Audiola DVX 2025 USB

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Audiola DVX 2025 USB

Tutte le opinioni su Audiola DVX 2025 USB

Lettore DVD/Divx Italiano....Audiola DVX 2025 USB

3  27.10.2013

Vantaggi:
prezzo,attacco usb

Svantaggi:
materiali,problemi con la visione di video utilizzando l'attacco USB,laser dvd non ottimale

Qualità video

Qualità audio

Rapporto pezzo/qualità

iceblu_78

Su di me: Sono un ragazzo che ama la tecnologia e tutto ciò che è legato al mondo Android . Le mie recensio...

Iscritto da:07.07.2013

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 18 utenti Ciao

Premessa

Salve oggi vi parlerò del mio lettore dvd/divx di casa. Il prodotto non è recente se non sbaglio lo presi nel 2010 in offerta a 29 euro alla mediaword.
Nonostante l'età devo dire che funziona ancora molto bene,la scelta cadde su questo modello in primis per il basso costo perchè piccolo di dimensioni e poi perchè dotato di porta usb per attaccare penne usb...ha qualche pecca ma nel complesso non ho mai avuto difficoltà a leggere i vari formati di dvd.
Usato molto per la visione di film in formato xvid e divx ma anche per le foto in formato jpeg,preferendolo al pc di casa(potendo disporre di uno schermo della tv da 40 pollici).
Il prodotto fa parte della casa Audiola-Majestic(Italiana con sede a Crema)che produce.Tablet Android,accessori per tablet,televisori,televisori portatili,lettori DVX e DVX portatili,home theatre,decoder dvb-t,cornici fotografiche,radiosveglie,radio,ecc..

Confezione

Nella confezione di vendita ho trovato il lettore,con relativo cavo collegato per l'attacco alla presa di corrente,manualistica,telecomando e batteria in formato mini AAA Alcalina.
Non ho trovato nessuna presa a scart che comprai a parte nello stesso store a pochi euro.

dimensioni

lunghezza= 25.5cm
larghezza= 22.5cm
altezza= 3.8cm
peso= 2Kg

materiali e design

Classico lettore Dvd/Divx di forma rettangolare,ma di dimensioni contenute, per niente ingombrante.
A livello di materiali non ci troviamo di fronte a qualcosa di qualità pregiata,si tratta infatti di semplice plastica con telaio sottostante in metallo.
Lo sportellino anch'esso di plastica è molto delicato.
nella parte anteriore troviamo il tasto power,poi lo sportellino per l'ingresso dei dvd,sotto una porta usb.
Poi spostati sulla sinistra troviamo 2 pulsantiere,quella relativa all'avanzamento(play/pausa,stop,avanti indietro) e una seconda(R/L,N/P)
Dietro troviamo la presa scart per collegarlo alla tv, oppure ci sono le uscite video-audio e coassiali.

Caratteristiche tecniche

Lettore DVD & MPEG 4 Software aggiornabile
Lettura DVD/DVD- R/RW/ DVD+ R/RW
Lettura MP3 CD-DA/CD-R/CD-RW
Lettura file immagine JPEG
Comandi Play, Pausa, Stop, FF, Rew, Next, Prev, Ripetizione, Programma
Funzione sicurezza Bambini, ingrandimento immagine
Funzione multilingue, sottotitoli, angoli multipli
Modalità Video 16: 9 e 4:3
Entrata USB per chiavette USB
Uscita Video
Uscita S-Video
Uscita Audio 2 canali
Uscita audio digitale coassiale e digitale ottica
Uscita Video component Y Cb Cr
Presa Euro Scart
Cavo audio e video RCA in dotazione
Telecomando con batterie in dotazione
Alimentazione AC 230V - 50Hz
Consumo 25W
Dimensioni: 22.5 (L) x 25.5 (P) x 3.8 (H) cm
Peso Lordo: 2.2 Kg
Colori disponibili: BK - WH

Considerazioni personali

Quando acceso emetta un fascio di colore blu molto sparato che in certi casi può risultare anche fastidioso. Le principali funzioni possono essere svolte facendo affidamento anche alla pulsantiera anteriore del dispositivo, ma più comodamente possiamo usare il telecomando che è dotato anche di più funzioni specifiche,ma led ad infrarosso funziona a corto raggio, quindi se molto distanti dal lettore non riesce a recepire bene i comandi impartiti tramite il telecomando.
Molto semplice nell'utilizzo non richiede particolari conoscenze....per metterlo in funzione.
Legge quasi tutti i formati che ho provato, i colori sembrano abbastanza reali e supporta bene il dolby sorround, la pecca che se il dvd o il cd sono leggermente graffiati, avremo non poche difficoltà nel leggerli.
altra cosa che ho notato che alcune marche "cinesi" di DVD con il masterizzatore del Pc riesco ad aprire e leggere i file interni mentre con questo lettore non si aprono proprio.
comodo l'ingresso della porta USB in maniera tale da leggere i file presenti nelle penne USB, il problema che ho notato e che se nella penna ho 2 film,ognuno superiore al GB, il lettore non riesce a leggere bene gli stessi file e quindi nella lettura e riproduzione assisteremo a vari rallentamenti che alla lunga risultano anche svernanti.
Il display è chiaro e mostra tutti gli elementi di visione del dvd o cd inserito.

Conclusioni

Ammetto che da un annetto non lo uso più come prima anche perchè avendo una PS3 che praticamente mi legge tutto(anche i dvd graffiati)ho preferito usare quest'ultimo e non più il mio caro lettore.
Il lettore è molto semplice come modello e visto il prezzo pagato non mi posso aspettare molto da esso.
I problemi nella visione di filmati presenti in penne USB attaccate tramite il relativo supporto sono molto evidenti,conviene caricare un film per volta.
Il problema invece relativo al fatto che alcuni marchi di dvd non vengono letti, non lo si può risolvere, ci dobbiamo quindi accontentare.
Consiglio il suo acquisto(ovviamente del modello più aggiornato)se non abbiamo tante pretese, altrimenti indirizziamoci su prodotti migliori ma dal costo maggiore.

P.S. La recensione è riportata anche in altri siti utilizzando lo stesso Nickname.

Fotografie per Audiola DVX 2025 USB

kitty87

kitty87

14.11.2013 14:09

ottima opinione

Questa Opinione su Audiola DVX 2025 USB è stata letta 1118 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. teodolinda73
  2. kitty87
  3. ioplastica

1. epyman_2.0
  2. kikkaf
  3. Cristy89

Audiola DVX-2075 USB Audiola DVX-2075 USB
senza Riproduttore DivX - senza Interfaccia HDMI - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW
Audiola DVX 2010 Audiola DVX 2010
Compra subito