Asus EEE PC 1005HA-H

Asus EEE PC 1005HA-H

Opinione su "Asus EEE PC 1005HA-H"

pubblicata 01/11/2010 | yunaleska
Iscritto da : 02/10/2007
Anno nuovo pallino nuovo: sono finalmente diventata arancione e ho anche un nuovo blog dove cerco di dare e anche ricevere consigli per risparmiare ma comunque vivere bene nonostante la crisi http://lowcostblog.splinder.com
Vantaggi economico e facilissimo da usare
Svantaggi un po limitato nelle funzioni
Peso
Qualità
Servizio Assistenza

"il mio TESSORO"

Era una notte buia e tempestosa quando uno strano giocattolino tecnologico bussò alla mia porta in cerca di una casa e tanto affetto....
Apparte gli scherzi circa un anno fa mio fratello ha pensato di comprare questo computerino pagandolo circa 300 e ma poi si è accorto che non era molto adatto alle sue esigenze e me lo ha ceduto e da quel momento è diventato uno dei miei migliori amici.
Non essendo un'esperta di computer non posso parlarvi molto riguardo alle specifiche tecniche ma posso dirvi che ha un processore intel atom ,1024 mb di ram,hard disk da 160 gb e come sistema operativo windows 7.
Come avrete gia capito è di piccole dimenzioni il suo peso è di un kg ed ha un display di 10 pollici con retroilluminazione led.Subito sotto alla tastiera c'è il touch pad che fa le veci di un mouse che all'inizio era molto sensibile ma da un po comincia a dare segni di cedimento.
Per andare su internet che è la sua vocazione ha una porta wifi 802.11n.
Potete immaginare che essendo molto piccolo non possiede nessun lettore cd dvd o masterizzatore ma ci sono 3 porte usb dove poterne collegare uno o anche una stampante o qualsiasi altra cosa.insieme alle porte usb sui fianchi ci sono una porta lan alcuni buchetti per l'alimentatore o per degli auricolari un alloggiamento per schede di memoria e una porta monitor di cui non so che farmene mi sarebbe stata piu utile un'altra usb.
La batteria si carica molto velocemente ma altrettanto velocemente si scarica gia per scrivere queste poche righe ne ho consumata quasi una meta.
Utilizzarlo è abbastanza semplice, appena portato a casa mio fratello lo ha impostato per collegarsi al router di casa con pochi passaggi e qualche minuto dopo era pronto e riesco a divertirmici anch'io che di informatica non ne capisco una beneamata cippa!
Un'altro piccolo difettuccio è che quando lo accendi non puoi collegarti subito ad internet ma devi aspettare un minuto o due immagino che sia la porta wi fi che deve attivarsi ma io inganno l'attesa facendo una partitina con uno dei giochini di carte che ci sono istallati.
Ancora un difettuccio non credo che possa stare acceso per molte ore ho infatti notato soprattutto quest'estate che ogni tanto si accendeva la ventolina interna anche se ora non la sento da giorni.
Vi consiglio questo computer se non avete grandi pretese ma vi serve per navigare per leggere le email ecc e non volete spendere un capitale.

• Friedrich44 pubblicata 18/08/2014
  • evilripper pubblicata 24/11/2010
    opi molto simpatica! :-D
  • Col.Wasp pubblicata 20/11/2010
    Non male come prezzo

Informazioni sul prodotto : Asus EEE PC 1005HA-H

10.1 Pollici, 10,2, 10.2 Pollici pollici - ATOM, Intel Atom N270, Intel Atom - 1660 MHz, 1600 MHz MHz - RAM: 1024 MB MB - Connessione mobile: No - Webcam: Si

EAN: 0884840443018, 0884840450474, 0884840450450, 0884840441380, 0884840456704

Marca: Asus