Baltour

Baltour

Opinione su "Baltour"

pubblicata 17/08/2010 | stefy_88
Iscritto da : 02/02/2008
Vantaggi comodità maggiore del treno
Svantaggi gli autobus portano sempre almeno un'ora di ritardo
Parco Auto:
Servizio clienti
Tariffe:
Rapporto qualita`/prezzo:

"Un viaggio tranquillo"

Ciao a tutti...
Dopo la pausa dovuta al Ferragosto, eccomi qui di nuovo, per parlarvi della mia esperienza appena trascorsa.
In occasione del week-end di Ferragosto ho deciso di andare a trovare il mio ragazzo a Milano, e dopo alcune valutazioni sia di carattere economico, sia per quanto riguarda la comodità del viaggio, la mia decisione è stata quella di partire con l'autobus del tour operator Baltour.
Baltour è una compagnia che consiste di una serie di autolinee che collegano ogni parte d'Italia, e alcune che arrivano anche in altri paesi d'Europa, quali Francia e Olanda.
Io ho avuto modo di provare due delle tante linee di viaggio messe a disposizione da questa compagnia, e più precisamente la linea che collega Avezzano e Taranto, vale a dire la linea che collega Abruzzo e Puglia, e, proprio in occasione del mio ultimo viaggio, la linea che collega Abruzzo e Lombardia.
In entrambi i casi ho potuto constatare che gli autobus messi a disposizione per questi viaggi sono piuttosto confortevoli e puliti. Anche se il viaggio può risultare abbastanza lungo, l'ho comunque trovato più comodo del viaggio in tren, in quanto secondo me è più sicuro.
Nella tratta Abruzzo - Puglia non sono previsti cambi o coincidenze, il che significa un ulteriore sicurezza e un ulteriore comfort, mentre nella tratta Abruzzo - Lombardia è previsto un cambio, che avviene nella autostazione di Bologna.
Il personale è molto cordiale e disponibile, nonchè molto educato, cosa che fa sempre piacere ed è spesso difficile da trovare.
I prezzi sono piuttosto convenienti, infatti ho riscontrato che il biglietto per Milano, partendo da Pescara, mi è costato più di 10,00 euro in meno di quanto avrei pagato se fossi partita con il treno. Inoltre la Baltour permette di ottenere biglietti a prezzi low cost; infatti se si prenota il biglietto per il viaggio con almeno 19 giorni di anticipo, si può risparmiare addirittura l'80% del prezzo del biglietto. Si può comunque risparmiare qualcosina prenotando anche solo 4 giorni prima della partenza, risparmiando così il 20% del prezzo intero del biglietto.
Unici svantaggi riscontrati sono stati il fatto che queste linee portano sempre almeno un'ora di ritardo, dovuta alle condizioni di traffico in autostrada, e anche per il fatto che effettuano diverse fermate in vari paesi. Altro svantaggio è il fatto che in alcune città le fermate non avvengono all'interno della città stessa, ma in periferia, spesso presso i caselli autostradali; questo per non perdere ulteriore tempo entrando nel traffico interno delle città.
Tirando le somme della mia esperienza, posso ritenere questa compagnia piuttosto soddisfacente; credo che non esiterò a riprendere nuovamente in considerazione questa compagnia per un prossimo viaggio.

• oriflamma pubblicata 20/08/2010
    e chi è che non è mai in ritardo? ^___^
  • perla676 pubblicata 18/08/2010
    ottimo consiglio...
  • vesponethebest pubblicata 18/08/2010
    a come dici tu sono ottimi questi servizi

Informazioni sul prodotto : Baltour

Su Ciao da: 10/08/2007