Auna Nostalgy Buckingham

Opinione su "Auna Nostalgy Buckingham"

pubblicata 16/03/2016 | atyrson76
Iscritto da : 04/01/2001
e argento fu! visitate il mio blog http://consiglidirocco.blogspot.it/
Vantaggi bel design, ottima qualità suono, compatto
Qualità del prodotto
Qualità audio
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Un bel giradischi vintage"

Auna Nostalgy Buckingham

Il fascino dei dischi è intramontabile, il suono analogico che producono è legato indissolubilmente alla storia della musica e ancor oggi ascoltare una canzone su vinile riesce a tenere qualitativamente il passo con la musica su cd.
Purtroppo i dischi hanno comunque pagato lo scotto della tecnologia che avanza e i moderni impianti hi-fi ultracompatti sono privi dei supporti per poterli ascoltare.
Io stesso ormai non possedevo più un giradischi funzionante e la cosa un pò mi spiaceva perchè sono in possesso di alcuni album che mi sarebbe piaciuto molto riascoltare.
Sono riuscito a trovare un giradischi portatile vintage molto carino che occupa pochissimo spazio e che può essere richiuso velocemente e trasportato con comodità.
Si chiama Auna Nostalgy Buckingham ed è un giradischi a valigetta in stile retrò che permette di riprodurre i dischi a 33, 45 e 78 giri al minuto.
Una soluzione perfetta per gli amanti del vintage e che occupa davvero poco spazio perchè gli altoparlanti sono inclusi nella valigetta;basta una presa della corrente e potrete ascoltare i vostri dischi preferiti.
Il suo telaio compatto in legno ha delle rifiniture in simil pelle di colore blu mentre delle chiusure metalliche stabili tengono unite le due parti che lo compongono.
La valigetta si apre e si chiude tramite tre chiusure metalliche sicure.
Una volta aperta ci si trova di fronte ad un giradischi dall'inconfondibile stile vintage che permette di riprodurre i dischi in tre velocità selezionabili grazie all'apposito tastino laterale.
Il coperchio contiene due altoparlanti da 10 cm(4") ed è rimovibile;potrete quindi comodamente posizionarlo vicino al giradischi assicurandogli così un appoggio più stabile.
Grazie al cavetto in dotazione si collega l'uscita audio all'altoparlante e si può ascoltare la musica con una discreta potenza.
Se volete far le cose più in grande si può rendere più dinamico il suono in quanto il giradischi dispone di una linea in uscita per trasmettere il segnale ad amplificatori e mixer e di una connessione separata per subwoofer.
Inoltre il giradischi Auna Nostalgy Buckingham non permette solo di riprodurre l'audio dei dischi in vinile a diverse velocità ma si potranno anche collegare dispositivi audio come lettori CD o MP3 oppure degli smartphones alla sua linea di ingresso Line.
Il pick up è preinstallato quindi il giradischi è subito pronto per essere utilizzato.
Il tasto del volume funge anche da accensione/spegnimento ed è anche presente la rotellina per regolare i toni.
Dopo tanti anni ho potuto così riascoltare l'album Automatic for the people dei R.E.M. rivivendo l'emozione che solo il vinile sa donare.
Una volta utilizzato il giradischi Auna Nostalgy può essere richiuso con facilità e velocità, pronto per essere sistemato in luogo sicuro o trasportato per evenienze particolari come feste.
Sono molto soddisfatto di questo prodotto, ha davvero tanti pregi e ci permette di rivivere la magica atmosfera che solo i vinili sanno donare.
Ennesimo prodotto distribuito da Electronic Star promosso.

• angie9 pubblicata 21/05/2017
    Wow
  • tammy.75 pubblicata 26/08/2016
  • salvatore1984 pubblicata 18/04/2016
    Grazie mille

Offerte "Auna Nostalgy Buckingham"

Informazioni sul prodotto : Auna Nostalgy Buckingham

Marca: Auna