Asni Diamane Voyages

Asni Diamane Voyages

Opinione su "Asni Diamane Voyages"

pubblicata 14/10/2011 | erika1971
Iscritto da : 13/12/2006
...a volte avresti bisogno di un'amico che semplicemente ti abbracci e ti ascolti senza giudicare, che ti dica : "ti capisco" anche solo con una carezza... ma poi ti accorgi che quando hai bisogno di ciò, nessuno è disponibile...
Vantaggi professionalità,gentilezza ,ottimo servizio
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"IL MIO TRANSFER MAROCCHINO (agenzia viaggi Marrakech)"

Eccomi qui come vi avevo accennato, a recensirvi questa agenzia di viaggi che ci ha organizzato il transfer dall'aeroporto di Marrakech a Ouarzazate, in alternativa al noleggio auto (recensito) che avevo disdetto per varie ragioni...

Ho trovato tramite motori di ricerca il sito http://diamanevoyages.com/index.php ho chiesto un preventivo per la tratta aeroporto Menara-Marrakech-Ouarzazate, rientro il giorno successivo direttamente al nostro riad a Marrakech.
Noi eravamo in 9 (io e la mia famiglia 5 pax+coppia di amici+mia zia e mia suocera).

La risposta è stata velocissima e la cosa che più mi ha colpito (io vado a sensazioni) è stata la precisione estremo del preventivo. Partenza da ...alle ore.... con mezzo da 14 posti con conducente...a Ouarzazate (hotel) partenza l'indomani...sosta facoltativa alla kasbah...fine del servizio al riad di Marrakech...cifra totale ..ecc..così li voglio i preventivi ,non quello risposte subdole che non si capisce se il prezzo è al giorno ecc...

Abbiamo accettato al volo l'offerta e pagato (come da richiesta) tramite bonifico bancario (3.000 dirham poco meno di 300 euro) per tutto il servizio. La tratta Marrakech -Ouarzazate è di 200 km per la maggiorparte su strade di montagna dovendo oltrepassare il passo del Tizi n' Tichka di 2260 mt.
Arrivata la conferma,i dettagli dell'accoglienza e la fattura.

Arriviamo all'aeroporto e appena si aprono le porte scorrevoli vedo un signore con il cartello dell'agenzia,il mio nome, una giovane signora ed un ragazzo. Cordialissimi si presentano e ci accompagnano sul nostro mezzo per portarci (come da accordi) all'agenzia dove ci accoglie la titolare con il the alla menta e i dolcetti che ci darà da portarci dietro per il viaggio.

Sono stati gentilissimi,foto di rito e si parte con Joseph alla guida,un simpaticissimo ragazzo, guidatore esperto...tenete conto che mia suocera nella tratta dal parking (malpensa) all'aeroporto 15 km di autostrada ha tenuto per tutto il tragitto gli occhi chiusa per la paura ,mentre in questi 200 km fra montagne ,strapiombi era felicissima e si è goduta il viaggio ringraziandomi per tutto il tempo per averla portata.......
Il mezzo era comodissimo noi in 9 ed era per 14, nuovo ,pulitissimo ,perfetto.

Il viaggio è stato piacevole,io e la mia famiglia, l'avevamo già affrontato con la nostra auto l'anno precedente durante la nostra visita in Marocco in partenza dall'Italia...per il resto del gruppo si trattava della prima volta in Marocco.
Joseph è stato paziente ,gentilissimo,ci siamo fermati per un caffè nella punta del passo e siamo poi arrivati a Ouarzazate al nostro hotel dove anche lui si è fermato a pernottare.
Di sua iniziativa, ci ha chiesto se volevamo (dopo cena) che ci portasse a visitare la città (l'hotel non era vicinissimo al centro) ,noi abbiamo accettato ed abbiamo trascorso la serata con lui. L'indomani dopo la colazione siamo ripartiti in direzione Marrakech e ci siamo fermati a visitare la kasbah di Ait benhaddou e dopo alla cooperative delle donne che estraggono l'olio di Argan. Ci ha portato poi direttamente al riad telefonando ai gerenti per avvisarli del nostro arrivo.

Che dirvi,non posso che consigliarvi caldamente questa agenzia per qualsiasi esigenza che abbiate, noleggio con conducente, escursioni interessanti come il bivacco nel deserto (ho già richiesto un preventivo) ,prenotazione di hotel,congressi e seminari .

Da un 'esperienza negativa come l'odissea del noleggio auto, ne è uscita una cosa positiva...l'incontro con la professionalità e la gentilezza della titolare e della sua equipe di questa agenzia.

Spero di raccontarvi prima o poi di un bivacco nelle dune di Merzouga (la volta scorsa eravamo stati a Erg Chegaga).

Alla prossima

• sinamiko pubblicata 03/11/2011
    quoto totalmente il commento di Stella128 :)
  • stella128 pubblicata 18/10/2011
    ottimo servizio.....la gentilezza e la professionalità in questi tempi sembrano essere diventati merce rara
  • lorythebest pubblicata 17/10/2011
    decisamente un autista e un trattamento perfetto...se poi è stato gradito anche dalla suocera

Informazioni sul prodotto : Asni Diamane Voyages

Su Ciao da: 13/10/2011