Axa Quixa

Axa Quixa

Valutazione complessiva (58): Valutazione complessiva Axa Quixa

Tutte le opinioni su Axa Quixa

quixa axa assicurazione auto super economica con bersani

5  10.02.2010

Vantaggi:
PREZZO  - VANTAGGI DECRETO BERSANI  -  VELOCITA' - COPERTURA

Svantaggi:
A VOLERNE SITO POCO 'ELASTICO'

smontatutto

Iscritto da:21.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Oggi ho sottoscritto una polizza auto RC (resp. civile) con la Quixa , dopo una ricerca con i soliti broker su internet (assicurazioni.it e cercassicurazioni) mi viene proposta la migliore offerta. solo 351 € per un'auto da 20 cavalli fiscali residenza roma ma, cosa molto importante, l' applicazione del decreto Bersani 'veramente'. il decreto permette all'assicurato di godere dei privilegi della classe di merito che si ha su un'altra auto (o di familiare convivente).

Il problema e' che molte compagnie chiedono se si vuole usufruire di questa agevolazione per poi proporre una piccola agevolazione sul prezzo (come anni fa..chi era in prima classe di merito poteva usufruire, con alcune compagnie, della condizione di partenza alla ottava classe), quixa invece applica una condizione effettivamente vantaggiosa.

La copertura da me scelta prevede una franchigia di 2500 euro se, in caso di sinistra, alla guida si trovi una persona con meno di 26 anni.

Piccola pecca, essendo complicato (o forse impossibile ) modificare il parametro per il limite di 26 anni non ho potuto confrontare le 2 alternative (poco male, guido sempre io l'auto...pero'...avrei dovuto chiamare...vabbe')

Le altre compagnie offrivano il doppio come minimo per il premio.

con soli 14 € in piu' ho raddoppiato i massimali a 6 mln 3 e 1 per le varie coperture

dopo aver pagato con carta di credito tramite il sito internet, ricevo nel giro di un' ora 2 sms di conferma e l' e-mail con la coperturaimmediata.....eccellente.

A breve dovrei ricevere i documenti (ed inviare i miei)

In caso di fatti 'importanti' vi aggiornero'

alla prossima...

giocestil

giocestil

12.10.2012 12:47

Anch' io sono assicurato con Quixa, ma prima ho confrontato varie opzioni con questo servizio: http://www.risparmiato.com/assicurazioni/risparmiare-sull-assicurazione-rc-auto-con-cercassicurazioni

fiammarossa

fiammarossa

01.03.2010 07:23

Anche io ho Quixa, spero ti troverai bene :)

bibbybibby

bibbybibby

10.02.2010 16:13

bene

Questa Opinione su Axa Quixa è stata letta 6651 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fiammarossa
  2. bibbybibby