Asparago

Valutazione complessiva (40): Valutazione complessiva Asparago

Tutte le opinioni su Asparago

GLI ASPARAGI SONO DIVINI

5  13.05.2011

Vantaggi:
MULTIFUNZIONALI IN CUCINA - UN OTTIMO PURIFICATORE NATURALE - RICCHI DI FERRO

Svantaggi:
LA DIURESI DA LORO PROVOCATA HA UN ODORE FORTE PROVOCATO DALLA GRANDE QUANTITA' DI FERRO PRESENTE

0135ABCD

Iscritto da:10.05.2011

In media l'opinione è' stata valutata utile da 2 utenti Ciao

AIDORO GLI ASPARAGI CON QUEL LORO CARATTERISTICO SAPORE. FIN DA QUANDO ERO UNA BAMBINA MIO PADRE MI PORTAVA CON SE IN CAMPAGNA A CERCARE QUELLI SELVATICI CHE NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON QUELLI COLTIVATI, TUTTA UN' ALTRA ROBA. ERA ED E' ANCORA OGGI FANTASTICA LA SENSAZIONE CHE TI ACCOMPAGNA QUANDO MI RECO A CERCARLI. LA PRIMAVERA STA' SBOCCIANDO LA TEMPERATURA E' MITE E POI CHE RELAX. CUCINARE QUALCOSA CHE SI E' SUDATO NON HA PAROLE. E POI NON PARLIAMO DELLA SUA VERSATILITA'. SI POSSONO MANGIARE IN PADELLA CON IL BURRO COME CONTORNO, COME FARCIA PER UNA RICCA E GUSTOSA FRITTATA, IN PADELLA CON UN PO' D'OLIO SONO UN OTTIMO CONDIMENTO PER GLI SPAGHETTI. SI POSSONO FARE SOTT'OLIO E SOTT'ACETO CHE BONTA'. NON PARLIAMO POI DEL LORO VALORE NUTRIZIONALE, SONO UNA CARICA DI FERRO. HANNO UNA CAPACITA' DEPURATIVA ECCEZZIONALE, DOPO UN PAIO D'ORE DALLA LORO INGESTIONE HANNO UN EFFETTO DIURETICO FANTASTICO. DAL MIO PUNTO DI VISTA SONO UNA COSA DIVINA ANCHE SE PURTROPPO COME TUTTE LE COSE PIU' BUONE, DURANO POCO. INFATTI SI TROVANO SELVATICI SOLO PER TRE MESI CIRCA , QUANDO IL CALDO COMINCIA AD ESSERE TROPPO FORTE LORO NON CI SONO PIU'. E IMMAGAZZINANDOLI NEL FREEZER PER QUALCHE FRUGALE CENETTA IN INVERNO PREGUSTO GIA' LE PASSEGGIATE DELL'ANNO PROSSIMO.

alexvers

alexvers

13.05.2011 07:42

minuscolo

ladydim

ladydim

13.05.2011 01:24

anche io li adoro

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Asparago è stata letta 188 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ladydim

"inutile" per (50%):