AvMap Geosat 6

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva AvMap Geosat 6

Tutte le opinioni su AvMap Geosat 6

Il navigatore intelligente!

5  02.07.2008

Vantaggi:
bello, ottime funzioni

Svantaggi:
costa !

Funzioni

Installazione

Affidabilità

Precisione

Yunie

Iscritto da:21.10.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Quando ho comprato la 107 Sweet Years, c'era anche questo navigatore nel pacchetto.
me l'han consegnato dopo un mese (sono dati in base al telaio e non sempre arrivano subito insieme alla macchina), così stamattina sono andata in concessionaria e me l'hanno montato.
Sì, perchè non è il semplice navigatore da attaccare a ventosa, il Geosat 6 Drive Safe di Peugeot è integrato nella plancia (cruscotto), con la sua base a "calamita" (dopo si può toglierlo quando si scende, ovvio!).
In dotazione comunque c'è anche la ventosa se si usa con un altra macchina, e anche il suo caricatore (sia il fisso che quello con la presa da mettere nella macchina), mentre se lo uso con la 107 non serve (non so come nè perchè ma appena lo attacco alla base "calamitata" si alimenta da solo...)
Bene, veniamo al dunque.
il navigatore è esteticamente molto bello, touchscreen ovviamente, nero il bordo che lo fa sembrare un navigatore di lusso.
è possibile utilizzarlo sia orizzontale che verticale, lo schermo cambia e si gira insieme al navigatore!
E' pieno di opzioni funzionali, tra cui il bluetooth con cui parlare al cellulare tramite il navigatore e le casse della macchina stessa (wow!), lettore multimediale, simulazione di percorso , computer di viaggio, programma delle soste, visuale 3D e 2D, versione notturna e diurna...insomma c'è su davvero tanta bella roba!
Ma soprattutto la guest star del navigatore, da cui prende il nome DRIVE SAFE (guida sicura) è l'etilometro.
Essì, infatti questo navigatore ha la possibilità di soffiare in un forellino dello stesso e lui vi dirà se potete guidare o no.
Sembra una cavolata? non lo è! sapete bene quali sono le sanzioni previste per la guida in stato d'ebrezza, e il limite è molto basso.
Ahimè però una persona non può sapere qual'è il suo stato finchè non viene fermato dalla pattuglia.
invece con questo navigatore , potrete saperlo in ogni momento .
Così sapete se è opportuno o meno che vi mettiate alla guida.
Intelligente, no ??
Ed è intelligente anche che Peugeot lo dia in dotazione alla 107 Sweet Years, macchina generalmente da giovani.
E' aggiornabile sul sito di avmap, la ditta tutta italiana di questo navigatore, tramite cavo USB incluso in confezione.
posso assicurare che si collega molto rapidamente ai satelliti, e che è alla pari dei più noti TomTom e Garmin (io possiedo anche un Garmin ma è molto più leeeento a collegarsi!).
Insomma, un navigatore degno di nota e decisamente costoso (prezzo a catalogo 450 €.).
Che dire, è un navigatore tecnologico, costa molto di più dei navigatori "normali", ma offre prestazioni davvero notevoli , percui immagino li valga tutti.
L'istallazione a me è stata fatta dal tecnico Peugeot ovviamente, ma non penso sia facilissima, a quello che ho visto ha dovuto staccare l'autoradio, collegare dei fili e istallarmi la base nel pezzo di cruscotto (non ho visto bene, ma so di certo che ha usato il trapano XD).
Quindi penso sia un lavoro da lasciar fare a loro se non siete molto pratici. Io non saprei neanche da che parte si inizia...ovviamente parlo dell'istallazione con la sua base magnetica, mentre se volete usarlo a ventosa non ci sono problemi.
Molto bella l'idea di abbinarlo alla 107 SweetYears, davvero azzeccata per il fatto dell'etilometro, che a noi ragazzi soprattutto dopo la discoteca serve, e spero tanto che venga usato da tutti!
Insomma, tirando le mie conclusioni, 5 stelline a questo navigatore son più che meritate! ^_* grazie Peugeot!

Robinud65

Robinud65

07.02.2009 23:39

Ottimo (io ho il 5), passerei volentieri al 6. Grazie e ciao :)

hidrangea

hidrangea

06.01.2009 11:26

Ottimo navigatore...

hedera

hedera

17.07.2008 21:22

Davvero molto utile :) ciao!

Questa Opinione su AvMap Geosat 6 è stata letta 1742 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Robinud65
  2. hidrangea
  3. hedera

AvMap Speego AvMap Speego
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 4:3 - senza TMC - con Touchscreen - senza Controllo Vocale
AvMap Geosat 4 Travel Platinium AvMap Geosat 4 Travel Platinium
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 4:3 - predisposizione TMC - senza Touchscreen - senza Controllo Vocale
AvMap Geosat 5 AvMap Geosat 5
Navigatore Satellitare - Monitor Fisso - 4:3 - predisposizione TMC - con Touchscreen - senza Controllo Vocale
Risultati simili a AvMap Geosat 6