Assassin's Creed: Syndicate (PS4)

Assassin's Creed: Syndicate (PS4)

Editore: Ubisoft - Sviluppatore: Ubisoft - Genere: Azione - Età consigliata: 18+

Opinione su "Assassin's Creed: Syndicate (PS4)"

pubblicata 29/05/2017 | gary-1992
Iscritto da : 29/05/2017
Vantaggi la trama del passato è eccezionale, Londra è viva
Svantaggi la coop di unity era interessante, trama del presente assente
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Assassini pronti all'azione"

La saga di Assassin's creed ha stufato molte persone, magari perchè non si è riuscito più a stare al passo con la narrazione, e la mancanza di un filo conduttore nel presente ha fatto perdere un pò di appeal alla storia nel passato.
Questa volta ci troviamo nella Londra Vittoriana, una città alla mercè dei Templari, che ne possiedono ogni attività e che grazie ad una banda di criminali ne mantengono il controllo.
Noi siamo i gemelli Frye (Jacob e Evie), siamo assassini e decidiamo di compiere il nostro obiettivo, strappare la città dalle mani dei templari.
La dualità dei due personaggi è davvero fantastica, poichè hanno armi, mosse, e abilità differenti, che seguono in parte il loro carattere.
Jacob crea una banda di criminali che contrasta quella dei templari, preferisce fare confusione e prendere a pugni tutto, utilizza più la forza bruta che la logica, e spesso ciò porta conseguenze nelle sue scelte, e la sorella dovrà riparare ai danni.
Evie è maggiormente cauta, ragiona prima di agire, preferisce fare tutto nel silenzio, e si concentra nella ricerca dei manufatti dell'Eden, seguendo le orme di loro padre.
La città di Londra è viva, dona una sensazione di immedesimazione e riesce a catturare, le strade sono piene di persone e cose da fare, abbiamo una marea di veicoli per muoverci per esse, fra treni, carrozze e addirittura le barche che si muovono per il Tamigi.
La storia è molto interessante, anche grazie alla divisione in due parti seguendo i due protagonisti, arrivando ad un finale epico.
Purtroppo, la storia del presente, anche se vediamo qualche scena, ancora non è possibile giocarla, avere un protagonista, ed un filo conduttore che ci permette di assaporare i seguiti.
Magari con i prossimi AC la situazione cambia.
Il gioco lo si trova a prezzo stracciato, io dico che è fin troppo sottovalutato, anche perchè è divertente, attira e riesce ad incollarti, come pochi capitoli della saga fanno.
Se cercate un pg al pari di Ezio allora avete sbagliato gioco, ma Jacob riuscirà a strapparvi qualche risata, e rende l'avventura meno noiosa e pesante.
La mia esperienza con Syndicate è assolutamente positiva e lo consiglio a tutti.

• carrera90 pubblicata 29/05/2017
    Ho giocato ai vari episodi, vedrò di recuperare anche questo, Eccellente.

Offerte "Assassin's Creed: Syndicate (PS4)"

Informazioni sul prodotto : Assassin's Creed: Syndicate (PS4)

Marca: Ubisoft

Sviluppatore: Ubisoft