Axa Quixa

Axa Quixa

Opinione su "Axa Quixa"

pubblicata 04/05/2010 | experter
Iscritto da : 20/04/2010
Vantaggi Gran risparmio e rapidità nelle operazioni. In caso di incidenti non posso giudicare il servizio.
Svantaggi Ci vuole pò di tempo per capire il funzionamento; il contratto via posta...
Servizio clienti
Velocita' pagamenti
Professionalita' del personale

"Risparmio garantito per l'assicurazione della tua auto"

Devo ammettere che qualche anno fa non avrei mai stipulato un contratto di assicurazione on line, ma visti i continui rincari della mia polizza, pur non avendo incidenti, ho deciso di tentare di risparmiare qualcosa.

Dopo aver sentito più volte la pubblicità per radio di questa assicurazione on line mi sono recato sul sito www.quixa.it ed ho fatto il mio primo preventivo per l'assicurazione auto. Il preventivo era nettamente inferiore e anche completo di garanzie aggiuntive, non presenti nel mio precedente contratto assicurativo. Comunque non è possibile stipulare alcune garanzie che non erano previste nel precedente contratto (ad esempio io non avevo la kasko nella vecchia polizza percui non posso aggiungerla in questo nuovo contratto).

Fare il preventivo on line è abbastanza semplice e non si incontrano grosse difficoltà nell'inserire tutti i dati necessari. Bisogna inserire dapprima i dati del veicolo poi i dati del proprietario e le garanzie assicurative richieste per avere il calcolo del preventivo. E' necessario infine registrarsi con USER ID e password per poter salvare il preventivo ed eventualmente procedere con l'acquisto. E' possibile acquistare mediante bonifico oppure mediante carta di credito.

I miei codici di accesso mi sono stati inviati via email e, avendo salvato il preventivo, posso quindi accedere alla mia area riservata per vedere lo stato del preventivo e/o modificarlo prima dell'acquisto.

Una volta acquistata la polizza mi hanno inviato un'email molto chiara per procedere con il pagamento. A pagamnto avvenuto ho inviato la ricevuta via fax all'assicurazione e quindi ho ricevuto via email il certificato provvisorio di circolazione. Dopo circa 1 o 2 settimane ho ricevuto via posta la polizza ed una busta preaffrancata con la quale spedire la documentazione necessaria a chiudere il contratto (Carta d'identità, attestato di rischio, ecc.).

A mio parere il servizio che fornisce questa assicurazione on line è molto buono perchè ti seguono passo per passo in tutte le operazioni che, a prima vista possono sembrare un pò complicate. Inoltre il servizio è rapido e per ogni eventuale richiesta è possibile telefonare (ma non avendo avuto problemi non ho telefonato). Il contratto inviato via posta potrebbe essere un dettaglio non troppo conveniente, ma eventualmente mi hanno riferito che lo rispedirebbero fino a 3 volte in caso di non ricezione, per poi inviarlo mediante una raccomandata.

Il mio dubbio rimane nel caso di incidenti, ma credo che la procedura anche in questo caso sia abbastanza snella. Al momento però non posso giudicare.

Ciliegina sulla torta: facendo il preventivo RC auto partendo dal link che c'è sul sito www.auchan.it vi invieranno a casa un buono da 40 euro da spendere nei supermercati Auchan. Spero di esservi stato utile.

• archinauta pubblicata 25/01/2012
    grazie della segnalazione
  • joMarco pubblicata 18/08/2010
    L'impressione era buona anche per me prima di non aver avuto la disgrazia di dover conttare il servizio clienti. Ti rimando alla mia opinione dove racconto tutta la disaventura. http://www.ciao.it/Axa_Quixa__Opinione_1220224
  • marak76 pubblicata 30/06/2010
    sembra vantaggiosa..