Axa Quixa

Svantaggi A VOLERNE SITO POCO 'ELASTICO'
Servizio clienti
Velocita' pagamenti
Professionalita' del personale

"quixa axa assicurazione auto super economica con bersani"

Oggi ho sottoscritto una polizza auto RC (resp. civile) con la Quixa , dopo una ricerca con i soliti broker su internet (assicurazioni.it e cercassicurazioni) mi viene proposta la migliore offerta. solo 351 € per un'auto da 20 cavalli fiscali residenza roma ma, cosa molto importante, l' applicazione del decreto Bersani 'veramente'. il decreto permette all'assicurato di godere dei privilegi della classe di merito che si ha su un'altra auto (o di familiare convivente).

Il problema e' che molte compagnie chiedono se si vuole usufruire di questa agevolazione per poi proporre una piccola agevolazione sul prezzo (come anni fa..chi era in prima classe di merito poteva usufruire, con alcune compagnie, della condizione di partenza alla ottava classe), quixa invece applica una condizione effettivamente vantaggiosa.

La copertura da me scelta prevede una franchigia di 2500 euro se, in caso di sinistra, alla guida si trovi una persona con meno di 26 anni.

Piccola pecca, essendo complicato (o forse impossibile ) modificare il parametro per il limite di 26 anni non ho potuto confrontare le 2 alternative (poco male, guido sempre io l'auto...pero'...avrei dovuto chiamare...vabbe')

Le altre compagnie offrivano il doppio come minimo per il premio.

con soli 14 € in piu' ho raddoppiato i massimali a 6 mln 3 e 1 per le varie coperture

dopo aver pagato con carta di credito tramite il sito internet, ricevo nel giro di un' ora 2 sms di conferma e l' e-mail con la coperturaimmediata.....eccellente.

A breve dovrei ricevere i documenti (ed inviare i miei)

In caso di fatti 'importanti' vi aggiornero'

alla prossima...

• giocestil pubblicata 12/10/2012
    Anch' io sono assicurato con Quixa, ma prima ho confrontato varie opzioni con questo servizio: http://www.risparmiato.com/assicurazioni/risparmiare-sull-assicurazione-rc-auto-con-cercassicurazioni
  • fiammarossa pubblicata 01/03/2010
    Anche io ho Quixa, spero ti troverai bene :)
  • bibbybibby pubblicata 10/02/2010
    bene