Opinione su "Assisi"

pubblicata 24/03/2001 | mary61
Iscritto da : 14/03/2001
Vantaggi un weekend di serenità
Svantaggi sconsigliato a chi non piace camminare a piedi

"FRANCESCO E CHIARA SONO ANCORA QUI"

Manco da qualche anno da Assisi ma ci tornerei molto volentieri e invito tutti ad andarci almeno una volta.La prima cosa che ci appare allo sgaurdo superata la piana di Santa Maria degli Angeli è l'imponente mole della Basilica.che si staglia sullo sfondo di un cielo terso,abbarbicata sul Colle del Paradiso.La Basilica si suddivide in Superiore ed Inferiore ed in entrambe si nota ancora qualche "ferita"lasciata da quel sisma che l'ha colpita alcuni anni fa.Vi consiglio di scendere nella Cripta dove sull'altare si può vedere la scarna urna funeraria di Francesco:che pace abbandonrsi allla mediatazione in quel posto.Si va poi per stradine erte verso Santa Chiara,l'altra meravigliosa Basilica:qui scarne mura fan pensare a una grande donna che ha seguito le orme di un Poverello che sconvolse il mondo.Per le stradine di Assisi si respira ancora la presenza di queste due grandi figure e sembra che tutti siano più buoni.Salite poi se ancora avete voglia di pace,verso l'Eremo delle carceri e godrete la vista incomparabile di tutta la piana e il cuore vi si gonfierà di pace e serenità

• arna pubblicata 06/06/2001
    è proprio vero c'è c'è un'atmosfera speciale...anch'io la consiglio a novembre perchè nei mesi precedenti c'è troppa gente.
  • micciao pubblicata 30/03/2001
    Ciao mary61, ho giudicato buona questa tua opinione e negativa quella sul detersivo Nelsen, per un semplice motivo quella sul Nelsen possotrovarla in qualunque supermercato.
  • cuorycyno pubblicata 24/03/2001
    Durante gli ultimi tre anni di liceo sono stata,sempre a marzo,ad Assisi per assistere a seminari di letteratura...era prima del terremoto.Splendida.Hai ragione,c'è un'aria speciale,c'è una grande serenità che attaversa le vie,che entra nel cuore,consiglio anche io di andarci almeno una volta.Ciao.

Offerte "Assisi"

Informazioni sul prodotto : Assisi