Baltour

Parco Auto:
Servizio clienti
Tariffe:
Rapporto qualita`/prezzo:

"Baltour? Meglio a piedi."

Credetemi, il titolo è anche troppo benevolo.
Baltour è stata la più brutta esperienza di viaggio che abbia mai fatto. Scrivo soltanto ora perché non ne ho avuto il tempo.

Sarò breve perché sarebbe troppo lunga,ne hanno combinate di tutti i colori questi signori, quindi riporterò soltanto i fatti salienti.
Specifico che ho preferito fare il tragitto Siena-Bologna-Pescara perchè comunque sarei arrivato prima rispetto ad altra soluzione.

In poche parole...Il giorno 1/06/2012 prendo l'Autobus che parte da Siena con destinazione Pescara.Il mezzo si guasta sull'autostrada dopo un paio di ore di viaggio, non ricordo a che altezza ma ancora in terra toscana.
Aspettiamo 30-40 minuti l'arrivo dell'assistenza (un meccanico con il furgoncino). Niente,il mezzo non può ripartire. Altra attesa per salire sull'autobus sostitutivo.
Ok, sono cose che possono capitare, infatti fin qui solo un po' di disagio.
Eeeeeh ma non avevo ancora neanche immaginato cosa mi stava aspettando.
Pochi Km prima del casello di Bologna l'Autobus si ferma nell'area di servizio (l'ultima prima dell'uscita per Bologna) perché arriva una telefonata sul cellulare dell'autista. Era per me, da parte dell'agenzia Baltour di Bologna. Parlo con la titolare dell'agenzia, mi propone di uscire dal cancello dell'area di servizio perché sarebbe arrivato un Taxi che mi avrebbe portato subito alla stazione di Bologna. Proposta insolita dal momento che eravamo praticamente arrivati, accetto lo stesso pensando "Baltour saprà sicuramente qual è la soluzione migliore,è un'agenzia seria eh!". Chiedo al personale dell'area di servizio di poter uscire dal cancello, mi rispondono che non sanno dove sono le chiavi per aprire il cancello e mi dicono "scavalca il cancello", senza neanche guardarmi in faccia(complimenti anche a voi per l'organizzazione). Decido,a quel punto, di risalire sull'autobus ma... il mezzo è ripartito.Che faccio? Scavalco ovviamente,fortuna che fisicamente non ho problemi, immaginate un anziano in quella situazione.
Salgo sul taxi che mi stava aspettando al di là del cancello. Arriviamo alla stazione di Bologna dove ci attende la signorina (affannata e disorientata),ci dirigiamo verso la biglietteria per acquistare un biglietto del treno. Capito? prendo l'Autobus e mi ritrovo su un treno. Ma quale treno, i posti sul treno erano esauriti!
Unica soluzione possibile : aspettare l'Autobus Baltour delle 3 di notte.Andiamo all'agenzia Baltour distante 200-300 metri dalla stazione, la signorina dell'agenzia mi prepara un nuovo biglietto Bologna-Pescara. Sapete cosa ha detto mentre preparava il biglietto? "ha i soldi per il biglietto?"!!! La guardo e dico "scusi?". Il biglietto Siena-Pescara l'ho già pagato per intero! Non credevo alle mie orecchie. Resasi conto dei quel che aveva detto... aggiunge "ah no,glielo faccio io,nessun problema".
Eh ci mancherebbe! dal momento che si era preoccupata unicamente dei 27 euro spesi per il taxi e non per il mio disagio... la richiesta non mi ha stupito affatto.
Bene, sapete dove ho aspettato fino alle 3 di notte? In un bar di fronte alla stazione di Bologna, gentilmente indicatomi dalla titolare dell'agenzia: "vada lì,è aperto tutta la notte". Che brava e che gentile che è stata.
Lasciato in mezzo alla strada per 7 ore,senza nessun supporto da parte di Baltour,neanche una bottiglietta d'acqua, un caffé... Nulla! Signori della Baltour, ve ne siete fregati altamente,un problema vostro è diventato il mio, ve ne siete lavati le mani e avete lasciato in mezzo alla strada un passeggero che ha pagato tutto il dovuto per usufruire del vostro servizio.
Sono partito alle ore 15.10 del 1 Giugno e sono arrivato a destinazione alle ore 9 del giorno dopo per andare da Siena a Pescara, davvero un servizio impeccabile.
Non avete neanche risposto alla mia e-mail di protesta, neanche un "Ci scusi per il disagio", niente! Ma davvero vi ritenete un'agenzia di viaggi seria? Ma vi rendete conto di come vi siete comportati? Mi vergogno io a scrivere ciò che mi è successo, come potete non vergognarvi voi? E vi è andata anche di lusso perché avevo intenzione di denunciarvi. La denuncia ve la siete scampata ma la recensione è doverosa,non tanto per sfogarmi quanto per essere di aiuto a tutti gli utenti/consumatori, quello che è successo a me potrebbe succedere di nuovo a chiunque. Occhio, quindi, signori viaggiatori.
Chiudo qui anche perché sono nauseato soltanto a ricordarli certi eventi.

In tutto questo voglio fare solo qualche ringraziamento:

- Grazie di cuore alla bellissima ragazza della gelateria di fronte alla stazione di Bologna,grazie per il buonissimo gelato che mi hai offerto. Di belle persone ce ne sono, per fortuna.

- Grazie ai due autisti siciliani (almeno così mi sembrava dall'accento) dell'autobus che si è guastato. Gentili,comprensivi e molto educati. Baltour non vi merita.

Stop,tutto il resto è da dimenticare.Baltour (Baaltour sarebbe più appropriato) fatti un esame di coscienza.

P.s. naturalmente ho conservato i biglietti e la e-mail che ho inviato.

• laportadeisogni2008 pubblicata 16/11/2012
    Grazie per il consiglio, se ti va passa da me :-)
  • er-gigi pubblicata 11/08/2012
    bella opinione
  • kagia pubblicata 11/08/2012
    bella opinione. ciao e benvenuto

Informazioni sul prodotto : Baltour

Su Ciao da: 10/08/2007