Opinione su "Avon Color Trend Duo di Ombretti"

pubblicata 13/10/2017 | Margherita123
Iscritto da : 26/06/2008
Opinioni : 1911
Scrivo anche su Dooyoo, Brandfan e Opinioni.it con lo stesso nick.
Vantaggi bei colori
Svantaggi si compera solo da catalogo
Tenuta
Prezzo
Testato su animali

"Una tempesta di neve!"

Avon Color Trend Duo di Ombretti

Avon Color Trend Duo di Ombretti

Era da tempo che meditavo di acquistare un ombretto grigio scuro ma non mi decidevo mai soltanto perché, non essendo troppo abituata a truccare gli occhi, avevo paura che poi non mi stesse bene.

Mi sono decisa solo quando, sfogliando il catalogo Avon , ho notato che gli Ombretti Duo della linea Avon Color Trend erano in offerta al prezzo di 3,95 .

Erano disponibili varie tonalità tra cui scegliere ed alla fine senza troppe indecisioni ho ordinato quella chiamata Snow Storm .
Un piccolo contenitore di plastica a forma di conchiglia senza specchietto racchiude una metà di polvere grigia e l'altra metà di polvere bianca, da qui deriva la denominazione di questa linea di ombretti chiamata appunto Duo .
Le alternative erano nei toni del verde, celeste, beige, ma volendo un ombretto grigio alla fine quello ho scelto!

Devo dire che mi sto trovando molto bene con questi ombretti.
Il fatto che una metà di ombretto sia bianco mi dà la possibilità di sfumare il colore come preferisco, cosìcchè un giorno posso optare per un trucco più chiaro, altre volte più marcato e scuro.

La texture è quella di una polvere compatta e morbida al tatto.
Il grigio è di un bel color piombo deciso ma non volgare.
Il bianco invece funge anche da punto luce perchè è arricchito da bagliori che rendono lo sguardo più scintillante, per non creare un trucco troppo smorto e spento.
Si stendono benissimo entrambi i colori e truccarsi è davvero un'operazione velocissima ma non per questo imprecisa!

Ho notato che da quando ho acquistato questi ombretti, trucco sempre più spesso gli occhi anche se non ho occasioni speciali, ma semplici uscite o giornate in ufficio, mentre prima riservavo il trucco completo solo alle serate importanti.

Li applico con le dita perchè nonostante abbia alcuni pennellini nel beauty paradossalmente, riesco ad applicare meglio il colore anche nei punti più nascosti.

Non ho avuto problemi di irritazioni e sensibilità, magari state attente soltanto a non far finire la polvere nell'occhio.
Non conosco l'Inci e sinceramente non mi interessa così tanto da dover approfondire le mie ricerche spulciando siti e blog.

La persistenza è buona.
Applicandolo la mattina verso le 8.45, arrivo a casa la sera poco prima dell'ora di cena ed ho ancora delle tracce di trucco.
Il colore, sbiadendo, non lascia chiazze e righe antiestetiche (tipiche più che altro degli ombretti in crema), si affievolisce soltanto.
In questo modo rimarrete sempre truccate, però sappiate che mano a mano il trucco si farà sempre più chiaro.
Questo effetto sinceramente non mi dispiace perchè così il trucco diventa sempre più naturale, dona colorito ma senza involgarire o rendere troppo appariscenti.

Struccarsi è un'operazione rapidissima perchè basta una passata veloce con un batuffolo imbevuto di struccante, detergente o quello che siete abituate ad usare e l'ombretto sparirà in un batter d'occhio.

Mi piace anche per questo, perchè non è aggressivo sulla pelle, non penetra nell'epidermide e non devo strofinare per togliere il colore.

Insomma lo consiglio e sicuramente mano a mano che gli ombretti di marchi concorrenti finiranno, ricorrerò alle altre tonalità Avon Color Trend della linea Duo!

Opinioni simili pubblicate anche su Dooyoo e Opinioni.it

• Ciobin pubblicata 21/10/2017