Asus EEE PAD Transformer TF101-1B050A 16GB

Asus EEE PAD Transformer TF101-1B050A 16GB

Android - 16 GB, 32 GB GB - Fotocamera: Si - Connessione Wi-Fi: Si

Opinione su "Asus EEE PAD Transformer TF101-1B050A 16GB"

pubblicata 17/04/2012 | ladybutterfly90
Iscritto da : 07/04/2012
Vantaggi touch screen veloce, autonomia ottima, designe leggero...ecc ecc..
Svantaggi no uscita USB
Qualità
Servizio Assistenza

"Il tablet dei Tablet"

Circa tre mesi fa, ero alla ricerca di un netbook, discreto, senza troppe pretese... Girovagando un pò su internet, vidi questo particolare apparecchio completamente touch screen e cominciai a fare qualche ricerca...Parlo del tablet Eee Pad Asus Tranformers TF101 :
All'interno dei negozi addetti, ho potuto constatare, guardare e provare se fosse uno "strumento" adatto alle mie esigenze. Attratta dallo schermo interamente touch, decisi di acquistarlo.

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche:
  • Nuovo processore dual core NVIDIA® Tegra™ 2 per eccellenti prestazioni *multitasking e fedeli riproduzioni video 1080p
  • Innovativo sistema operativo Android 3.2 Honeycomb con supporto Adobe® Flash® 10.2*2
  • Tastiera QWERTY estesa, ampio touchpad multi-touch e pacchetto Polaris® Office® già integrato per la massima praticità di scrittura e utilizzo
  • Doppia batteria per una eccezionale autonomia fino a 16*1 ore
  • Brillante schermo ultra resistente con tecnologia IPS ed un angolo di visualizzazione fino a 178°
  • ASUS WebStorage illimitato e gratuito per un anno, due porte USB, lettore SD e *Micro SD per archiviare e scambiare dati con la massima praticità.
  • Potente audio tridimensionale con speaker stereo certificati SRS e bassi ancora più profondi
  • Doppia webcam: esternamente da 5.0 MP, frontalmente da 1.2 MP
  • Dotazione completa con: GPS, accelerometro, sensore di luminosità, bussola digitale e Bluetooth

Designe:
Particolare il designe di questo tablet, molto raffinato, sottile e leggero.
Superficie antiscivolo. Colore grigio scuro. Inoltre il pannello è protetto da vetro Gorilla Glass, resistente agli urti ed ai graffi.

La mia esperienza:
Con molta soddisfazione, posso dire che è uno dei migliori prodotti tecnologici che io abbia mai acquistato! Innanzitutto è comodissimo da portare con se, perchè non è robusto, anzi, molto sottile; Il touch screen è fantastico, sensibilità assoluta e velocità nel rispondere ai comandi. Ottima autonomia.
Mi è possibile, inoltre, arricchire il Tablet con tante applicazioni GRATIS, facilmente reperibili tramite internet.

Contro:
La nota leggermente dolente, purtroppo, sta nel fatto che non è possibile inserire una chiavetta USB, in quanto non possiede tale uscita. Ma posso tranquillamente ovviare al problema, inserendo una micro SD nello slot apposito, oppure utiizzando i Bluetooth per scambiare dati.

In definitiva, è stato un ottimo acquisto, mi trovo veramente bene e mi diverto a portarlo con me poichè possiedo molte applicazioni per giocare in compagnia dei miei amici.

NB: ...dimenticavo, per un uso più professionale, è possibile anche aggiungere tastiera, docking station! Io penso proprio di acquistarla...:)

• pedjolo pubblicata 17/07/2012
    Per esperienza personale (l'ho acquistato insieme alla tastiera/docking) posso confermare che si tratta davvero di un ottimo oggetto. Migliorabile su alcuni punti (per esempio l'ingresso microsd è coperto da un'eventuale skin che va rimossa ogni volta si voglia estrarre la scheda), rappresenta comunque uno dei migliori tablet in circolazione, grazie anche, appunto, alla tastiera rimovibile che consente altre 6 ore di autonomia energetica.
  • antonio500 pubblicata 03/05/2012
    Perfetta! Grazie mille ladybutterfly90! :) La migliore ;)
  • emma1111 pubblicata 01/05/2012
    ottima informazioni