TRUFFATORI SU AUTOSCOUT

5  26.11.2008

Vantaggi:
.  .

Svantaggi:
.  .

Iscritto da:19.11.2008

In media l'opinione è' stata valutata utile da 25 utenti Ciao

TRUFFATORI SU AUTOSCOUNT
Questo è un esempio di truffa su autoscount....se vi capita anche a voi...DENUNCIATE
questo annuncio è stato preso da un sito......PERSONE ANONIME
non sono miei amici o altro !!!!!!!

Il collega mette in vendita on-line la sua auto, un inglese (o che si spaccia come tale) lo contatta dicendo che è interessato all'auto e che la pagherà tutto il dovuto, senza contrattazione.
Per ritirare l'auto manderà un suo agente.
Detto questo l'inglese gli fa un bonifico bancario, il giorno prima del ritiro dell'auto il tizio telefona al collega del mio amico dicendo che l'agente ha avuto un incidente e che non potrà ritirare l'auto, l'affare quindi salta però l'inglese magnanimo gli dice di tenersi per il disturbo 800€ e rimandare indietro tutto quello che era stato inviato col bonifico. Il collega rimanda indietro i soldi tramite Wester Union ed è felice perchè ha "guadagnato" 800€.
Tutto finito?
Sbagliato, perchè il bonifico è del tipo Salvo buon fine che consiste all'incassare i soldi solo dopo aver verificato che quello che ha eseguito il bonifico ha effettivamente disponibile i soldi. Finchè si tratta di operazioni tra banche dello stesso stato la verifica del saldo buon fine si esaurisce nel giro di pochi giorni, ma se si parla fra stato e stato l'attesa può arrivare fino ad un paio di settimane.
La truffa sta nel credere di avere i soldi in banca, ma che rimangono virtuali finche il saldo non va a buon fine... Ciò significa che il collega del mio amico ha in realtà inviato tramite WU soldi suoi e non di certo il bonifico dell'inglese.

sidneybristow

sidneybristow

26.11.2008 20:35

anche se l'annuncio è stato preso da un altro sito è sempre utile ma...io lo avrei "riscritto"...ho impiegato un attimo a capire....i discorsi indiretti mi confondono.... =(

gentiluca

gentiluca

26.11.2008 19:08

A me hanno insegnato che babbo natale non esiste............ nessuno regala mai nulla. Ciao utile denuncia.

26.11.2008 18:27

questo annuncio è stato preso da un sito......PERSONE ANONIME non sono miei amici o altro !!!!!!!

Questa Opinione su Autoscout24.it è stata letta 13433 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sidneybristow
  2. gentiluca