BTP (Buoni Poliennali del Tesoro)

Immagini della community

BTP (Buoni Poliennali del Tesoro)

> Vedi le caratteristiche

76% positiva

17 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "BTP (Buoni Poliennali del Tesoro)"

pubblicata 09/03/2011 | informatore
Iscritto da : 14/09/2000
Opinioni : 70
Fiducie ricevute : 17
Su di me :
Ottimo
Vantaggi buone cedole capitale sicuro
Svantaggi piccole oscillazioni dei prezzi di vendita o acquisto
molto utile
Navigabilita' del sito
Semplicita' ordini
Costi
Tempi eseguiti
Informazioni a disposizione

"Btp alternativa sicura e redditizia per investimenti a rischio 0"

Per chi oggi non ha molti soldi da investire oppure vuole che i propri risoarmi rendano più della media e senza correre nessun rischio l'opportunità più ghiotta al momento sono i Titoli di Stato Pluriennali o BTP. Questi titoli hanno una cedola semestrale e interessi che vanno dal 2% al 6% mediamente anche se qualcuna arriva al 9%. I più redditizi sono naturalmente i titoli con scadenze ancora lontane tipo i 20ennali o 30ennali, anche perchè hanno costi bassi.
Faccio un esempio.
Prendiamo il BTP 4% scadenza febbraio 2037: questo btp ha una cedola semestrale del 2% e un costo d'acquisto intorno ad 80 centesimi per ogni euro di controvalore. Mi spiego meglio: se acquisto 10.000 euro di questo btp spendo 8000 euro ma gli interessi li prendo su 10000 e cioè prendo 400 euro in un anno su una cifra investita di 8000 euro e cioè circa il 5% (a cui vanno sottratte le tasse governative). NON MALE. Inoltre il titolo può essere rivenduto in ogni momento e con un pò di pazienza aspettando il momento più propizio si può rivendere il titolo ad un valore superiore (nel caso del btp in esempio il prezzo medio si aggira intorno agli 85centesimi con punte fino ai 90 ). Quindi se si hanno pochi soldi da investire e non c'è bisogno di utilizzare la cifra investire e non si vuole rischiare il capitale in operazioni bancarie di dubbio risultato, questa tipologia d'investimento al momento sembra il mix più conveniente fra sicurezza e redditività.
Ps. per chi smanetta supc per seguire questi titoli e tutti gli gli altri mi permetto di consigliare www.borsaitaliana.it completo e gratuito.

L'informatore

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2804 volte e valutata
87% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • giulio51 pubblicata 13/03/2011
    2037 e ancora lontanissimo e se l'inflazione e i tassi facessero un balzo enorme ad arrivare al 10% o piu' quei soldi perderanno molto valore io non lo farei.
  • sociologa pubblicata 13/03/2011
    molto chiaro, sono sempre stata affascinata dalla borsa..
  • doomer pubblicata 09/03/2011
    bene
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : BTP (Buoni Poliennali del Tesoro)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 10/07/2003