Ayers Rock

Ayers Rock

Opinione su "Ayers Rock"

pubblicata 07/10/2000 | manofthemoon
Iscritto da : 06/10/2000
Vantaggi natura -albe e tramonti-storia degli aborigeni
Svantaggi caldo in estate e freddo in inverno-mosche
non valutata

"unico"

Come dice il titolo,questo posto e' unico e fantastico.
E'l'estrema dimostrazione di come la natura possa essere affascinante e selvaggia.Io personalmente l'ho visitato in dicembre, cioe' in estate.E' stata un'esperienza meravigliosa ma anche terribile:
innanzitutto il clima e' torrido , quindi e' utile abbigliarsi secondo la necessita'.Inoltre l'area e' invasa da mosche e moschini
decisamente tenaci.Se si vuole salire in vetta alla roccia,si deve partire preferibilmente la mattina presto,per evitare le ore di maggiore caldo.Una cosa che ho trovato veramente utile sono i cappelli
con la retina di protezione dalle mosche che vendono nei negozi vicino agli alberghi.Dimenticavo,se nel resto dell'Australia non e' necessario prenotare l'albergo , qui diventa imperativo, in quanto gli hotel non sono molti, e se non si ha prenotato si rischia di passare la notte sotto le stelle.Scordatevi tende o campeggi in quanto e' vietato campeggiare(i rangers pattugliano l'area di notte).
Nell'insieme si respira un'atmosfera mistica perche' la montagna e' sacra per gli aborigeni, e come tale va rispettata.Albe e tramonti sono imperdibili perche' la montagna cambia colore a secondo della luce.Sconsigliata a chi soffre di cuore e pressione bassa.Permanenza consigliata 2 giorni.In inverno invece fa molto freddo.Buon viaggio!

• MonicaP pubblicata 28/02/2001
    Condivido. Unica nota. Io c'ero in agosto (Il loro inverno) e c'erano 30 gradi. La mattina c'è fresco 15-20 gradi ma a mezzogiorno si sta benissimo. A parte le mosche, che si potrebbero vendere a peso.

Offerte "Ayers Rock"

Informazioni sul prodotto : Ayers Rock