Asus EEE PAD Transformer TF101-1B050A 16GB

Valutazione complessiva (26): Valutazione complessiva Asus EEE PAD Transformer TF101-1B050A 16GB

Tutte le opinioni su Asus EEE PAD Transformer TF101-1B050A 16GB

Il tablet dei Tablet

5  17.04.2012 (18.04.2012)

Vantaggi:
touch screen veloce, autonomia ottima, designe leggero .  .  . ecc ecc .  .

Svantaggi:
no uscita USB

ladybutterfly90

Iscritto da:07.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 28 utenti Ciao

Circa tre mesi fa, ero alla ricerca di un netbook, discreto, senza troppe pretese... Girovagando un pò su internet, vidi questo particolare apparecchio completamente touch screen e cominciai a fare qualche ricerca...Parlo del tablet Eee Pad Asus Tranformers TF101 :
All'interno dei negozi addetti, ho potuto constatare, guardare e provare se fosse uno "strumento" adatto alle mie esigenze. Attratta dallo schermo interamente touch, decisi di acquistarlo.

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche:
  • Nuovo processore dual core NVIDIA® Tegra™ 2 per eccellenti prestazioni *multitasking e fedeli riproduzioni video 1080p
  • Innovativo sistema operativo Android 3.2 Honeycomb con supporto Adobe® Flash® 10.2*2
  • Tastiera QWERTY estesa, ampio touchpad multi-touch e pacchetto Polaris® Office® già integrato per la massima praticità di scrittura e utilizzo
  • Doppia batteria per una eccezionale autonomia fino a 16*1 ore
  • Brillante schermo ultra resistente con tecnologia IPS ed un angolo di visualizzazione fino a 178°
  • ASUS WebStorage illimitato e gratuito per un anno, due porte USB, lettore SD e *Micro SD per archiviare e scambiare dati con la massima praticità.
  • Potente audio tridimensionale con speaker stereo certificati SRS e bassi ancora più profondi
  • Doppia webcam: esternamente da 5.0 MP, frontalmente da 1.2 MP
  • Dotazione completa con: GPS, accelerometro, sensore di luminosità, bussola digitale e Bluetooth

Designe:
Particolare il designe di questo tablet, molto raffinato, sottile e leggero.
Superficie antiscivolo. Colore grigio scuro. Inoltre il pannello è protetto da vetro Gorilla Glass, resistente agli urti ed ai graffi.

La mia esperienza:
Con molta soddisfazione, posso dire che è uno dei migliori prodotti tecnologici che io abbia mai acquistato! Innanzitutto è comodissimo da portare con se, perchè non è robusto, anzi, molto sottile; Il touch screen è fantastico, sensibilità assoluta e velocità nel rispondere ai comandi. Ottima autonomia.
Mi è possibile, inoltre, arricchire il Tablet con tante applicazioni GRATIS, facilmente reperibili tramite internet.

Contro:
La nota leggermente dolente, purtroppo, sta nel fatto che non è possibile inserire una chiavetta USB, in quanto non possiede tale uscita. Ma posso tranquillamente ovviare al problema, inserendo una micro SD nello slot apposito, oppure utiizzando i Bluetooth per scambiare dati.

In definitiva, è stato un ottimo acquisto, mi trovo veramente bene e mi diverto a portarlo con me poichè possiedo molte applicazioni per giocare in compagnia dei miei amici.

NB: ...dimenticavo, per un uso più professionale, è possibile anche aggiungere tastiera, docking station! Io penso proprio di acquistarla...:)

pedjolo

pedjolo

18.07.2012 01:30

Per esperienza personale (l'ho acquistato insieme alla tastiera/docking) posso confermare che si tratta davvero di un ottimo oggetto. Migliorabile su alcuni punti (per esempio l'ingresso microsd è coperto da un'eventuale skin che va rimossa ogni volta si voglia estrarre la scheda), rappresenta comunque uno dei migliori tablet in circolazione, grazie anche, appunto, alla tastiera rimovibile che consente altre 6 ore di autonomia energetica.

antonio500

antonio500

03.05.2012 22:21

Perfetta! Grazie mille ladybutterfly90! :) La migliore ;)

emma1111

emma1111

01.05.2012 11:49

ottima informazioni

Asus Eee Pad Transformer TF101-1B218A Notebook/Tablet Trasformabile (Schermo 10.1", NVIDIA® Tegra(TM) 2 1.0GHz CPU, 1GB RAM, Hard Disk 32 Gb SSD, senza docking station)

€ 441,26 amazon.it elettronica 476 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it elettronica

Questa Opinione su Asus EEE PAD Transformer TF101-1B050A 16GB è stata letta 1821 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pedjolo
  2. antonio500
  3. Dinda83
e ancora un altro iscritto

1. sabrina2007
  2. emma1111
  3. SAT64

Asus Fonepad 7 ME175CG WI-FI + 3G 8GB Asus Fonepad 7 ME175CG WI-FI + 3G 8GB
Android - Fotocamera: Si - Connessione Wi-Fi: Si
Asus Memopad 7 ME176CX 16GB Asus Memopad 7 ME176CX 16GB
Android - 16 GB - Fotocamera: Si - Connessione mobile: No - Connessione Wi-Fi: Si
Asus Vivotab NOTE M80TA-DL004P M_[90NB04G2-M00830]M Asus Vivotab NOTE M80TA-DL004P M_[90NB04G2-M00830]M
8 pollici - ATOM - 1330 MHz - Connessione mobile: No - Webcam: Si