Artigianato Femminile

Artigianato Femminile

Opinione su "Artigianato Femminile"

pubblicata 11/01/2007 | andreastellina
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi puoi realizzare capi unici per te e la tua famiglia
Svantaggi alcuni materiali sono cari
Rapporto prezzo/qualita
Qualita

"spazio alla creatività"

personalmente sono un'amante dei lavori manuali, adoro la maglia, l'uncinetto, il ricamo, il cucito e debbo dire che sono lavori che mi riescono anche piuttosto bene. Il grosso vantaggio è che puoi creare o personalizzare capi di abbigliamento o oggetti per la casa, a parte la bella soddisfazione di aver realizzato qualcosa personalmente, riesci anche ad avere capi che non si trovano nei negozi tutti uguali e fatti in serie mache sono unici. Certo occorre a volte anche molto tempo per realizzare un capo di abbigliamento o per ricamare un oggetto d'arredo, io lavorando tutto il giorno trovo spazio da dedicare ai lavori artigianali solo la sera, mi siedo davanti alla televisione ( mi tiene compagnia) e comincio a lavorare, mi rilassa moltissimo, quando mi sento stanca spengo tutto e vado a dormire. Mio figlio ( undici anni) è felicissimo quando mi vede cominciare un nuovo lavoro per lui, è sempre molto orgoglioso di mostrare i lavori che la sua mamma prepara per lui, in questo momento sto ricamando un nuovo copripiumino proprio per lui, ho speso dodici euro per la stoffa necessaria e quindici per le matassine della dmc la mia marca preferita, i fili da ricamo dmc durano nel tempo e non rischi di veder disperso tutto il tuo lavoro dopo un po' di lavaggi in lavatrice. Il ricamo è veramente molto grosso si tratta di un paesaggio innevato perciò occorre un bel po' di tempo per realizzarlo ma con ventisette euro ti ritrovi con un copripiumino da favola e difficilmente a questo prezzo trovi un copripiumino decente nemmeno al mercato. Le cose cambiano quando si tratta di lavori a maglia i filati migliori costano veramente molto cari e se vuoi realizzare un maglione un po' lavorato e particolare lo paghi più che in negozio, al giorno d'oggi molti negozi vendono maglioni per trenta, quaranta euro per farne uno usando per esempio la mondial ( ottima in tutti i sensi) ne spendi decisamente di più, anche per questo motivo ultimamente sto lavorando poco a maglia. Tornando alle lane io trovo ottima la mondial ed anche la norvgia della G.R.M. filati di brescia meno conosciuta, meno cara, ma altrettanto valida, non infeltrisce, non perde colore e rimane bella a lungo ovvio se non la infilate in lavatrice a sessanta gradi!!!

• 123paolocesare pubblicata 27/04/2012
  • FuoriTeam pubblicata 14/08/2007
    una gran bella esperienza e un lavoro artigianale di classe che personalmente suggerirei anche a una vittima della società di mia conoscenza
  • desertsky pubblicata 01/08/2007
    A me facevano le "babbucce" , non so se è un termine italiano, comunqe sono delle specie di calze di maglia fatte a mano, per tenere caldi i piedi in casa d'inverno...

Informazioni sul prodotto : Artigianato Femminile

Su Ciao da: 19/09/2000