Baltour

Immagini della community

Baltour

> Vedi le caratteristiche

43% positiva

25 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Baltour"

pubblicata 07/11/2012 | ImpEnzo
Iscritto da : 12/07/2012
Opinioni : 210
Fiducie ricevute : 38
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi Mi hanno sempre riportato a casa (scusate se è poco :)
Svantaggi Non il massimo della comodità
molto utile
Parco Auto:
Servizio clienti
Tariffe:
Rapporto qualita`/prezzo:

"Non si viaggia da pashà ma si arriva lo stesso"

Autolinee Baltour - Tratta Teramo Napoli

Buonasera amici di ciao.it,
in quest'opinione volevo parlarvi della mia esperienza con le autolinee Baltour.
Premetto che, pur essendo napoletano, mi sono laureato alla specialistica presso l'università di Teramo così, negli ultimi anni, ho fatto spessissimo la spola tra Campania e Abruzzo. Nove volte su dieci ho utilizzato l'auto tuttavia qualche viaggio con la Baltour l'ho fatto e, tutto sommato, non è andata male. Anzitutto va detto che la Campania e l'Abruzzo sono collegate decisamente male, non c'è neppure una linea ferroviaria e, di conseguenza, gli autobus sono l'unica concreta alternativa all'automobile. Da quanto ne so ci sono solo due compagnie che uniscono Napoli a Teramo, la Baltour (ovviamente) e la Roma Marche Linee. Le ho utilizzate entrambe ed ognuna ha i suoi pro e contro.
La Baltour ha un grande vantaggio, collega due "Piazza Garibaldi" quella di Napoli (la stazione) e quella di Teramo (nel mezzo della città). Questo è un bel vantaggio perchè la Roma Marche Linee, sebbene sia dotata di autobus più nuovi e comodi, non ferma a Teramo città ma a San Nicolò, un paese a pochi chilometri e, se non avete qualcuno che vi viene a prendere, vi toccherà prendere dei bus locali per arrivare in città (che con valige al seguito non è proprio comodo). Per quanto concerne il viaggio della Baltour, beh non è proprio da prima classe, ma accettabile. Gli autobus sono in buone condizioni ma niente di speciale, abbastanza comodi anche se, dopo ore, stancano non poco. Un elemento negativo è rappresentato dalle soste. Tra Teramo e Napoli ne fanno solo una di una decina di minuti e, considerando che il viaggio dura, in media, 4 ore e mezza, non è proprio tanto. Gli autisti che ho incontrato sono piuttosto cordiali, così come i controllori. Altro dato positivo è il costo del biglietto, 23 euro per questa tratta, qualche euro in meno della concorrenza. Insomma, non si viaggia da pashà ma si arriva a destinazione ad un prezzo modico e senza grossi problemi. Ho letto anche diverse recensioni negative a dire il vero, quindi non so dirvi se sono stato fortunato io o se, semplicemente, ho meno pretese della media, ad ogni modo, almeno su questa tratta, fosse solo per la carenza di alternative veramente migliori, mi sento di consigliarla.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1204 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • alelory73 pubblicata 23/11/2012
    ottimo
  • Naty1981 pubblicata 20/11/2012
    grazie x le info
  • Paratore.Monia pubblicata 13/11/2012
    grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Baltour

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 10/08/2007