Axa Quixa

Opinione su

Axa Quixa

Valutazione complessiva (58): Valutazione complessiva Axa Quixa

 

Tutte le opinioni su Axa Quixa

 Scrivi la tua opinione

QUIXA.IT - "scaricato" dopo 3 anni

2  10.12.2009 (15.12.2011)

Vantaggi:
il costo  +  basso, si parla sempre con una sola persona, buoni omaggio (solo il 1mo anno)

Svantaggi:
consulente personale spesso latitante, pratica di sinistro caotica,"scaricato" senza motivi validi

Consiglio il prodotto: No 

Etrigan79

Su di me:

Iscritto da:15.11.2008

Opinioni:13

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Ho acquistato una Fiat 600, la mia prima macchina dopo aver utilizzato per anni le auto di famiglia.
Visto che non navigo nell'oro, cerco sempre di risparmiare e quindi ho deciso di rivolgermi ad un'assicurazione online.
Dopo aver fatto preventivi su tutti i siti di assicurazioni online, ho scelto Quixa per tre motivi (in ordine di importanza):
1. E' UN'ASSICURAZIONE ONLINE MA SI PARLA SEMPRE CON LA STESSA PERSONA E NON CON UN CALL-CENTER.
2. E' l'unica assicurazione che permette di fare l'assicurazione per i cristalli, gli eventi atmosferici e gli atti vandalici SEPARATAMENTE da quella furto e incendio (io avendo un'auto sempre fuori ho fatto le prime tre, ma avendo una macchina piuttosto "sfigata" fare il furto e incendio mi sembrava una spesa eccessiva e inutile).
3. Era quella che costava meno, per il mio modello di auto.

Il pagamento è annuale o semestrale e può avvenire con carta di credito o con bonifico (la soluzione che ho scelto io). Dopo l'invio della schermata del pagamento online, mi hanno inviato il tagliando provvisorio e successivamente tutta la documentazione da consegnare per rendere definitiva la polizza (io ereditavo la classe di rischio dalla famiglia per il decreto Bersani e ho dovuto inviare tutti i documenti).

Quest'anno ho rifatto un bel po' di preventivi ma il loro (che era scontato in quanto già cliente) è risultato ancora il più conveniente. Come ciliegina sulla torta rinnovando la polizza mi hanno dato 25 euro di buono da spendere alle librerie Feltrinelli. Una graditissima sorpresa!
_____________________________________________

Qui sopra c'è la mia prima esperienza, adesso passiamo allen note dolenti.
Nel febbraio 2010 ho subito un incidente in cui avevo totale ragione: sono stati tempestivi nello spiegarmi per telefono cosa fare e nel mandarmi il carroattrezzi ma ho avuto parecchi problemi nel mantenere i contatti con la mia consulente personale e per capire cosa dovessi fare e chi dovessi contattare per far avanzare la mia pratica di sinistro (tra Quixa, perito, officina, ecc.). Tutte le telefonate sono dovute partire da me, NESSUNO si è mai fatto sentire per aggiornarmi sulla mia pratica di sinistro.
Prima che il perito uscisse a guardare la mia macchina incidentata sono passati 8 giorni e tra burocrazie e tempi di attesa ho dovuto aspettare UN MESE per riavere la mia auto riparata (l'auto sostitutiva te la danno solo per i giorni della riparazione al di là dei tempi burocratici, cioè solo 5/7 giorni. In breve: ho dovuto fare senza auto per un mese).
Ho dovuto anticipare io la somma di 3575 euro di danno per poi recuperarli UN MESE DOPO: avete idea di cosa significhi questo per un impiegato??!!???
In più la mia consulente personale è stata spesso impossibile da contattare e quando gliel'ho fatto notare è stata anche un po' sgarbata.

Con le assicurazioni online si risparmia, ma se avete un sinistro preparatevi a una trafila di questo tipo.

Ho scritto una lettera di reclamo, aggiornerò l'opinione quando risponderanno.

__________________________________

14/12/2011
dopo 3 anni di assicurazione con QUIXA sono stato costretto a cambiare compagnia dopo che il mio consulente personale, anche piuttosto bruscamente e maleducatamente, mi ha detto che se avessi voluto rimanere con Quixa avrei potuto solo sottoscrivere l'indennità civile (quando in precedenza avevo anche assitenza stradale, eventi naturali e atti vandalici, cristalli e tutela del conducente!!!).
Io ho detto che avrei rinunciato alle varie specifiche degli anni precedenti a patto che mi dessero almeno l'assistenza stradale (che ritengo fondamentale) ma mi hanno detto di no senza possibilità di replica.
Mi sono trovato quindi costretto a cambiare compagnia. Giudicate voi.
Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
ingelmini

ingelmini

02.03.2013 08:06

abbastanza inquietante... mentre sbandierano la questione dell'assistente personale...

Rossella1978

Rossella1978

07.09.2012 17:44

Per questo ho un po' paura con le compagnie online, temo tutte le trafile in caso di incidente....

joMarco

joMarco

18.08.2010 18:32

Confermo con la mia esperienza: http://www.ciao.it/Axa_Quixa__Opinione_1220224

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Axa Quixa è stata letta 26003 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (18%):
  1. Sboina
  2. joMarco

"molto utile" per (73%):
  1. ingelmini
  2. Rossella1978
  3. roby86ciao
e ancora altri 5 iscritti

"utile" per (9%):
  1. kikidade

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.