Banca Mediolanum vergognatevi!

1  01.01.2010

Vantaggi:

Svantaggi:
costi alti, inganno, non professionali,

Banca-Mediolanum-vergogna

Iscritto da:01.01.2010

In media l'opinione è' stata valutata utile da 7 utenti Ciao

Ho investito in un fondo pensione mypension presso mediolanum nel 2001. Il consulente mi ha convinto che sarebbe stato un investimento sicuro. Ho cominciato ad avere dubbi quando mi sono reso conto che il consulente non mi ha informato che: i costi gestione conto sono alti, l'investimento non si puo' riscuotere per 40 anni (se non il 70% dell'investimento dopo 11 anni). Nel 2009 ho ricevuto una lettera dicendo che i fondi hanno perso oltre il 30% del valore.

Banca Mediolanum non sono professionali, mi hanno tirato in inganno.
Non posso credere che nel 2010 in Italia sia permesso che una banca operi in questa maniera.

Ho investito Euro 5000. Il controvalore ora equivale a Euro 1700 ora.

Suggerisco di fare attenzione e non fidarvi dei consulenti e di questa "Banca"

Filo.s

Filo.s

22.04.2010 00:58

Per PARULEIN: leggi cosa pensa l'ADUC (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori) su My Pension. E' assolutamente vergognoso richiedere costi cosi' alti sui primi versamenti ma e' altrettanto esagerato prendere costi complessivi di gestione, sul valore del fondo fino ad un massimo del 3,65% all'anno! La cosa particolarmente vergognosa, inoltre, e' che per poter prendere doppie commissioni di gestione (una sul fondo legato al prodotto, ed una sui fondi sottostanti), Mediolanum preclude uno dei vantaggi fiscali previsti dalla legge. La legge prevede, infatti, che i fondi dei piani pensionistici abbiano una tassazione agevolata sulle plusvalenze (attualmente e' del 11% invece del 12,5%, ma si parla di dimezzare o eliminare questa tassazione). Poiche' Mediolaun deve guadagnare anche sui fondi sottostanti al fondo pensione, preferisce non investire direttamente ma utilizzare i suoi stessi fondi. Questi fondi, pero', hanno la tassazione sul maturato pari al 12,5% e quindi il fondo pensione subisce prima una tassazione del 12,5% e poi un'ulteriore tassazione dell'%11! Ma che bravi, questi di Mediolanum, parlano di risparmi fiscali, ma tacciono sul fatto che i rendimenti dei loro fondi subiscono una doppia tassazione. Ci corre l'obbligo di informare i nostri lettori che QUESTO PRODOTTO E' DA EVITARE.

rikyva

rikyva

18.02.2010 17:58

conosco la polizza in questione, e devo dire che non sarà la migliore sul mrcato ma neanche la peggiore. La cosa grave è che il promotore di BM non abbia spiegato il funzionamento e i relativi costi, ma è anche vero che chi sottoscrive un contratto, dovrebbe prima leggerlo! io ne ho sottoscritta una, non sono oggi particolarmente soddisfatto, ma continuo a versare quanto stabilito e sono fiducioso per il futuro!

parulein

parulein

11.02.2010 12:12

trovo il tuo commento poco utile in quanto molto poco argomentato e chiaro. Io ho sottoscritto il tuo stesso contratto, mi è stato spiegato molto bene, sto guadagnando altrettanto bene e sono d'accordissimo che io non possa toccare i fondi in quanto ho preso la decisione per il mio futuro lontano, non per il mio futuro prossimo. In queste scelte è facile scaldarsi in quanto si va a toccare il capitale che è una cosa alla quale tutti tengono molto. Credo che una chiarezza (sulla quale non transigo) da parte del Family Banker sia fondamentale, dopodiché ugnuno deve scegliere, senza credere troppo alle favole. A me nussuno in 3 anni di Mediolanum mi ha mai illuso di facili guadagni o spese inesistenti. Ho preteso chiarezza e mi è stata data. Posso aggiungere chiudendo che confrontando (carta canta) i costi annuali del mio conto corrente e relative polizze da me sottoscritte, il tipo di utilizzo che faccio dei servizi bancari e la prontezza di risposte del mio Family Banker, sarei pronto a pagare anche qualcosa in più per non tornare alla Popolare o alla San Geminiano San Prospero o all'Intesa san paolo. (provate tutte)

Questa Opinione su Banca Mediolanum è stata letta 1457 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. davide-priolo
  2. babyboom