono 14.
Nel terzo cd ci sono solo 12 canzoni.
Qui c'è anche un tango e una mazurka.
Tutti e tre i cd sono suonati con molta bravura si vede sopratutto quando c'è l'assolo di pianoforte come nelle sonate e nella toccata presente nella prima traccia del primo cd.
L'esecuzione è ottima sempre anche quando Martha Argerich suona con l'orchestra come nella terza traccia del terzo cd,i suoni di orchestra e pianoforte sono uno solo.
Nelle tracce in cui la pianista suona con gli archi ne esce una musica bella da ascoltare come nella prima traccia del terzo cd in cui la viola e il contrabasso si sentono bene in primo piano.
Non ci sono canzoni cantate solo musica da camera o per orchestra al massimo si possono ascoltare gli assoli di pianoforti.
Questa musica io l'ascolto la sera nel mio studio perchè mi piace e mi rilassa.
consigliati.

• Luna7019 pubblicata 30/05/2012
  • sarad12 pubblicata 13/04/2012
    non conoscevo, grazie
  • siculo60 pubblicata 29/03/2012
    ok grazie

Offerte "Art of Martha Argerich"

Informazioni sul prodotto : Art of Martha Argerich

Su Ciao da: 23/08/2011