Autoeurope

Opinione su "Autoeurope"

pubblicata 05/02/2009 | ddavide
Iscritto da : 05/02/2009
Non fa per me
Vantaggi sembra facile noleggiare..
Svantaggi ..ma il servizio non è accessibile con le carte di credito più diffuse tra i giovani
Servizio clienti
Tariffe:
Rapporto qualita`/prezzo:

"ATTENZIONE alle carte di credito"

ATTENZIONE!

Autoeurope non permette di noleggiare a chi ha bancomat (carta di credito, circuito Maestro) o postepay (carta di debito, circuito visa electron)...

ovvero le carte più utilizzate dai giovani!!

Io ho prenotato un'auto non sospettando minimamente che le carte più diffuse in circolazione (a parte visa, mastercard.. insomma quelle costose!) non erano accettate, e quando mi sono presentato all'agenzia non mi hanno fatto ritirare il mezzo.

Poco tempo dopo controllo il mio conto postepay (si, perché per loro la postepay non va bene per noleggiare l'auto, ma va benissimo per utilizzarla dal internet per pagare la prenotazione!!) e scopro che nonostante il mezzo non l'ho ritirato (quindi non ho usufruito del servizio) mi hanno comunque prelevato 25€ per la prenotazione.

Cerco di chiamare il numero verde (che almeno da voip non funziona) allora mando una email dove mi dicono, tradotto "anche se non hai ritirato il veicolo ci prendiamo lo stesso i soldi".
In che modo giustifichino la sottrazione di questa cifra rimane un mistero.

Se qualcuno di voi ha comprato un volo ryanair sa bene che deve barrare la casella dove conferma il possesso di un documento di viaggio valido da presentare al check-in. Perché allora autoeurope non inserisce una semplice casella di questo tipo?

Siamo onesti, chi legge SEMPRE i termini degli acquisti su internet? quando comprate un volo low-cost lo fate? Un potenziale utente che vede la possibilità di pagare la prenotazione con postepay non immagina che poi la stessa carta non va bene per il ritiro del mezzo! (illogico poi, perché la postepay, ad esempio, è una carta di debito, cioè i soldi che ci sono sopra sono veri, non a "credito" appunto come le carte bancomat, quindi dovrebbe essere addirittura preferita)

Immagino solo quante persone abbiano fatto il mio errore di dare per scontato tutto questo e si sono viste derubate (perché di questo si tratta) da queste agenzie truffaldine.

Il servizio di autoeurope, con queste limitazioni, non è quindi fruibile per una grande fetta di giovani (che hanno carte del calibro di american express o mastercard).

• dbkiller pubblicata 06/10/2013
    Mai piu` Noleggero` auto con Autoeurope , non accettano carte prepagate al ritiro dell auto ma accettano il pagamento online ...quindi ti fanno pagare online con le prepagate ma al ritiro dell` auto non e` possibile, ti chiedono una carta di credito con le cifre in rilievo come dicono loro! Quindi ho dovuto usare quella della mia compagna con spese aggiuntive di seconda guida ,ed addirittura una cauzione di 950 euro per un noleggio di una minicar per una settimana . Questo e` sucesso all` Aereoporto di Cagliari lo scorso 17 settembre alle ore 8 del mattino ... fate attenzione perche` anche dopo la riconsegna dell`auto, dopo aver richiesto lo sblocco della cifra in cauzione con relativo scontrino, la cifra in deposito e` rimasta bloccata per alcuni giorni con relative conseguenze di non disponibilita` dell`utilizzo della carta . Passiamo adesso al giudizio della disponibilita` e gentilezza dello staff: non una parola in piu oltre a quelle di normale routine con conseguente distanza nei confronti del cliente ,consegna delle chiavi con numero di targa ed indicazione dove era parcheggiata la vettura distante dall` ufficio in un parcheggio all` aperto in un giorno di pioggia senza nemmeno dire che tipo di vettura o colore...,avrei tanto altro da dire ..ho noleggiato molte volte con Autoeurope ma questa e l`ultima volta ,rendo noto a chiunque mi rispondera` del servizio clienti che ho noleggiato auto all` estero con tante altre compagnie ed ho pagato con la Postepay: considerato che la sede generale di Autoeurope e` a Portland ,anche in questa citta americana ho noleggiato con la Postepay senza nessun problema. Ho letto tardi le dichiarazioni di un ex dipendendente che ha lavorato in questa compagnia, sono rimasto molto colpito e di conseguenza staro` molto attento ad eventuali consegueze ed addebiti non dovuti sulla carta di credito esibita. Molto deluso ... ma contento di avere molte altre possibilita`di scelta la prossima volta.
  • Bruccone pubblicata 16/06/2009
    sorry....cauzione non caparra. Di solito 500 euro!!
  • Bruccone pubblicata 16/06/2009
    E' vero ciò che dici, ma dal momento che c'è scritto prima e dopo aver fatto la prenotazione... In ogni caso se te n'accorgevi prima potevi disdire fino 3 gg prima senz alcune penale. Conludendo, sappi che TUTTE le agenzie di nolo chiedono la carta di credtio tradizionale; in alternativa va bene una caparra, ma devi contattare autoeurope per telefono prima della prenotazione. Ciaoooo

Informazioni sul prodotto : Autoeurope

Su Ciao da: 20/09/2006