Asus F554LA-XX500H

Immagini della community

Asus F554LA-XX500H

15.6 pollici - CORE I3 - 1900 MHz - Connessione mobile: No - Webcam: Si

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

2 opinioni degli utenti

Opinione su "Asus F554LA-XX500H"

pubblicata 05/04/2016 | RossanaNet
Iscritto da : 24/03/2016
Opinioni : 20
Fiducie ricevute : 24
Su di me :
Salve a tutti e grazie a chi legge le mie opinioni. Le recensioni che pubblico sono frutto della mia personale esperienza e sono pubblicate anche sui miei canali personali, sito web, pagina Facebook e blog
Ottimo
Vantaggi Tanti
Svantaggi Nessuno
Eccellente
Peso
Qualità
Servizio Assistenza
RAM MB:

"Ottimo Notebook Asus F554LA-XX500H"

Asus F554LA-XX500H

Asus F554LA-XX500H

L'azienda


Asus, fondata nel 1989 a Taiwan per la realizzazione di prodotti tecnologici, oggi è una azienda leader in diverse produzioni del mercato mondiale. ASUS è il maggiore produttore al mondo di schede madri, si stima che un Compute su tre al mondo, è stato costruito con una loro scheda madre.
Negli anni ASUS ha allargato la produzione alle schede video, ai dispositivi ottici, server, Pocket PC, display LCD, telefoni cellulari, PDA phone, GPS e anche notebook di cui è oggi tra i primi sette produttori a livello mondiale.


Curiosità sul nome


L’azienda fa presente che il nome ASUS nasce dal nome Pegasus (le ultime quattro lettere) perché ASUS vuole essere forte, creativa, agile e punta sempre verso l’alto, proprio come Pegasus, il cavallo alato della mitologia greca.


Curiosità sull'azienda


I dispositivi ASUS sono stati selezionati e scelti per:
  • Missione Spaziale per 600 giorni sulla stazione spaziale MIR
  • Servizio Elisoccorso NRMA CareFlight in Australia
  • Gara di rally in PATAGONIA 2000
  • Accompagnare degli scalatori in una spedizione sul Monte Everest
  • Accompagnare degli scalatori in una spedizione sul Monte Vinson, la cima più alta * dell’Antartide
  • I notebook ASUS conquistando il Polo Nord e il Polo Sud.

Mie considerazioni sull'azienda


Ho fatto questa piccola premessa, non solo per dare qualche informazione sull’azienda, ma anche per dimostrare che non è una mia ossessione quella per Asus, ma l’azienda è davvero il top, l’eccellenza che si possa avere per quanto riguarda i prodotti tecnologici. Infatti, come si nota dalla premessa, i dispositivi che hanno accompagnato gli astronauti nello spazio, gli scalatori sulle cime più alte del mondo e anche in Antartide dove la temperatura crolla a valori improponibili, o addirittura i notebook che vengono scelti per l’elisoccorso… certamente non sono stati scelti senza cura, senza una drastica selezione. I dispositivi ASUS, in nessuna delle situazioni di cui sopra, hanno dato problemi, neanche sulle cime più alte del mondo dove altri notebook non hanno resistito alle temperature estremamente basse.

Il notebook Asus che ho scelto per me


Non cercavo un eccellenza, ma qualcosa che fosse affidabile e che mi permettesse di lavorare, spesso tutto il giorno, e che non mi desse grattacapi. Mi sono ritrovata tra le mani un ottimo computer, mai un problema, mai un arresto improvviso, mai un surriscaldamento, mai niente di negativo insomma.
Io ovviamente lo uso per lavoro, per navigazione web, per archivio, per usare programmi non eccessivamente pesanti di grafica e video/foto, non lo uso e non l’ho testato per esempio per giochi e non posso dirne la validità in questo contesto.



Caratteristiche tecniche di base


Processore intel core i3 - mod.4030u - Velocità 1,9 ghz
Ram ddr3 - 4 gb.
Hard-disk hdd - 500gb – velocità 5400 rpm
Schermo 15,6 " Risoluzione 1366x768 (HD-READY) Retroilluminazione a LED
Scheda video intel hd graphics 4400
Risoluzione fotocamera frontale 0,5 MP
Interfaccia rete lan 10 / 10
Webcam
Wireless 802.11 b/g/n
Bluetooth
dvd±rw dl
Connessione hdmi
1 presa usb 2.0 - 2 presa usb 3.0
Sintonizzatore digitale - Presa irda - Presa firewire
Colore nero
Dimensioni: L 38,2 cm - H 2,6 cm - P 25,6 cm - Peso 2,2 kg.

La mia esperienza


Il pc si presenta solido e resistente, dal design essenziale ed elegante. Esternamente è di plastica opaca ruvida e per quanto mi riguarda lo preferisco perché trasportandolo spesso, e senza custodia, riesco ad averne una presa più sicura. Inoltre non essendo lucido non è sempre pieno di quelle odiosissime impronte stampate!


La tastiera grande, comoda. I tasti, rispetto ad altri marchi, sono qualche millimetro più alti, più grandi e più distanti tra loro e questo rende la mia scrittura più agevole senza errori dovuti all’eccessiva vicinanza dei tasti. Anche il tastierino numerico lo trovo agevole e comodo, e di numeri ne scrivo tanti.


Il mouse touchpad è grande e molto sensibile, peccato che sia un po’ duro il click dei due tasti.


Lo schermo Hd con Retroilluminazione a LED è perfetto per scrittura, lettura, siti web e tanto altro con colori nitidi e brillanti.
La fotocamera fa benissimo il compito per cui la uso, video chiamate e videoconferenze, non sono eccellenti le foto che si possono fare, ma non è questo il motivo per cui nasce.


L’audio è veramente ottimo, anche con il volume al massimo non deforma i suoni, riproduce tranquillamente la musica ad alto volume senza dare fastidio con effetto rimbombo, come spesso accade.

Comodissime le varie porte e slot per collegare i dispositivi. Ottimo jack cuffia/microfono e anche microfono incorporato. Perfetto e velocissimo il Bluetooth. Ad oggi tutto funzionanti nonostante l’uso continuativo.


Ottimo il wifi integrato, sempre funzionante senza alcun problema (a parte i problemi causati dal mio gestore, ma questa è un’altra storia).


Il pc pur rimanendo accesso e in funzione per molte ore, anche per l’intera giornata, non si è mai surriscaldato, né la parte inferiore né la tastiera e il touchpad che risultano sempre “freschi”.


Una caratteristica Asus è che ha speciali funzioni del processore, che non posso descrivervi tecnicamente perché a ognuno il proprio mestiere, ma posso dirvi che il pc è velocissimo anche con molte applicazioni in funzione non rallenta mai. Passo da un lavoro ad un altro senza attesa e senza fastidi.

Ho acquistato il pc con Windows 8, da poco ho installato il 10 e non ho riscontrato nessun problema, anzi devo dire che va pure meglio di prima.

Considerazioni finali


Credo che questo modello che ho scelto sia un degno compagno per il lavoro, per la casa e anche per il divertimento. Lo consiglio senza dubbio a chi ha necessita di un ottimo computer per attività di media intensità, senza spendere una fortuna e nonostante tutto avere un pc che non fa una pecca, non ti molla mai e che mi ha dato prova di alta efficienza!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 837 volte e valutata
70% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • angela.valastro pubblicata 03/05/2016
    Grazie dell'opinione
  • Ciobin pubblicata 01/05/2016
    eccellente
  • Bambi1987 pubblicata 29/04/2016
    Eccellente opi
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Asus F554LA-XX500H

Descrizione del fabbricante del prodotto

15.6 pollici - CORE I3 - 1900 MHz - Connessione mobile: No - Webcam: Si

Caratteristiche Tecniche

EAN: 4716659943358

Marca: Asus

Form Factor: Portable

Netbook: No

Capacità di memoria (Gb): 500

Velocità della clock (MHz): 1900

Dimensioni schermo (pollici): 15.6

True resolution / risoluzione finale: 1280 x 800

Formato schermo: 16:9

Retroilluminazione LED: Edge LED

DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD

Tipo di Hard Disk: Hard Disk Drive

Telecomando: No

UMTS: No

Webcam: Si

Lettore impronte digitali: No

Bluetooth: con Bluetooth

Marca del processore: Intel

Processore: CORE I3

Sigla processore: I3-4030U

Numero di processori: 2

Marca Chipset: Intel

Marche di GPU: Intel

Modello GPU: HD Graphics 4400

Media center edition: No

TV card: No

Ciao

Su Ciao da: 03/09/2015