Atlante di anatomia umana (Frank H. Netter)

Immagini della community

Atlante di anatomia umana (Frank H. Netter)

Questa nuova edizione è arricchita da numerose immagini radiografiche normali, di estrema utilità per visualizzare le strutture anatomiche sul pazient...

> Vedi le caratteristiche

77% positiva

7 opinioni degli utenti

Opinione su "Atlante di anatomia umana (Frank H. Netter)"

pubblicata 18/02/2013 | Richard21
Iscritto da : 17/02/2013
Opinioni : 7
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi Ottimo supporto per lo studio dell'anatomia
Svantaggi Troppo caro
utile
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Utile ma non indispensabile!"

Analizzando i pro e i contro di questo libro "storico" ed insostituibile in uso praticamente in tutte le facoltà di Medicina e Chirurgia mi sento in dovere di dire che non è indispensabile. Sicuramente fra i vantaggi si riscontra una grande chiarezza nella schematizzazione associata ad un'attenzione quasi "alessandrina" per il particolare, aspetto molto rilevante per lo studio dell'anatomia.Tuttavia mi sento di sconsigliare il suo acquisto a motivo del costo piuttosto elevato e per il fatto che immagini analoghe possono essere trovate in testi anatomici che risultano essere indispensabili per lo studio anatomico. Nonostante ciò è doveroso asserire che è un atlante anatomico impeccabile che coniuga la giusta semplificazione alla necessaria accuratezza richiesta per la formazione del futuro medico; un'opera monumentale e degna di stima frutto dell'ingegno di Frank H. Netter.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 370 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • duccio1978 pubblicata 18/02/2013
    bene grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Atlante di anatomia umana (Frank H. Netter)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Atlante di anatomia umana (Frank H. Netter)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Questa nuova edizione è arricchita da numerose immagini radiografiche normali, di estrema utilità per visualizzare le strutture anatomiche sul paziente e per comprendere l'importanza della diagnostica per immagini nell'anatomia clinica. All'inizio di ogni sezione è stata introdotta una tavola di anatomia di superficie, che ricorda l'importanza dell'osservazione in medicina clinica e mette in evidenza le caratteristiche di superficie che preannunciano l'anatomia sottostante. Sono state aggiunte molte illustrazioni tratte dalla Netter Collection of Medical Illustrations e numerose tavole sono state aggiornate sulla base delle attuali conoscenze. Particolare cura è stata posta nella revisione della terminologia anatomica.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788821431968, 9788821441905, 9788821441912

Tipologia del prodotto: BB, BC

Autore: Frank H. Netter

Curatore: L. Manzoli, L. Cocco

Numero totale di pagine: 624, 638

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Scienze Mediche. Medicina

Editore: Elsevier, Edra Masson

Data di pubblicazione: 2011, 2016

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 10/03/2011