Asus Mypal A636

Opinione su

Asus Mypal A636

Valutazione complessiva (10): Valutazione complessiva Asus Mypal A636

 

Tutte le opinioni su Asus Mypal A636

 Scrivi la tua opinione


 


TUTTO I UN PUGNO DI POLLICI

5  31.12.2006

Vantaggi:
Alta tecnologia

Svantaggi:
uscita audio casse di bassa qualita'

Consiglio il prodotto: Sì 

giandiia

Su di me:

Iscritto da:23.12.2006

Opinioni:4

Condividi questa opinione su Google+

Prodotto di punta della Asus con soluzioni di alta tecnologia.
Il modello MyPal A636 appartiene a pieno titolo alla categoria dei palmari piu' avanzatisul mercato,adotta come CPU l'ottimo processore Intel XScale PXA272 che opera ad una velocità di 416 Mhz.Come sistema operativo è installato il diffuso Microsoft Windows Mobile Pocket PC 5.0 inoltre anche le ultime versioni dell'ampio pacchetto "Pocket Pc" della Microsoft: Outlook, Word, Excel, Internet Explorer, Microsoft MSM.
Poi dispone complessivamente di una sufficiente quantità di memoria fornita dal produttore: 128 MB di Flash ROM (di cui 81 MB effettivamente disponibili) e 64 Mb di SDRAM (di cui 42.52 MB effettivamente disponibili). Risulta quindi buono il rapporto tra dotazione complessiva di memoria e disponibilità di archiviazione.
Il design è reso elegante e piacevole dalle linee estetiche pulite che snelliscono la scocca in plastica di colore grigio scuro e dalla cornice metallica e si distingue per la disposizione simmetrica dei pulsanti e della griglia che copre il diffusore acustico mentre i fianchi del palmare sono totalmente privi di pulsanti. Quattro i tasti funzione che è possibile programmare per l'avvio rapido delle applicazioni secondo le esigenze dell'utente. Asus MyPal A636 non brilla però per le sue dimensioni (122x73,2x19,4 mm) né per il suo peso (186,6 grammi con batteria) che, se confrontato con altri modelli simili in commercio, non sono tra i migliori della categoria. Ricca invece la dotazione standard del palmare che vede inclusa numerose utili applicazioni: Calendario, Contatti, Attività, Note, Calcolatrice, Posta in arrivo, Esplora risorse, Orologio, Allineamento schermo, Controllo volume. Nel kit d'acquisto sono anche presenti: adattatore A/C, custodia in pelle, caricabatteria USB da tavolo, guida d'uso ed un CD-ROM con i-Software.
.Il display visualizza colori nitidi, caldi e contrastati grazie allo schermo QVGA, retro-illuminato a matrice attiva, a cristalli liquidi (LCD), da 3.5", basato sulla tecnologia Brilliant Transflective Thin Film Transistor (TFT). La risoluzione complessiva del monitor è di 240x320 pixel ed il filtro cromatico è in grado di visualizzare 65.536 colori a 16 bit con modalità di visualizzazione Portrait e Landscape. È possibile utilizzare questo palmare attraverso la funzione Touch Screen, penna stilo, software e pulsante di navigazione. Decisamente di buon livello anche le funzionalità multimediali integrate nel palmare: ingresso audio-microfono, funzione Speaker e microfono-registratore (mono). Come lettore multimediale di file MP3, audio e video streaming è installato il lettore Windows Media Player 10.
Il sistema di navigazione satellitare GPS, prodotto dalla ditta neozelandese Navman, e basato sul Chip SiRF III. La ricezione è affidata all'antenna estraibile e ruotabile, Sir FX Trac, di nuova generazione ed ultra-sensibile, che acquisisce dati ed informazioni attraverso un ricevitore satellitare di 20 canali paralleli e che garantisce la massima ricezione anche se non estratta.
Le connettività supportate dal palmare sono compatibili con i protocolli di connessione, per voce e dati, ad Infrarossi (IrDa), via cavo Client USB 1.1/seriale, wireless Lan 802.11b e Bluetooth.
Le schede per l'espansione della memoria, quelle supportate sono le MultiMedia Card (MMC) e le Secure Digital Card (SD). Nel dettaglio, lo slot SD supporta gli standard di memoria tipo SDIO e SD/MMC a 4 bit.
La batteria agli Ioni di Litio, facilmente rimovibile e ricaricabile, da 1300 mAh che offre un'autonomia di quasi cinque ore consecutive anche con i protocolli wireless o il modulo GPS attivati.
Allora............................cosa pretendete di piu' da un palmare!

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
errecci72

errecci72

07.01.2007 12:52

ottime info. ciao

muffina

muffina

31.12.2006 12:08

io ho il portatile di asus, ottimo davvero......... bacini e buon 2007.......... Anna

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Leggi di più su questo prodotto
Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Asus Mypal A636 è stata letta 1969 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. errecci72
  2. muffina

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Prodotti interessanti per te
Asus A620 BT Asus A620 BT
Palmare - 64000 KB - con Bluetooth - con Connessione ad Infrarossi - senza Connessione WiFi - Dispositivo input: Penna
3 Opinione
Compra subito
Asus Mypal A730 Asus Mypal A730
(+) materiali, processore, schermo
(-) peso, consumo batteria in alcune situazioni
7 Opinione
Compra subito
Asus MyPal A620 Asus MyPal A620
(+) leggerezza, sottile, luminosissimo
(-) batteria da allenare
3 Opinione
Compra subito