Axa Quixa

Valutazione complessiva (58): Valutazione complessiva Axa Quixa

Tutte le opinioni su Axa Quixa

QUIXA.IT - "scaricato" dopo 3 anni

2  10.12.2009 (15.12.2011)

Vantaggi:
il costo  +  basso, si parla sempre con una sola persona, buoni omaggio (solo il 1mo anno)

Svantaggi:
consulente personale spesso latitante, pratica di sinistro caotica,"scaricato" senza motivi validi

Etrigan79

Iscritto da:15.11.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Ho acquistato una Fiat 600, la mia prima macchina dopo aver utilizzato per anni le auto di famiglia.
Visto che non navigo nell'oro, cerco sempre di risparmiare e quindi ho deciso di rivolgermi ad un'assicurazione online.
Dopo aver fatto preventivi su tutti i siti di assicurazioni online, ho scelto Quixa per tre motivi (in ordine di importanza):
1. E' UN'ASSICURAZIONE ONLINE MA SI PARLA SEMPRE CON LA STESSA PERSONA E NON CON UN CALL-CENTER.
2. E' l'unica assicurazione che permette di fare l'assicurazione per i cristalli, gli eventi atmosferici e gli atti vandalici SEPARATAMENTE da quella furto e incendio (io avendo un'auto sempre fuori ho fatto le prime tre, ma avendo una macchina piuttosto "sfigata" fare il furto e incendio mi sembrava una spesa eccessiva e inutile).
3. Era quella che costava meno, per il mio modello di auto.

Il pagamento è annuale o semestrale e può avvenire con carta di credito o con bonifico (la soluzione che ho scelto io). Dopo l'invio della schermata del pagamento online, mi hanno inviato il tagliando provvisorio e successivamente tutta la documentazione da consegnare per rendere definitiva la polizza (io ereditavo la classe di rischio dalla famiglia per il decreto Bersani e ho dovuto inviare tutti i documenti).

Quest'anno ho rifatto un bel po' di preventivi ma il loro (che era scontato in quanto già cliente) è risultato ancora il più conveniente. Come ciliegina sulla torta rinnovando la polizza mi hanno dato 25 euro di buono da spendere alle librerie Feltrinelli. Una graditissima sorpresa!
_____________________________________________

Qui sopra c'è la mia prima esperienza, adesso passiamo allen note dolenti.
Nel febbraio 2010 ho subito un incidente in cui avevo totale ragione: sono stati tempestivi nello spiegarmi per telefono cosa fare e nel mandarmi il carroattrezzi ma ho avuto parecchi problemi nel mantenere i contatti con la mia consulente personale e per capire cosa dovessi fare e chi dovessi contattare per far avanzare la mia pratica di sinistro (tra Quixa, perito, officina, ecc.). Tutte le telefonate sono dovute partire da me, NESSUNO si è mai fatto sentire per aggiornarmi sulla mia pratica di sinistro.
Prima che il perito uscisse a guardare la mia macchina incidentata sono passati 8 giorni e tra burocrazie e tempi di attesa ho dovuto aspettare UN MESE per riavere la mia auto riparata (l'auto sostitutiva te la danno solo per i giorni della riparazione al di là dei tempi burocratici, cioè solo 5/7 giorni. In breve: ho dovuto fare senza auto per un mese).
Ho dovuto anticipare io la somma di 3575 euro di danno per poi recuperarli UN MESE DOPO: avete idea di cosa significhi questo per un impiegato??!!???
In più la mia consulente personale è stata spesso impossibile da contattare e quando gliel'ho fatto notare è stata anche un po' sgarbata.

Con le assicurazioni online si risparmia, ma se avete un sinistro preparatevi a una trafila di questo tipo.

Ho scritto una lettera di reclamo, aggiornerò l'opinione quando risponderanno.

__________________________________

14/12/2011
dopo 3 anni di assicurazione con QUIXA sono stato costretto a cambiare compagnia dopo che il mio consulente personale, anche piuttosto bruscamente e maleducatamente, mi ha detto che se avessi voluto rimanere con Quixa avrei potuto solo sottoscrivere l'indennità civile (quando in precedenza avevo anche assitenza stradale, eventi naturali e atti vandalici, cristalli e tutela del conducente!!!).
Io ho detto che avrei rinunciato alle varie specifiche degli anni precedenti a patto che mi dessero almeno l'assistenza stradale (che ritengo fondamentale) ma mi hanno detto di no senza possibilità di replica.
Mi sono trovato quindi costretto a cambiare compagnia. Giudicate voi.

ingelmini

ingelmini

02.03.2013 08:06

abbastanza inquietante... mentre sbandierano la questione dell'assistente personale...

Rossella1978

Rossella1978

07.09.2012 17:44

Per questo ho un po' paura con le compagnie online, temo tutte le trafile in caso di incidente....

joMarco

joMarco

18.08.2010 18:32

Confermo con la mia esperienza: http://www.ciao.it/Axa_Quixa__Opinione_1220224

Questa Opinione su Axa Quixa è stata letta 26003 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Sboina
  2. joMarco