Baltour

Opinione su "Baltour"

pubblicata 07/11/2012 | ImpEnzo
Iscritto da : 12/07/2012
Soddisfacente
Vantaggi Mi hanno sempre riportato a casa (scusate se è poco :)
Svantaggi Non il massimo della comodità
Parco Auto:
Servizio clienti
Tariffe:
Rapporto qualita`/prezzo:

"Non si viaggia da pashà ma si arriva lo stesso"

Autolinee Baltour - Tratta Teramo Napoli

Buonasera amici di ciao.it,
in quest'opinione volevo parlarvi della mia esperienza con le autolinee Baltour.
Premetto che, pur essendo napoletano, mi sono laureato alla specialistica presso l'università di Teramo così, negli ultimi anni, ho fatto spessissimo la spola tra Campania e Abruzzo. Nove volte su dieci ho utilizzato l'auto tuttavia qualche viaggio con la Baltour l'ho fatto e, tutto sommato, non è andata male. Anzitutto va detto che la Campania e l'Abruzzo sono collegate decisamente male, non c'è neppure una linea ferroviaria e, di conseguenza, gli autobus sono l'unica concreta alternativa all'automobile. Da quanto ne so ci sono solo due compagnie che uniscono Napoli a Teramo, la Baltour (ovviamente) e la Roma Marche Linee. Le ho utilizzate entrambe ed ognuna ha i suoi pro e contro.
La Baltour ha un grande vantaggio, collega due "Piazza Garibaldi" quella di Napoli (la stazione) e quella di Teramo (nel mezzo della città). Questo è un bel vantaggio perchè la Roma Marche Linee, sebbene sia dotata di autobus più nuovi e comodi, non ferma a Teramo città ma a San Nicolò, un paese a pochi chilometri e, se non avete qualcuno che vi viene a prendere, vi toccherà prendere dei bus locali per arrivare in città (che con valige al seguito non è proprio comodo). Per quanto concerne il viaggio della Baltour, beh non è proprio da prima classe, ma accettabile. Gli autobus sono in buone condizioni ma niente di speciale, abbastanza comodi anche se, dopo ore, stancano non poco. Un elemento negativo è rappresentato dalle soste. Tra Teramo e Napoli ne fanno solo una di una decina di minuti e, considerando che il viaggio dura, in media, 4 ore e mezza, non è proprio tanto. Gli autisti che ho incontrato sono piuttosto cordiali, così come i controllori. Altro dato positivo è il costo del biglietto, 23 euro per questa tratta, qualche euro in meno della concorrenza. Insomma, non si viaggia da pashà ma si arriva a destinazione ad un prezzo modico e senza grossi problemi. Ho letto anche diverse recensioni negative a dire il vero, quindi non so dirvi se sono stato fortunato io o se, semplicemente, ho meno pretese della media, ad ogni modo, almeno su questa tratta, fosse solo per la carenza di alternative veramente migliori, mi sento di consigliarla.

• alelory73 pubblicata 23/11/2012
    ottimo