Autoscout24.it

pubblicata 28/09/2009 | christiano1982
Iscritto da : 28/09/2009
Non fa per me
Vantaggi nessuno

"un belga residente in africa voleva comprare la mia auto"

Anche io ho avuto una brutta esperienza con la vendita della mia auto su autoscout24.
Un giorno appunto decido di mettere in vendita la mia porsche su autoscout24, non passano 5 minuti che subito vengo contattato da un compratore belga residente in costa d'avorio , un certo PASCAL BRISSEZ che voleva acquistare la mia auto, non passano altri 10 minuti che vengo contattato da un francese , Sig. JEAN GABRIEL LOPEZ ,interessato anch'esso alla mia macchina. Le trattative durano un paio di giorni, tutti e due erano impazienti di avere le mie coordinate bancarie per inviarmi il bonifico di 23000€., addirittura il secondo compratore decide addirittura di inviarmi per e mail la sua carta di identità ed alcuni documenti , tra cui un prestampato per il passaggio di proprietà dell'auto ed una fattura di un autotrasportatore della costa d 'avorio. A parte il fatto che non mi sembravano documenti del tutto autentici e poi pensai ma anche questo compratore è della costa d'avorio? che strana coincidenza....... allora insospettito mi sono documentato un po' su internet e ho scoperto che era tutto un raggiro. ho telefonato anche alla polizia postale e anche loro mi hanno confermato che si trattava di un raggiro. Mi raccomando questi siti sono pieni di furbini state attenti a me è andata bene, ma è bene tenere sempre gli occhi aperti.
Voglio comunque a puntualizzare che la responsabilità non è di autoscout24 ma delle persone scorrette che lo utilizzano in malo modo .

• paolo6153 pubblicata 16/11/2009
    guarda io sto vedendo la mia un mercedes ml a 52 mila euro..anche a me ha contattato un belga che dice di lavorare in africa..questo mi ha detto che aspetta solo i miei dati iban per farmi il bonifico?che devo fare!? scusa se fa il bonifico io sono apposto no?booo aiuto
  • The_Magic pubblicata 28/09/2009
    Ma il raggiro in cosa consiste? se tu vuoi vendere la macchina e quello vuole farti il bonifico...
  • JiMorris pubblicata 28/09/2009
    da evitare!