Azimut Gestione Fondi

Azimut Gestione Fondi

Opinione su "Azimut Gestione Fondi"

pubblicata 12/04/2011 | edacerb
Iscritto da : 11/04/2011
Non fa per me
Vantaggi Io non ne ho visti
Svantaggi Tutto
inutile
Rendimento della gestione
Professionalita' della societa'
Costi
Chiarezza del gestore

"Pessima Esperienza"

Non so dire se Azimut sia meglio o peggio di altri, posso parlare solo della mia personale esperienza.

Ho investito nel 2007 una discreta somma di denaro in un fondo Azimut con profilo CONSERVATIVO (circa il 70 % della somma) e in un fondo con profilo BILANCIATO ( il rimanente 30 %).

I fondi erano F1 CONSERVATIVE e F1 BALANCED.

Il ricavato è stato del -10% la somma investita, ho perso quindi soldi e neanche pochi. Non ho mai ricevuto consigli ne indicazioni su altri fondi che andassero meglio, addirittura nel 2008 mi è stato consigliato di mantenere i soldi sui fondi già utilizzati perchè a lungo termine questa scelta avrebbe pagato. Ovviamente non è andata così.

Non discuto sulla buona fede del promotore finanziario e sul fatto che la situazione economica in generale non è rosea, di fatto però Azimut mi ha fatto perdere soldi pur facendo investimenti molto prudenti.

Poichè la qualità per me si misura nel risultato (specialmente in questi casi dove qualcuno è pagato per consigliarti cosa fare dei tuoi soldi) ed il resto sono chiacchiere, non consiglio ASSOLUTAMENTE di investire sui fondi con Azimut!!

inutile

• alexvers pubblicata 12/04/2011
    Bastaaaaaa!!!
  • Gloris1976 pubblicata 12/04/2011
    Bastaaaaaa!!!
  • IceMan46 pubblicata 12/04/2011
    meno male che non ci sono dieci categorie uguali altrimenti avresti postato questo scritto 10 volte

Informazioni sul prodotto : Azimut Gestione Fondi

Su Ciao da: 28/11/2000