Autoeurope

Autoeurope

Opinione su "Autoeurope"

pubblicata 06/01/2008 | aquarius717
Iscritto da : 04/04/2006
Vantaggi prezzi bassi, auto in buono stato
Svantaggi non accettano american express
Parco Auto:
Servizio clienti
Tariffe:
Rapporto qualita`/prezzo:

"Parigi-Luxembourg: 4gg a 200 euro"

Il soggiorno di lavoro in Lussemburgo è stato abbinato ad una partenza da Parigi (fatto lì il capodanno), e siccome il TGV parigi-lussemburgo in 2h non è ancora operativo (sul sito della SNCF non vendono i biglietti) ho deciso di raggiungere i miei collaboratori in auto, sono appena 400km passando per reims.

Dopo varie ricerche on line sui siti classici (hertz, avis, budget, maggiore ecc) ecco il sito www.autoeurope.it che poi cliccando su Prenotazioni internazionali dirotta su http://www.sbc.it/sky/estero.htm
ed ecco la bella scoperta: non hanno un loro parco auto all'estero ma si affidano ad operatori già esistenti, un po' come le agenzie turistiche per i charter aerei che comprano già gli allotments a basso prezzo e li rivendono. Ecco perché ho spuntato una quotazione per 4gg andata e ritorno su CDG (l'aeroporto di parigi, charles de gaulle), CDW inclusa a 202,42 euro per una Ford Fiesta tramite la Sixt. Ho provato poi sul sito della Sixt e stessi dati mi dava 297.15euro. bho???

La più costosa (sempre con la Sixt dal sito autoeurope) è una mercedes classe E a 480 euro; si poteva anche fare tanto è in nota spesa e paga il cliente ma mi pareva una carognata.... e così tranquillamente ho cliccato sulla Fiesta. appare poi la pagina in cui vengono riassunte tutte le condizioni, cosa è incluso (ass. RCA, furto, km illimitati, oneri aeroportuali; cosa no: secondo guidatore, seggiolino bimbo, catene, GPS) e poi clicchi ancora e arrivi sulla pagina in cui inserisci i tuoi dati e la carta di credito (solo mastercard e visa), poi alla fine ti appare il tuo codice di prenotazione e via mail ti mandano il riassunto dei dati e il tuo nr. stampi la mail e vai in aeroporto col foglio, patente e carta di credito.

Il personale in aeroporto è stato molto cordiale, la solita procedura, controllo dello stato dell'auto. Auto con appena 15.000km, pulita, serbatoio pieno, lettore CD (peccato però non averne con me....); idem al rientro, molto rapidi e nessuna analisi al microscopio su eventuali nuovi graffi.

Direi perfetto, se non fosse che non accettando l'Amex tocca sottoscrivere la CDW.... il prezzo cmq è davvero molto basso. Un buon servizio. da tenere presente in futuro questo sito.

Questa opinione è stata letta 1979 volte e valutata

• actarux pubblicata 08/04/2008
    utile info!grazie
  • nikita81 pubblicata 06/01/2008
    grazie della segnalazione
  • silvano.silvano pubblicata 06/01/2008
    Bene è un'ottima segnalazione.

Informazioni sul prodotto : Autoeurope

Su Ciao da: 20/09/2006