Autoscout24.it

Opinione su "Autoscout24.it"

pubblicata 24/06/2009 | tonysangio
Iscritto da : 24/06/2009
Non fa per me
Vantaggi Possibilita' di contattare i rivenditori direttamente
Svantaggi scaduta L'inserzione, non mi e' stato piu possibile controllarla neanche dopo averla salvata

"sono stato appena truffato da un utente autoscout 24"

Salve mi chiamo Antonio e sono stato appena truffato da un rivenditore privato dal nome di Pangrazio Michael residente a Londra. Autoscout ID : 160158500.
Penso che autoscout non e' una compagnia affidabile in quanto non da la possibilita' di verificare se i dati del rivenditore sono esatti oppure no.
Penso che ebay e' molto piu' organizzata su questo.
Ho anche cercato di mettermi in contatto con autoscout ma non sono riuscito a trovare un punto di contatto.
Vorrei cortesemente che qualcheduno possa darmi indicazioni su come procedere per informare autoscout di questa truffa ed essendo nel discorso, questo e' quanto mi e' capitato :
interessato ad una Renault Megane, ho contattato il Mr dell'ID sopra indicata, mi ha riferito che per motivi di lavoro si era trasferito a Londra e siccome si trovava a disagio con la guida a sinistra, ha deciso di vendere l'auto. Concordato il prezzo, mi riferiva che Il tutto sarebbe stato effettuato attraverso uno spedizioniere per evitare sorprese ad entrambi. La ditta si chiama GoldStar-courier-LTD con sede a Londra e fino a questo punto, tutto bene. Il giono dopo, come informato, la ditta mi ha contattato dandomi tutte le istruzioni per procedere e per spedire il MoneyGram, cosa che ho fatto e quando la somma di euro 1.500,00 e' stata ritirata, ho scoperto che la ditta aveva chiuso i battenti nel 2007 ed il tutto era solo una truffa.
E' mai possibile che i consumatori non debbano essere tutelati ?
Grazie per l'attenzione,
Antonio

• tonysangio pubblicata 25/06/2009
    Lori, il passaggio si fa dopo aver effettuato l'atto di vendita e siccome la transazione doveva essere effettuata tramite lo spedizioniere, non ho avuto modo di controllare la legittimita' perche' lo spedizioniere fa da garante. In questo caso, i truffatori sono stati due. Il venditore e lo spedizioniere. Ti assicuro che sono due in quanto ho parlato con entrambi telefonicamente anche oggi. La cosa piu' ecclatante e' che questi individui, anche se usano dei nomi falsi, hanno un telefono di casa ed un fax e la polizia non pensa nemmeno per sogno a vedere a chi sono intestati e dove sono ubicati gli apparecchi quindi, quei maledetti, hanno tutta la liberta' di continuare a truffare centinaia di persone. Non e' questa una vergogna ? Grazie
  • lori23 pubblicata 25/06/2009
    Ok la truffa, ma anche tu non sai che bisogna fare il passaggio di proprietà?

Informazioni sul prodotto : Autoscout24.it

Su Ciao da: 08/02/2001