Opinione su "Baci Perugina"

pubblicata 06/02/2002 | cartmanfrank
Iscritto da : 28/02/2001
Vantaggi buoni saporiti
Svantaggi il foglietto demente
Aspetto
Sapore
Confezione Regalo

"San Valentino e il rincaro del listino"

Tremate: le opinioni golose son tornate! Tramete ancor di più che si avvicina la festa degli innamorati e saremo sommersi dai gadget propagandistici che cercano di sviarci dal giorno del massacro di San Valentino, dove l’unico rosso a vedersi, non era quello della passione ma del sangue versato… Ma siamo allegri suvvia, non esageriamo con le spese, facciamo i nostri doni, omaggi, presenti alle nostre compagne (ma vale anche il contrario) durante tutto l’anno, le occasioni possono essere le più disparate.

Classico che di più non si può, il bacio perugina, cioccolatino creato per gli innamorati, per le mamme, chi non è innamorato della propria mamma? Perché parlo della mamma? Perché ogni festa della mamma le confezioni regalo dei baci si rinnovano, si trasfigurano, hanno una metamorfosi…come per il giorno di San Valentino.

La forma del cioccolatino è quella di una cupola michelangelesca, con tanto di lanterna, una Cappella Sistina cioccolatosa. L’involucro è un cielo stellato dai colori inversi, argento lo sfondo e blu gli astri… Scartando si arriva alla velina di saggezza, blasonata, scontata, ma sempre fa la sua parte mangiare un bacio senza leggere la cartina, leggere ho detto, che ci fate voi altri con le cartine?!? Perde di gusto. Tant’è che i bacetti, quelli in miniatura, più piccoli, non hanno il messaggino d’amore e non sono altrettanto sfiziosi.

Glassa di cioccolato esterna, morbido l’interno ma consistente, pastoso, misto di cacao e nocciole. La sommità è una nocciolina intera, un tesoro, una prelibatezza, un tocco di classe, io la lascio sempre per ultima, in bocca faccio in modo che si sciolga i cioccolato esterno e poi me la mangio. Ahmmmete.

State attenti ad un’altra cosa: le rose e i fiori in generale subiranno in questi giorni un’impennata vorticosa, fate così: i fiori regalateli prima, se volete, e comunque regalateli spesso, è sempre bello un omaggio floreale, alle nostre rose preferite… e a San Valentino, se volete essere commerciali, fate qualcos’altro…

Vi parlo del rincaro dei prezzi perchè io il 10 festeggio un’altra occasione, ed una dozzina di rose rosse gambo lungo e bocciolo enorme, mi verranno a costare il 50% in più del solito, nonostante ne compri dodici e mi servano 4 giorni di anticipo, e per fortuna che è il mio fioraio di fiducia… meglio andare in gioielleria con questi prezzi…

• aricocca pubblicata 13/02/2002
    mi hai fatto venire una voglia di cioccolataaaa!!! In mancanza di baci darò fondo alla Nutella... ciao ciao aric :)
  • sendic pubblicata 12/02/2002
    I Baci una Cappella Sistina cioccolatosa? Solo tu che sei poeta potevi pensarlo e scriverlo ;). Bell'immagine. Sui rincari no comment, ho il dente avvelenato. Su San Valentino pure no comment, sono solo come un cane e in questo periodo vorrei solo nascondermi in un angolino buio a lasciar passare i giorni. Poi per me ci sono anche ricordi e pensieri in questo periodo dell'anno... ma questa è un'altra storia. Ciao. Ste
  • Fabiana77 pubblicata 12/02/2002
    Il 10 è il tuo anniversario? Anche il mio cade il 10 ma per fortuna non di febbraio, perchè a febbraio festeggio già il 14 e il 18 (il mio compleanno!) Bella opinione, ciao!!

Offerte "Baci Perugina"

Informazioni sul prodotto : Baci Perugina