Pessima Esperienza

1  12.04.2011

Vantaggi:
Io non ne ho visti

Svantaggi:
Tutto

edacerb

Iscritto da:12.04.2011

In media l'opinione è' stata valutata inutile da 7 utenti Ciao

Non so dire se Azimut sia meglio o peggio di altri, posso parlare solo della mia personale esperienza.

Ho investito nel 2007 una discreta somma di denaro in un fondo Azimut con profilo CONSERVATIVO (circa il 70 % della somma) e in un fondo con profilo BILANCIATO ( il rimanente 30 %).

I fondi erano F1 CONSERVATIVE e F1 BALANCED.

Il ricavato è stato del -10% la somma investita, ho perso quindi soldi e neanche pochi. Non ho mai ricevuto consigli ne indicazioni su altri fondi che andassero meglio, addirittura nel 2008 mi è stato consigliato di mantenere i soldi sui fondi già utilizzati perchè a lungo termine questa scelta avrebbe pagato. Ovviamente non è andata così.

Non discuto sulla buona fede del promotore finanziario e sul fatto che la situazione economica in generale non è rosea, di fatto però Azimut mi ha fatto perdere soldi pur facendo investimenti molto prudenti.

Poichè la qualità per me si misura nel risultato (specialmente in questi casi dove qualcuno è pagato per consigliarti cosa fare dei tuoi soldi) ed il resto sono chiacchiere, non consiglio ASSOLUTAMENTE di investire sui fondi con Azimut!!

alexvers

Bastaaaaaa!!!

IceMan46

IceMan46

12.04.2011 13:41

meno male che non ci sono dieci categorie uguali altrimenti avresti postato questo scritto 10 volte

Questa Opinione su Azimut Gestione Fondi è stata letta 2282 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"inutile" per (100%):
  1. alexvers