Asus EEE PC 1005HA-H

Asus EEE PC 1005HA-H

Opinione su "Asus EEE PC 1005HA-H"

pubblicata 15/10/2010 | danimila
Iscritto da : 23/09/2010
Vantaggi Leggero,veloce ed economico.
Svantaggi Non ne ho trovati
Peso
Qualità
Servizio Assistenza
RAM MB:

"SONO CONTENTO DI AVERE FATTO QUESTO ACQUISTO."

Ragazzi questa volta vi parlo di un prodotto dove non mi sento molto tecnico come il tv, la lavatrice o la macchina fotografica digitale e qualsiasi elettrodomestico in genere, vi parlerò del mio net-book.
Intanto faccio una distinzione per comprendere ciò di cui stò parlando, chiamasi Net-book, un computer portatile che non è provvisto di unità dvd-masterizzatore, inoltre il display non deve superare i 10''.
Faccio questa premessa perchè molte volte sento dire ad i miei clienti di desiderare un net-book con display da 12'', ed invece era un mini-pc, perchè difatti il famoso mini-pc ha un display da al 11,6'' a 13'' e puo' in alcuni modelli anche se non molto economici, avere il dvd-masterizzatore. In ultima analisi si chiama notebook un pc portatile che ha display da 14'' in poi, ed sempre provvisto di unità dvd-masterizzatore.
Detto ciò vi parlo del mio net-book Asus Eee PC 1005HA, sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto piu' di un anno fà, per 3 motivi:

1. Estetica, a mio avviso l'Asus fa i piu' bei Net-book e Mini-Pc che ci sono sul mercato, si sbizzarisce molto con i colori, difatti e facile trovarli bianchi, blu,rosa,neri e rossi, e le sue linee sono molto moderne, dinamiche e chic.

2. Qualità, nessuno penso possa opinare sulla qualità dei PC Asus, ma sopratutto nessuno penso dato che Asus è leader, possa opinare sui Ne-book e sui Mini-pc, sono macchine molto veloci ed affidabilissime.

3. Prezzo, Asus pur essendo un'azienda leader si mantiene sempre su prezzi molto concorrenziali.

Detto cio andiamo alle caratteristiche del mio mini-pc, ecco la scheda tecnica:

Scheda tecnica
Processore: Intel Atom N280, 1.66 GHz, 512KB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 1024 MB DDR2
Schermo: 10.1 pollici WSVGA (1024 x 600) Retroilluminato LED
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
Hard Disk: 250 GB SATA (+ 10GB Eee Storage)
Drive Ottico: non presente
Porte: 2 x USB 2.0, 1 x VGA-out (D-Sub, 15pin), 1 x Headphone out, 1 x Microphone-in, 1 x RJ45 (tramite dongle), Card Reader 3in1
Networking: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7
Batteria: Li-Ion 6 celle
Garanzia: 2 anni
Altro: 1.3M Pixel webcam con microfono digitale, Funzionalità multitouch, Stereo speakers

Elementi di nota positiva, sono il gran display retroilluminato a led, che non stanca la vista è chiaro e consuma poca batteria, difatti lavoro a piena carica senza ricaricarlo e navigando in WI-FI, fino a 5 ore.
La web cam da 1,3M pixel che è chiarissima, l'audio degli speaker che per essere un ne-book non è male, la batteria che dura tanto grazie alle 6 celle.
Il peso solo 1,1kg, sfido a trovarne uno piu' leggero,la tastiera ergonomica è molto comoda e precisa, ultimo elemento di lode è l'HARD DISK che non è i solito 160gb, ma ben 250gb.
L'unica cosa di cui non sono contento è la scelta del colore che ho fatto, il blu, che a causa del fatto che sia lucido si sporca facilmente, se potessi tornare indietro avrei preso il bianco.
Lo consiglierei a tutti anche perchè mi trovo divinamente.

• Marco_QCQ pubblicata 11/09/2011
    ottime descrizione del prodotto mi trovo perfettamente d'accordo con il tuo giudizio io l'ho preso bianco
  • ziobertex pubblicata 23/10/2010
    una marca con cui mi trovo benissimo ho sia un notebook asus che uno smarphone asus modello m530w
  • mr_may85 pubblicata 21/10/2010
    interessante opi

Informazioni sul prodotto : Asus EEE PC 1005HA-H

10.1 Pollici, 10,2, 10.2 Pollici pollici - ATOM, Intel Atom N270, Intel Atom - 1660 MHz, 1600 MHz MHz - RAM: 1024 MB MB - Connessione mobile: No - Webcam: Si

EAN: 0884840443018, 0884840450474, 0884840450450, 0884840441380, 0884840456704

Marca: Asus