Asus - Assistenza Tecnica

Asus - Assistenza Tecnica

Opinione su "Asus - Assistenza Tecnica"

pubblicata 03/04/2007 | Idefix72
Iscritto da : 30/06/2005
Non fa per me
Vantaggi Ottimi prodotti se non si rompono...
Svantaggi Assistenza INESISTENTE e POCO SERIA
Assistenza cliente

"ASUS, PESSIMA ASSISTENZA .. !!! AGGIORNAMENTO -"

AGGIORNAMENTO:
il pc è tornato ieri ... quindi ..

portato il 7/3
inviato a assistenza 8/03
Asus dice d'averlo ricevuto il 17/03
ieri (18/04) è tornato..

Pare funzionare come si deve..
La tastiera (che dovevo pagare 40 euro) me l'hanno messa in garanzia come segno di buona fede.. va beh.. forse era meglio spenderli e avere il pc dopo 5gg..almeno per me..

Da oggi riprendo (dalle nuove.. il resto è stato magicamente "fumato" dal server di posta.. ) a leggere le Vostre opi.

Ma ... QUANTA PAZIENZA CI VUOLE a sopportare tutto questo ?

Ciao a tutti

=======================================

Opi precedente..

Ciao, prima di qualsiasi commento vi elenco in ordine cronologico le mail inviate al negozio e non all'assistenza Asus .. fortuna (loro) vuole che non sappia come contattarli ...

Nascondo naturalmente con le X i dettagli per la privacy..

***** data 5-mar-2007 12.12 *****

da: Mauro
a: XXX Computer S.r.l.

oggetto problemi con scheda video asus A6G
proveniente da gmail.com

Buongiorno Sig. XXX,
da un paio di giorni ho problemi con il mio A preso da Voi circa un anno e mezzo fa.
E' quasi impossibile vedere il display .. appaiono strane righe orizzontali su tutto il desktop, sia in windows che in dos..
e nel bios.

Ho provato a re-installare windows, a aggiornare il bios con l'ultima versione disponibile sul sito asus senza risultato.

Ora sospetto sia qualche cosa relativo all'hardware ..
Pensavo di passare questa sera verso le 5 in sede da voi per vedere cosa si può fare.

Mi chiedevo.. quanto è la garanzia di questo portatile ?
nel caso fosse 2 anni devo cercare i documenti perchè dovrei essere ancora coperto..

Mi fa sapere ?

Grazie

***** Mi telefonano dicendo che è di 2 anni, vado a casa, cerco i documenti e consegno al negozio il pc: tempo stimato UNA SETTIMANA.

***** data 13-mar-2007 *****

Dato che la settimana è passata senza notizie .. chiamo il negozio.. ancora nulla .. mi faranno sapere..

***** data 19-mar-2007 *****

Mi chiamano dicendo che il pc è ancora fermo ..

***** Sent: Friday, March 23, 2007 5:34 PM
From: Mauro

Subject: Asus A6G

Buonasera..

Novità con il mio pc ?
Mi era stato indicato una settimana come tempo .. sono già 2 e più ...

***** data 23/03/07

Subject: Fwd: Asus A6G

Avete sentito Asus ??
News ?

***** data 26-mar-2007 18.05
From: XXX Computer S.r.l.
To: Mauro
oggetto Re: Asus A6G

SONO IN ATTESA DI PEZZI DI RICAMBIO.

CORDIALI SALUTI.

***** From: Mauro
Date: 29-mar-2007 18.57
Subject: Novità da Asus ?
To: XXX Computer S.r.l.

Ci sono speranze per il mio portatile ?
O arriviamo alla quarta settimana ..?

Comincio ad averne davvero bisogno ora ..
Ma quali pezzi mancano ? Se la scheda video è un problema.. che ne montino una superiore, pagherò la differenza ..

Mi fate sapere ?

***** From: Mauro
Date: 2 apr

Tra poco sarà un mese che ho portato il pc a riparare da voi ...(mi era stato preventivato un tempo di una settimana circa ... )

Cos'è successo si può sapere ?
L'assistenza Asus sta aspettando che scada la garanzia ????

Mi avete detto che aspettano pezzi di ricambio .. quali ? da dove ? con che tempi ?

Fatemi sapere qualcosa per favore ..

Mauro

Oggi ho contattato ancora il negozio.. non si sa nulla.
Asus non parla di tempistica, non dice che pezzi gli mancano e non si fa viva.

Ora.. conosco il negoziante, mi sono trovato benissimo (vedi mia opi sul portatile) sia con il negozio che con il portatile,
una meraviglia sino a questo difetto.

Dico.. l'avessi preso di marca cip e ciop .. ASUS non è l'ultimo arrivato .. è una grande casa.. i pezzi arrivano da taiwan..
e va bene ma arrivano a piedi ? io compro da e-bay a tokio, taiwan ecc.. ecc.. perchè le cose mi arrivano in 15/20 gg max ??

Perchè Asus non mi dice che pezzi mancano ?

Mi sono offerto di acquistare una altra scheda video ..NIENTE
Mi sono offerto di lasciargli quel pc (così il prossimo che ha problemi non ne avrà con i ricambi) e prendere un altro pc .. NIENTE

insomma .. posso solo parlare male dell'assistenza ASUS e se qualcuno di voi lavora lì mi contatti che facciamo 2 chiacchiere come
si deve.

Gli inconvenienti capitano ..e chi dice di no ? ma la serietà è davvero un'altra cosa.

PS: sto pensando di inviare il link di questa opi ad ASUS .. ma va a finire che poi mi becco anche la querela.. :-)

Vi terrò informati sugli sviluppi.. nel frattempo (e mi spiace dirlo vista la qualità dei portatili e dei componenti ASUS)
comprate altre marche !!

• Rossella1978 pubblicata 23/02/2012
    io ho un piccolo eeepc, ho un problema che a quanto pare è abbastanza comune, ovvero quando sollevo lo sportello del monitor le immagini traballano, per fortuna non lo fa sempre... sarebbe un vero problema allora se dovessi optare per il servizio assistenza... (il pc ha meno di 1 anno)
  • iodicoche pubblicata 22/07/2009
    grazie. devo proprio decidere se mandar il mio e mi sa che rinuncio anche se in garanzia! mi sa che trattano bene i rivenditori ma non i privati....ovviamente! grazie
  • amaltea13 pubblicata 14/04/2008
    che esperienza...proprio da girare al largo insomma. ciao

Informazioni sul prodotto : Asus - Assistenza Tecnica

Su Ciao da: 12/01/2005