Autoeurope

pubblicata 01/05/2011 | Stevebod
Iscritto da : 01/05/2011
Non fa per me
Vantaggi prezzi bassi
Svantaggi serv. post vendita scandaloso / serv.rimborso franchigia una illusione
Parco Auto:
Servizio clienti
Tariffe:
Rapporto qualita`/prezzo:

"AUTOEUROPE Un noleggio che avrebbe potuto costarmi molto caro!!!"

Salve a tutti. A seguito di esperienza diretta personale, la mia opinione, inizialmente favorevole, è diventata pessima a seguito di come sono stati gestiti i problemi post vendita. Ecco in breve la mia esperienza: dovevo noleggiare delle auto per gli spostamenti pianificati durante il mio viaggio in Australia, e navigando nella rete sono venuto a conoscenza di AUTO EUROPE, un broker specializzato nel selezionare e proporre le offerte più vantaggiose delle più importanti compagnie di noleggio auto in tutto il mondo; Ho deciso di richiedere un preventivo per il noleggio di un fuoristrada per il tragitto da Perth sino ad Exmouth per un periodo di 12 giorni, e l’offerta ricevuta era molto interessante: il prezzo, la compagnia di noleggio internazionale che mi dava sicurezza (Europcar) ed anche il servizio offerto con quello specifico noleggio (e sottolineo un loro servizio e quindi nessun obbligo da parte loro) del “rimborso franchigia” e, dato che per quel contratto era prevista per un importo pari a AUD 3000 (circa Euro 2500), pur con tutte le limitazioni e clausole del caso, ho valutato interessante l’opportunità ed ho accettato la loro proposta.
I problemi sono sorti subito al check out del fuoristrada: la franchigia, originariamente di ca AUD 3000 è passata a AUD 3500, e la polizza di assicurazione integrativa che ho richiesto in loco e che anzi, normalmente viene offerta dal noleggiatore, niente da fare. Ovviamente non avevo molta scelta, e poi ero abbastanza tranquillo dato che il mio noleggio aveva il “servizio di rimborso franchigia”; Ho quindi espletato le formalità d’uso, controllato esteriormente l’integrità della macchina , evidenziato con l’incaricato i danni esistenti e sono partito.
La sensazione che qualche cosa non andava l’ho avuta già al momento della riconsegna del mezzo prevista come da contratto alla 8,30 del mattino (quindi in orario d’ufficio), quando in aeroporto non si è presentato nessun incaricato sino alle 13,45 (ora del volo); Ho fatto una serie di foto alla macchina e lasciato le chiavi nella cassetta Europcar. Un paio di giorni dopo, in coincidenza con l’inizio del mese di dicembre, la sorpresa: mi sono arrivati 5 sms di addebito da Europcar Perth per un totale di Euro 3600 per danni alla vettura (già presistenti come alla fine sarà riconosciuto) ed in barba al limite contrattuale della franchigia di AUD 3500 (Euro 2700) . Dopo aver chiamato inutilmente la Filiale di Perth ed il Customer care Europcar Australia per avere chiarimenti , ho attivato fiduciosamente la procedura di rimborso franchigia di AUTO EUROPE in quanto ritenevo che, in base alla documentazione in mio possesso, avessi tutti i requisiti richiesti per poter beneficiare del servizio.
Era tutta una illusione: (adesso ho capito il senso del post precedente , che vi invito a leggere, di colui che si definisce “un ex dipendente AUTO EUROPE) mi hanno tenuto in ballo per due mesi con una storia che mi è suonata strana: “ stia tranquillo, siamo in attesa di documentazione da Europcar Australia (ma come, nell’era di Internet e della tecnologia in due mesi non riescono ad avere documentazione?) ma mi raccomando, non inizi la procedura di disconoscimento degli addebiti tramite la sua Banca , altrimenti Europcar Australia si arrabbia e non ci manda più i documenti e noi non potremo più decidere se rimborsarla” (????). Ovviamente, dato che non sono nato ieri,( e dato che, documenti e foto alla mano, era evidente che quello che era successo, secondo me si avvicinava molto ad un tentativo di truffa,) sono stato ben attento a non far decorrere i termini di 60gg per il
disconoscimento degli addebiti, e quindi in tempo utile, ho attivato la procedura. Come volevasi dimostrare, dopo qualche giorno, ( e stranamente dato che ho sempre chiamato io AutoEurope) mi hanno comunicato via mail che avevano sospeso la mia pratica di rimborso, dato che non li avevo ascoltati e mi ero recato in Banca per il disconoscimento degli addebiti.
Ovviamente, ho ribattuto per le rime alla loro e-mail e per tutta risposta mi hanno comunicato che la mia documentazione era stata comunque oggetto di “attenta indagine” del loro funzionario, e che in conclusione, anche se fosse stato vero che i danni alla vettura erano presistenti, ero stato uno sprovveduto in quanto dalla mia documentazione non erano sufficientemente evidenziati. Mi viene da pensare chissà quale documentazione ha “attentamente indagato” perché proprio ieri , tramite la ma Banca, mi sono stati stornati tutti gli importi addebitati impropriamente con tanto di lettera di scuse per il “malinteso” , il tutto alla faccia di AutoEurope e del loro servizio di rimborso franchigia generosamente offerto e non dovuto.
Le conclusioni di tutta questa storia assurda traetele pure voi

• annacs pubblicata 16/04/2015
    anch'io ennesima vittima . ho paerto un apagina su face "Auto Europe Italia se la conosci la eviti" contro ennesime vittime
  • aufrac pubblicata 03/08/2012
    Grazie per le info! Stavo procedendo al noleggio con questa compagnia ma le numerose recensioni negative mi hanno fatto desistere. Grazie ancora!
  • erika1971 pubblicata 06/09/2011
    mi sta passando la voglia di noleggiare un 'auto...mi sa che sono tutti uguali...ho prenotato tramite un 'altro motore di ricerca. Call center con numero nazionale ti diritto in scozia (non sanno l'italiano) mi chiedono nonostante l'assicurazione quasi 3.000 euro di franchigia per un giorno di noleggio (marrakech-ouarzazate) uffa...

Informazioni sul prodotto : Autoeurope

Su Ciao da: 20/09/2006