Autolinee Autostradale

Immagini della community

Autolinee Autostradale

> Vedi le caratteristiche

47% positiva

3 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Autolinee Autostradale"

pubblicata 31/08/2009 | harleyd74
Iscritto da : 25/02/2008
Opinioni : 307
Fiducie ricevute : 146
Su di me :
Buono
Vantaggi Ottima alternativa la treno, no cambi etc.
Svantaggi Offre percorsi a seconda dei periodi estivi o invernali.
molto utile
Parco Auto:
Servizio clienti
Tariffe:
Rapporto qualita`/prezzo:

"Milano >> Madonna di Campiglio"

Autolinee Autostradale

Autolinee Autostradale

Devo ammettere che certe volte mi ero posto la domanda, ma questi bus della Autostradale che percorsi fanno, quando gli vedo presso gli aeroporti. Infatti sinora l'Autostradale lo avevo solo e sempre utilizzato per i percorsi dall'aeroporto di Malpensa per la città e viceversa: ma mai per un tragitto differente. E così venne il momento di cui ne feci utilizzo pure io: verso agli inizi di luglio dovevo partire da Milano per Madonna di Campiglio a lavorare per la stagione estiva presso una struttura alberghiera. La prima idea era quella di utilizzare il treno, con tanto di cambio a Verona e poi a Trento avrei dovuto prendere un bus locale che mi conducesse a destinazione.


Invece facendo un paio di ricerche online vidi che appunto la Autostradale, che è una società di bus con itinerari per la maggior parte delle destinazioni in Italia, offriva un bus giornaliero che partiva da Milano città sino a Madonna di Campiglio. Feci i miei calcoli per quanto riguardasse i tempi ed i prezzi paragonato con le Fs. E alla fine mi convinsi di comprare un biglietto online andando direttamente sul loro sito www.busitalia.it da dove comodamente con la mia fedele carta di credito e con pochi click e senza dovermi recare presso nessun ufficio avevo acquistato il biglietto per un prezzo sui €25,00 di sola andata.


Praticamente il bus parte la mattina presto, intorno alle sette dalla stazione dei bus (ma è anche fermata della metropolitana di Lampugnano) la seconda fermata viene effettuata a Sesto San Giovanni appena a nord di Milano. Vi è solo una partenza giornaliera la mattina al giorno. Per quanto riguarda le fermate, una volta nel Trentino la gente può scendere in qualsiasi paese che viene percorso dal tragitto, suonando in campanello o chiedendo all’autista del bus.


Il servizio offre un serivzio anche di ritorno, per esempio se uno vuol tornare da Madonna di Campiglio, il bus parte da Marileva alle h. 15pm per arrivare a Campiglio quasi alle 16pm per poi proseguire sino a Milano e con arrivo alle h.20pm di sera per l'ora di cena. Tuttavia questo servizio estivo per le montagne ha una validità dal 20 giugno sino 6 settembre. Per poi riprendere il servizio invernale dal 20 dicembre sino al 13 aprile dell'anno proxssimo. Per cui io che finirò la stagione a meta settembre dovrò tornare a casa col treno....


Cosa altro aggiungere che finalmente anche io ho avuto modo di utilizzare per la prima volta uno dei bus della Autostradale. Insomma un servizio comodo, che ho scoperto di recente. Infine pare che sul bus fossi stato l’unico che avesse acquistato il proprio biglietto online e stampandolo, tutti gli altri si erano recati presso gli sportelli della società. Beh siamo nel 2009, se non si acquistano le cose ora online, quando dovremmo farlo?? Voto 7+ per il viaggio di andata.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3544 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • miagolio77 pubblicata 25/03/2010
    mio marito ci va al lavoro, ma in generale sono pesssimi mezzi, forse sara' il suo che è un bbrutto tragitto...
  • vittbo02 pubblicata 22/03/2010
    meglio l'auto
  • navy_1 pubblicata 21/03/2010
    Bella la tua domanda iniziale... ecco perchè sono andato a fondo ... --- Grazie dei dettagli. --- Però a mè li "pulman mi fà venire il voltastomaco" ... curve e ricurve ...... ;-( --- Grazie\ciao.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Autolinee Autostradale

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 01/09/2005